Clementino, con la sua verve e la sua simpatia ha conquistato tutti: “Vi dico a cosa devo la mia esuberanza”
Con la sua musica ha conquistato diverse generazioni, con la sua autenticità e la sua simpatia ha fatto faville sulla poltrona di The Voice Senior e The Voice Kids. Stiamo parlando ovviamente di Clementino, il rapper di Avellino che ormai ci ha abituato a gag esplosive, siparietti divertenti e canzoni brillanti. “Io sono così, sul palco e nella vita di tutti i giorni”, ha confidato recentemente il cantante in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Un’occasione in cui il rapper ha ripercorso un po’ le tappe del suo passato, la sua carriera e le sue prime esperienze professionali.
“Forse questa mia esuberanza deriva anche dal mio passato da animatore nei villaggi turistici. Avevo 19 anni quando ho iniziato. Facevo parte di piccole agenzie, per cui non avevo a disposizione l’oggettistica dei grandi tour operator. Dovevo ingegnarmi e saper improvvisare. Quel periodo è stato fondamentale perché ho imparato a stare sul palco”, ha raccontato divertito e soddisfatto Clementino. Adesso è diventato un personaggio di grande successo e popolarità, grazie alla musica e alla tv, dove è pedina ambita.
Clementino, vita privata e sentimentale turbolenta: “Sono il più grande nemico di me stesso”
“Da piccolo ero quello che animava le feste organizzando i giochi. E da adolescente facevo il deejay nelle serate”, ha spiegato ancora Clementino riguardo il suo passato. Dopo una lunga gavetta il cantante campano si è ritagliato uno spazio importante nel mondo dello spettacolo, diventando a tutti gli effetti un personaggio amatissimo. Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, nell’ultimo periodo ha avuto una storia d’amore con Martina Difonte, conclusasi con una rottura inaspettata.
“Il più grande nemico di me stesso sono io. Non sono un esempio, non sono un santo. A me è successo di tutto, ognuno sa qual è la strada giusta per la felicità. Sai quando stai percorrendo una strada sbagliata. Tutti i giorni cerco di trovare me stesso, quello che vedono tutti in tv è il personaggio comico, ma io credo molto nell’anima di pulcinella. Vedo il pulcinella sorridente ma con tante cicatrici dentro. I ricordi non puoi cancellarli”, ha raccontato criptico ospite di Serena Bortone.