Federica canta ‘Fulmini’ a Bari per Battiti Live 2023: il nuovo singolo è un successo
Il suo nuovo singolo ‘Fulmini’ ha mandato su di giri tutti i suoi fan e non solo. Adesso Federica vuole replicare le emozioni della scorsa settimana a Battiti Live 2023 con un nuovo bagno di folla a Bari. L’ex allieva di Amici sta vivendo un periodo davvero magico e ha tutte le intenzioni di godersi appieno quest’estate musicale che la vede tra le protagoniste. Proprio in questi giorni, infatti, Federica si è esibita anche al “Tezenis Summer Festival” assieme al fidanzato Piccolo G.
“Ad Amici ho avuto la possibilità di imparare tantissime cose, di conoscere professionisti e insegnanti strepitosi. Sono felice perché piano piano sono diventata più sicura di me stessa. Voglio continuare a fare questo nella vita”, ha raccontato la cantante a proposito della sua avventura nella scuola di Maria De Filippi, dove ha conquistato una popolarità immensa.
Federica Andreani e il rapporto speciale con mamma: “Veniva sempre con me ai provini e poi…”
Federica Andreani è nata nel 1998 a Roma ed è legatissima ai suoi genitori e al fratello. La mamma e il papà si sono separati quando era ancora piccola, una situazione non semplice da affrontare per una bambina. “I miei genitori si sono separati quando avevo 6 anni, mia madre vive a Roma e fino a quattro anni fa vivevo con lei, solo che casa nostra era piccola e per questo motivo mi sono trasferita da papà, più per una questione di spazi”, ha raccontato durante Amici.
La madre ha ricoperto un ruolo fondamentale nella vita di Federica, dato che le è sempre stata vicina nei momenti di maggiore stress. “Quando avevo i provini portavo lei per superare quel magone che avevo. Lei è una grande lavoratrice e se io sono così lo devo a loro, anche se magari abbiamo avuto tanti problemi, ma sono quelli a farti diventare quella che sei“, ha raccontato fiera e grata Federica.