PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO NORVEGIA U19: CHI GIOCA STASERA?
Con le probabili formazioni di Portogallo Norvegia U19 andiamo a parlare della partita che va in scena alle ore 18:00 di giovedì 13 luglio: si gioca la prima semifinale degli Europei Under 19 2023, e dunque attenzione perché, ovviamente, questo match consegnerebbe l’avversaria dell’Italia in finale qualora gli azzurrini dovessero battere la Spagna qualche ora più tardi. C’è una netta favorita per la qualificazione all’ultimo atto del torneo, ed è il Portogallo che ha dominato il girone: 9 punti in tre partite, compreso un incredibile 5-1 all’Italia maturato dopo aver incassato il nostro gol.
La Norvegia comunque ha chiuso imbattuta, ha anche fermato la Spagna sul pareggio e ora prova a prendersi un grande risultato, sapendo di essere un periodo nel quale sta crescendo – ha partecipato agli Europei U21 – e che potrebbe arrivare un salto di qualità importante che poi serva naturalmente anche alla nazionale maggiore. Intanto, aspettando che la partita si giochi, proviamo a fare qualche rapida considerazione circa le scelte che saranno operate dai due CT, leggendo insieme le probabili formazioni di Portogallo Norvegia U19.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulle probabili formazioni di Portogallo Norvegia U19, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la semifinale degli Europei Under 19 2023. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale lusitana vi farebbe guadagnare 1,45 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 4,25 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria della nazionale scandinava, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 6,00 volte la vostra giocata.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO NORVEGIA U19
GLI 11 DI MILHEIRO
In Portogallo Norvegia U19 Joaquim Milheiro torna a utilizzare i titolari: alcuni di loro avevano riposato nella partita di chiusura del girone contro Malta, ma è abbastanza palese il fatto che li rivedremo in campo per la semifinale. Dunque, in difesa torna Martim Marques a occupare la corsia sinistra, con la conferma di Martim Fernandes a destra e della coppia centrale Luis Gomes-Gabi Bras, a protezione del portiere Pinto. A centrocampo, le due mezzali (parecchio offensive) dovrebbero essere Hugo Félix e Gustavo Sá; ad agire in qualità di playmaker davanti alla difesa c’è un ballottaggio tra Samuel Justo e Da Rocha. Nel tridente offensivo invece avremo Rodrigo Ribeiro come prima punta e Carlos Borges a scattare dalla corsia sinistra; sull’altro versante, Milheiro potrebbe confermare Miguel Falé ma attenzione alla concorrenza di Jorge Meireles.
LE SCELTE DI DI PIMENTA
Luis Pimenta adotta un modulo speculare per Portogallo Norvegia U19: un 4-3-3 anche per la nazionale scandinava, con Ree che sarà il portiere e, davanti a lui, la coppia centrale di difesa composta da Haram e Hopland. Sugli esterni bassi dovrebbero quindi esserci Solheim a destra e Egeli sull’altro versante; Roaldsoy, che sta giocando un ottimo Europeo, sarà invece il regista piazzato al centro del settore nevralgico, attenzione – come nella nazionale lusitana – alla qualità delle due mezzali che sono abbastanza scontate, vale a dire Braude e Odegard. Per quanto riguarda il tridente offensivo, qualche ballottaggio aperto: Siversten-Murugesapillai a destra e Bassi-Andresen a sinistra, mentre per il ruolo di centravanti Faraas rischia sulla concorrenza di Skogvold e Flataker, la sensazione è che Pimenta possa cambiare rispetto alla partita contro la Spagna.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO NORVEGIA U19: IL TABELLINO
PORTOGALLO U19 (4-3-3): Diogo Pinto; Martim Fernandes, Luis Gomes, Gabi Bras, Martim Marques; Hugo Félix, Da Rocha, Gustavo Sá; Falé, Rodrigo Ribeiro, Carlos Borges. Allenatore: Joaquim Milheiro
NORVEGIA U19 (4-3-3): Ree; Solheim, Haram, Hopland, Egeli; Braude, Roaldsoy, Odegard; Sivertsen, Flataker, Bassi. Allenatore: Luis Pimenta