CALCIOMERCATO ROMA NEWS: ALTRO TASSELLO IN ENTRATA
Altro colpo per il calciomercato Roma in arrivo dall’estero. Dopo Ndicka dalla Bundesliga e Aouar dalla Ligue 1, ecco che anche la Premier League diventa territorio di conquista per i giallorossi dopo l’ok di Llorente. Infatti sempre dal Leeds è pronto a fare il suo battesimo in Serie A Rasmus Kristensen. Il danese classe 1997 è già nella Capitale e domani si sopporterà alle visite mediche per l’idoneità sportiva, potendo così partire per il ritiro sotto gli occhi attenti di Josè Mourinho.
Il difensore, alto quasi un metro e novanta, ha disputato questa stagione 26 partite in campionato più 4 in FA Cup per un totale di 3 gol e 1 assist. Prima del Leeds, Kristensen aveva giocato nel Midtjylland, nell’Ajax e nel Salisburgo per poi fare appunto tappa nel massimo campionato inglese. Si tratta di un esterno molto forte fisicamente e dotato anche di un’ottima corsa e tecnica. In carriera ha vestito la maglia della Nazionale danese per sei volte dopo aver svolto tutta la trafila dall’Under 18 e Under 21. (aggiornamento di Christian Attanasio)
CALCIOMERCATO ROMA NEWS: IBANEZ NON VUOLE L’ARABIA
Il calciomercato Roma è concentrato, al momento, sulle uscite. Serve fare cassa in casa giallorossa per mettere a disposizione di Josè Mourinho altre pedine di spessore. In tal senso Tiago Pinto sta provando ad accelerare la cessione di Roger Ibanez ma la situazione non è semplice. Il difensore continua a non trovare offerte all’altezza delle richieste della Roma che dai 35 milioni di Euro di giugno ora si è leggermente abbassata. Il difensore resta l’ago della bilancia per la seconda fase di un mercato che necessita di un’entrata per provare ad alzare l’asticella anche in termini di acquisti di cartellini.
L’iniziale interesse di Tottenham e Atletico Madrid è scemato nel corso dei mesi convincendo Pinto a cedere altri elementi per far quadrare il bilancio. Era arrivato anche un sondaggio dall’Arabia Saudita che Ibanez però non ha voluto nemmeno approfondire. All’orizzonte, però, sembra affacciarsi una nuova opportunità: quel Fulham che ha mollato Igor della Fiorentina e che sembra intenzionato a formulare una prima offerta per Ibanez di circa 20 milioni di Euro.
SOLBAKKEN LA CHIAVE PER DOMINGUEZ?
Una scossa al calciomercato della Roma potrebbe arrivare da Bologna. Sul taccuino di Tiago Pinto, tra i tanti nomi, c’è da tempo Nicolas Dominguez del Bologna ma la richiesta dei felsinei è troppo elevata per le casse giallorosse. Il giocatore argentino è pronto a lasciare l’Emilia-Romagna e la chiave per portarlo a Roma potrebbe essere Ola Solbakken. Il club giallorosso, infatti, vorrebbe inserirlo nella trattativa per abbassare il costo del cartellino di Dominguez, la pista è assolutamente percorribile.
In cerca di sistemazione, infine, rimane sempre Eldor Shomurodov. Dopo la parentesi a La Spezia l’attaccante è stato cercato dal Lecce ma, al momento, la trattativa stenta a decollare a causa dell’ingaggio troppo elevato dell’uzbeco. Per lui dovrebbe profilarsi un nuovo prestito dove la Roma contribuirebbe al pagamento dello stipendio.