Ciccio Merolla e la nascita della hit estiva “Malatia”
Il maestro di percussioni partenopeo Ciccio Merolla ha fatto rivivere una melodia colombiana (Guataquì) insieme a Merk e Kremont: “Malatia”, rendendola una vera e propria hit estiva! Ciccio Merolla proprio per questo calcherà il palco del Tim Summer Hits insieme ad altri grandi artisti del panorama musicale italiano.
Al giornale Il Mattino, Ciccio Merolla, classe 1975, ha dichiarato: “Malatìa è nata pelle e voce. Ho ascoltato questa antica melodia colombiana una notte alle 4 e ho subito percepito che fosse una canzone perfetta da scrivere in napoletano. Puoi anche cantarla in modo semplice. L’ho scritta a quattro mani con Lucariello. Ognuno ha voluto esprimere la propria malattia. A Napoli la malattia è una passione talmente forte che non ti fa ragionare, ognuno ha la sua”. Nel giro di qualche mese “Malatia” ha già conquistato tutti, è tra i brani più ascoltati ma soprattutto più danzati all’interno delle discoteche in tutta italia. Il brano trasmette positività e voglia di danzare, i video sui social sono molti e non mancano neanche i concerti! Dato il successo, Ciccio Merolla ha cominciato a cantare in alcuni palcoscenici d’Italia tra cui quello di Atripalda.
“Malatia” virale sui social, ha fatto impazzire anche Merk & Kremont
Ciccio Merolla si sta preparando al Tim Summer Hits 2023 con la sua nuova hit estiva “Malatia”; per il musicista partenopeo è il primo grande successo nonostante avesse già fatto conoscere al pubblico italiano altri brani come “Fratamme’” e “Sto tutto fusion”.
Il cantante è stato famoso per anni soprattutto per le sue abilità nelle percussioni e proprio per questo ha recentemente scelto di inserire questa abilità nel video ufficiale di “Malatia”, pubblicato recentemente su Youtube. Mescolando una passione per la world music e il desiderio di scoprire e inserire sonorità provenienti da tutto il mondo, Merolla ha voluto girare il video remix della sua Hit a Capri. Milioni di visualizzazioni e moltissimi video su TikTok tra cui quello del ballerino diventato famoso per aver danzato sulle note di “Bellissima” di Annalisa. I produttori multiplatino Merk & Kremont, hanno dichiarato a I music fun: “Siamo stati fan di “Malatìa” fin dal primo ascolto. Con il nostro team di produzione Itaca volevamo lavorare a una versione completa per la radio e la pista da ballo. C’è stato chiesto di farlo da Time Records, non potevamo crederci! Siamo pazzi di questo brano!”.