Alvaro De Luna: dal debutto alla partecipazione a Battiti Live
Álvaro de Luna è uno dei cantanti protagonisti della nuova puntata di Battiti Live, la kermesse dell’estate condotta da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri in prima serata su Italia 1. Dopo aver conquistato la Spagna, il cantante di Siviglia da più di 500 milioni di streaming sulle piattaforme online arriva in Italia per presentare il suo nuovo singolo “Juramento eterno de sal”. Il cantante spagnolo ha iniziato la sua carriera nel gruppo Sinsinati e successivamente ha collaborato anche con Emma Muscat, ex Amici di Maria De Filippi, nel brano “Meglio di Sera”. Classe 1994, Alvaro De Luna ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica come tecnico del suono. La svolta arriva nel 1997 quando entra nel gruppo Sinsinati come corista, partecipando alla realizzazione di celebri brani della band come “Cuando éramos dos” o “Indios y vaqueros”.
Diversi anni dopo, per la precisione nel 2019, si mette in gioco nel programma televisivo “La Voz”, la versione spagnola di The Voice, facendosi notare dal pubblico e dai giudici. Inizia così la sua carriera da solista che lo porta a diventare una delle voci più amate della sua terra.
Alvaro De Luna e il singolo “Juramento eterno de sal”
Dopo aver conquistato la Spagna per Alvaro De Luna è arrivato il momento di farsi conoscere in Italia. Il suo singolo “Juramento eterno de sal” ha tutte le carte in regola per diventare hit e l’ha presentato alcune settimane fa a Milano. “Ciao Milano, sono felice di essere qua con voi. Avvicinatevi e vediamo se insieme riusciamo a cantare qualcosa dei miei brani!”. Il cantante saluta così il pubblico milanese che l’ha raggiunto nella zona di Game Aulenti per la presentazione del suo nuovo singolo.
Durante la presentazione si è raccontato alla stampa presenta rivelando anche i suo prossimi progetti per il futuro: “sarò a Messina a presentare queste mie nuove hit, e poi in ottobre dovrei tornare nel locale “Santeria Toscana 31” proprio qui a Milano”.