Tim Summer Hits 2023, diretta e commento dell’evento
L’evento made in Rimini non finisce, poi, prosegue di ancora con l’ospitata TV di LDA. Il figlio d’arte di Gigi D’Alessio si esibisce sulle note del singolo estivo Granita. L’ospite, quindi, su lascia andare ad una rivelazione sulle papille gustative: “Vado pazzo per la granita rigorosamente alla amarena”. Questo, per poi non nascondere il momento in cui rivelava per la prima volta ai genitori dvi voler fare musica: “Quando l’ho detto ai miei, piangevo”. Luca D’Alessio credeva che fosse sbagliato inseguire le orme del padre cantautore, un pensiero ormai superato: “fate ciò che amate sempre “. E chiude la line up, infine, Alexia con un Medley della sua musica, che in particolare infiamma le vibes estive dell’evento sulla note di Summer Is crazy. (Agg. Di Serena Granato)
Ana Mena torna con…
La nuova e quarta puntata di Tim Hits 2023 continua, poi, con una performance di Acqua marina, il nuovo singolo di Ana Mena realizzato un collaborazione con Gué. E dal canto di Ana, poi, segue una rivelazione inaspettata. La cantante spagnola naturalizzata italiana si rivela un’amante del calcio, tanto da amare tra gli hobbies il suo impegno costante calcistico nei palleggi. Agg. Di Serena Granato)
Nina Zilli torna con…
Tim Summer Hits live prosegue, poi, con con una rosa di ospiti speciali. Come cose, Olly proseguono le vibes all’insegna dell’intrattenimento dell’evento live. E a seguire si esibiscono due artiste femminili, Nina Zilli e Gaia, la prima con il singolo presentato da neo mamma, Innamorata, e la seconda con il brano Estasi.
Paola e Chiara incantano e…
Dopo Claude e con l’esibizione di Tommaso Paradiso, si aggiunge il duo Paola e Chiara. Il duo di sorelle del Pop si esibisce sulle note di Furore, uno dei brani outsider di Sanremo 2023, Furore, confermando così il brano come uno dei tormentoni musicali del momento. Il pubblico di spettatori live e social premia la performance in un tripudio di consensi, tra applausi a mani e virtuali. (Agg. Di Serena Granato)
Emma Marrone e Tony Effe…
Il nuovo ospite a Tim Summer hits é il duo inaspettato dell’estate Emma Marrone e Tony Effe. Andrea Delogu incalza il duo sull’ipotesi di una nuova futura collab: “Ci promettete una nuova collaborazione?”. E la risposta é affermativa. Questo, a margine del feedback positivo che si registra per il singolo estivo proposto dal duo, sul palco, Taxi sulla Luna, che piace molto ai fruitori della musica made in Italy. Tanto che l’occhio pubblico spettatore live e attivo via social da remoto promuove a pieni voti la canzone dalle vibes club. (Agg. Di Serena Granato)
Tananai emoziona con Tango
L’artista performer, poi, sul palco é Raf che si esibisce in una performance nostalgica di Cosa resterà. A seguire, Annalisa presenta il candidato singolo al titolo di tormentone dell’estate 2023, dal titolo Mon Amour. E Tananai, nuovo artista ospite a Tim Summer Hits Live celebra il terzo disco di platino, con Tango, il brano outsider di Sanremo 2023. (Agg. Di Serena Granato)
Ciccio Merolla sorprende…
É poi la volta di Ciccio Merolla, che sul palco dei Tim Summer Hits live si esibisce sulle note di Malatía. Il singolo estivo che si impone come il candidato principale tra i brani napoletani in circolo al titolo di tormentone dell’estate 2023 made in Italy. E non solo. Nella setlist dell’evento estivo arriva poi la volta di Angelina Mango. La cantautrice lucana si esibisce sulle note di Ci pensiamo domani, ed é un tripudio di cori da stadio. (Agg. Di Serena Granato)
Elettra Lamborghini é la regina dell’estate 2023?
La diretta dell’evento musicale estivo live in Rimini prosegue con una setlist di ospiti musicali d’eccezione, presentata sul palco dai conduttori Andrea Delogu e Nek. E la prima artista femminile ad essere annunciata sul palco é Elettra Lamborghini. La twerker-queen infiamma le vibes, con un Medley del suo repertorio, che non risparmia delle sexy moves twerk sulle note del singolo estivo Mani in alto. Che la Lamborghini sia la regina dell’estate 2023? Ed é poi la volta di Diodato e Blanco, che presentano rispettivamente e in una performance intimista i singoli Così speciale e Un briciolo di allegria. “Ringraziamo Mina”, dichiara commosso Blanco, dinanzi ad un tripudio di applausi degli spettatori. (Agg. Di Serena Granato).
Gabry Ponte accende il live
La nuova e quarta puntata di Tim Summer hits, in onda in chiaro tv su Rai 2 e in streaming online su Raiplay, vede l’opening act aprirsi con un dj set di Gabry Ponte. Tra i dj che segnano i record di stream su Spotify Global, Gabry Ponte può dirsi l’orgoglio made in Italy nel mondo, e sul palco dell’evento Rai l’ex Eiffel 65 dai dice pronto a celebrare il primo venticinquennale di carriera con un live al Forum d’Assago. (Agg.di Serena Granato)
Le anticipazioni e diretta quarta puntata
Dopo il successo ottenuto con le prime puntate trasmessa da Piazza del Popolo a Roma, oggi, domenica 16 luglio, in prima serata, Raidue trasmette una nuova puntata del Tim Summer Hits 2023. Nek e Andrea Delogu, nuova coppia televisiva che, serata dopo serata, sta convincendo il pubblico di Raidue, conduce la quarta puntata del Tim Summer Hits 2023 direttamente da Rimini. Nel cuore della Riviera Romagnola, tantissimi artisti salgono sul palco per regalare una serata di musica, magia e divertimento non solo al pubblico presente in piazza, ma anche ai telespettatori di Raidue.
Ad affiancare Nek e Andrea Delogu ci sono gli Autogol che, dal bachstage, regalano siparietti esilaranti con i vari artisti che rispondono anche ad alcune domande curiose. Chi sono, dunque, gli artisti protagonisti della serata?
Tim Summer Hits 2023: la scaletta della serata
Da Tananai a Tommaso Paradiso fino ad Elettra Lamborghini e Angelina Mango, sul palco della quarta puntata del Tim Summer Hits 2023 arrivano i grandi protagonisti dell’estate musicale italiana che, con le loro hit, sono pronti a far ballare tutti nonostante il caldo. Andrea Delogu e Nek che ricopre il doppio ruolo di conduttore e cantante, nel corso della serata, lasceranno il palco ai seguenti artisti:
Aka 7even, Alexia, Ana Mena, Angelina Mango, Annalisa, Blanco, Ciccio Merolla, Claude, Coma_Cose, Diodato, Elettra Lamborghini, Emma, Gabry Ponte e Hosanna, Gaia, LDA, Mara Sattei, Nina Zilli, Olly, Paola & Chiara, Raf, Renga e Nek, Rocco Hunt, Tananai, Tommaso Paradiso, Tony Effe.
Come vedere in streaming il Tim Summer Hits 2023
Il Tim Summer Hits 2023 può essere visto in diretta televisiva su Raidue, ogni domenica sera, a partire dalle 21.10. L’evento, inoltre, può essere seguito in contemporanea anche su Rai Radio 2 e su Raiplay che permette di vedere anche la diretta streaming. Grazie al sito Raiplay o all’apposita applicazione disponibile per smartphone, smart tv e tablet, inoltre, si può vedere la diretta streaming dall’inizio anche se quella telesiva è già iniziata con il tasto restar.
Inoltre, è possibile vedere anche tutte le puntate precedenti e le singole esibizioni dei cantanti protagonisti nonchè i contenuti dal backstage e vari momenti delle serate.