DIRETTA MONDIALI NUOTO 2023: PELLACANI E BERTOCCHI SONO DI BRONZO
Favoloso risultato ai Mondiali nuoto 2023 Fukuoka: arriva dal trampolino sincro 3 metri (parliamo naturalmente di tuffi), con Chiara Pellacani e Elena Bertocchi che conquistano una medaglia di bronzo inaspettata e bellissima. Appena 6 decimi il vantaggio sugli Stati Uniti: Sarah Bacon e Kassidy Cook partivano con un margine rassicurante, ma nel quinto e ultimo tuffo hanno ottenuto un modesto 265.39: Pellacani e Bertocchi invece si sono superate con 285.99, e in questo modo hanno messo nel cassetto la medaglia iridata e non solo, perché il bronzo ai Mondiali nuoto 2023 significa anche la qualificazione diretta alle Olimpiadi, per continuare nel grande sogno. Ventunesima medaglia per l’Italia ella storia, primo bronzo nella specialità (le altre medaglia, d’argento, le avevano centrate Tania Cagnotto e Francesca Dallapè). Oro naturalmente alla coppia della Cina con Chang Yan e Chen Yiwen; la medaglia d’argento ai Mondiali nuoto 2023 la prende invece la Gran Bretagna che con Yasmin Harper e Scarlett Mew arriva comunque staccatissima dalle cinesi. La grande soddisfazione per noi è tuttavia per Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2023 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LE GARE
La diretta tv dei Mondiali nuoto 2023 sarà affidata alla televisione di stato. Bisogna fare alcune specifiche anche riguardo i canali: la gran parte della trasmissione viene infatti coperta da Rai Due, che si occuperà anche della sessione del mattino e, di conseguenza, nella notte italiana. Intorno alle 12:55 ci sarà poi un passaggio su Rai Sport per la conclusione della giornata; in ogni caso chi non potesse mettersi davanti a un televisore potrà seguire le gare con il servizio di diretta streaming video, disponibile visitando il sito di Rai Play oppure attivando la relativa app su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEI MONDIALI NUOTO 2023 SU RAIPLAY
MONDIALI NUOTO 2023: ANCORA TANTE EMOZIONI!
Nuove emozioni dai Mondiali nuoto 2023 Fukuoka: in Giappone come sempre si comincia quando da noi è appena iniziata la notte, siamo sette ore avanti rispetto al fuso orario e dunque per seguire le gare sarà necessaria la levataccia. Cosa ci attende lunedì 17 luglio? Diciamo subito che l’inizio delle competizioni è previsto alle ore 2:00 (appunto di casa nostra): ieri abbiamo avuto una rapida incursione nel nuoto in acque libere – la 10 Km di fondo è stata deludente per gli italiani – mentre oggi da questo punto di vista ci sarà un turno di riposo.
Programma del giorno che è dedicato nuovamente ai tuffi e al nuoto sincronizzato, grandi protagonisti di questa prima settimana nella diretta dei Mondiali nuoto 2023; poi la pallanuoto con l’inizio del torneo maschile, mentre come già abbiamo detto il nuoto in piscina, che è forse il piatto forte di questa kermesse, lo vivremo nella seconda settimana. Adesso però andiamo a scoprire quale sia il calendario di lunedì 17 luglio nella diretta dei Mondiali nuoto 2023 Fukuoka.
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2023: IL PROGRAMMA DEL GIORNO
Presentando la diretta dei Mondiali nuoto 2023 Fukuoka abbiamo citato l’inizio del torneo maschile di pallanuoto: per l’Italia il primo impegno è contro la Francia e saranno le 6:30 quando la partita prenderà il via. Possiamo anche citare l’altro match del nostro girone, che sarà Canada Cina alle ore 5:00; un totale di otto sfide (due per ciascun raggruppamento) a chiudere la prima giornata di pallanuoto maschile, poi come già detto alle 2:00 prendono il via i tuffi femminili con il sincro da 3 metri – le finali sono alle 8:30 – ma anche il programma individuale di nuoto sincronizzato (femminile) che ci terrà compagnia per quasi tre ore.
Il corrispettivo maschile inizierà alle 7:00, dunque già nella nostra mattina per quanto sia ancora presto; i tuffi invece torneranno alle 5:30 con il sincro maschile dalla piattaforma 10 metri, le cui finali andranno in scena alle ore 11:00. Una bella giornata dedicata ai Mondiali nuoto 2023 Fukuoka, vedremo cosa succederà…