Uomo bianco và col tuo dio, film di Rete 4 diretto da Richard C. Sarafian
Rete 4 nel pomeriggio di martedì 18 luglio alle 16.50, manda in onda Uomo bianco và col tuo dio, titolo originale Man in the Wildemess. Il film western del 1971 è distribuito da Dear Warner Home Video e prodotto da Sanford Howard Limbridge.
La regia è di Richard C. Sarafian, morto a Santa Monica nel 2013. Tra i suoi ultimi film che ha diretto ricordiamo Masked and Anonymous, Bulworth il senatore e Bound torbido inganno.
John Bindon, l’attore di Barry Lindon ne cast del film Uomo bianco và col tuo dio
Tra gli attori protagonisti del western Uomo bianco và col tuo dio, troviamo John Bindon che è stato interprete di Barry Lyndon, Il fantino deve morire e L’agente speciale Mackintosh. Il ruolo di Zackary Bass è stato affidato all’attore Ben Carruthers. Tra i suoi ultimi film interpretati ricordiamoLa rivolta, la nebbia degli orrori e Quella sporca dozzina. Nel cast ci sono anche James Doohan, Percy Herbert, Bruce M. Fisher.
Uomo bianco và col tuo dio, la trama
Uomo bianco và col tuo dio è una storia ambientata ad inizio Ottocento e le vicende si sviluppano sulla montagne canadesi. Il protagonista è Zachary Bass che dopo una spedizione di caccia sta tornando a casa. Durante il tragitto viene lasciato solo da un suo compagno e attaccato da un orso che lo ferisce gravemente. I suoi compagni lo abbandonano al suo destino e si danno alla fuga. Nel corso della storia, il capitano Henry sarà sopraffatto dai rimorsi di coscienza per non aver dato assistenza al suo uomo, ma averlo lasciato al suo triste destino. È stato lo spirito di sopravvivenza a fargli prendere una decisione così drastica, meglio sacrificare un uomo per la salvezza di tutti gli altri.
Fortunatamente Bass riesce a sopravvivere dagli attacchi dell’animale e il suo carattere si fortifica ancora di più. Appena riacquista le forze si rimette in viaggio alla ricerca dei suoi compagni per vendicarsi dell’abbandono. Durante il tragitto pensa al suo passato, quando la madre colpita dal colera è stata gettata in mare dalla nave che li avrebbe dovuti portare in America, oppure quando ha abbandonato sua moglie incinta e l’ha ritrovata morta con suo figlio che non ha più rivisto perché dato in custodia alla nonna.
Lentamente riprende la sua missione, e segue la spedizione dei suoi compagni con l’intenzione di raggiungerli. Nel frattempo incontra gli indiani d’America e riesce a guadagnarsi il loro rispetto. Tuttavia quando si trova a faccia a faccia con i suoi compagni, decide di non nutrire la sua fama di vendetta, ma di concentrare le proprie energie per fare ritorno a casa e riabbracciare il figlio.