DIRETTA PARTITA DEL CUORE PER LA ROMAGNA (RISULTATO 11-4): MORENO E IL TRE LA CHIUDONO!
Nella sfida tra Nazionale Cantanti e Golden Team per la Partita del Cuore per la Romagna allo stadio Romeo Neri di Rimini si chiude con una vittoria di larga misura da parte dei Cantanti che si prendono un 11-4 finale. Segnano Moreno e Il Tre, che dimostrano di avere una cifra tecnica superiore tra i protagonisti in campo, la partita si è chiusa comunque con una grande festa e anche col ritorno in campo di Pierpaolo Petrelli, ripresosi dopo l’infortunio. Niente shoot-out, ormai ininfluenti per l’esito dell’incontro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PARTITA DEL CUORE PER LA ROMAGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH
La diretta tv della Partita del Cuore per la Romagna è affidata a Italia 1: sarà quindi un appuntamento in chiaro per tutti, ricordando che la telecronaca sarà affidata a Riccardo Trevisani e Massimo Callegari mentre a bordocampo avremo i contributi e le interviste di Monica Bertini, ma poi anche Le Iene con Veronica Raimondi, Max Angioni e Giuseppe Giacobazzi al timone della serata.
In assenza di un televisore, sarà possibile assistere alla diretta streaming video della Partita del Cuore per la Romagna attraverso il sito di Mediaset Play, o anche scaricando la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DELLA PARTITA DEL CUORE PER LA ROMAGNA SU MEDIASET PLAY
PISANI COAST TO COAST!
Nella sfida tra Nazionale Cantanti e Golden Team per la Partita del Cuore per la Romagna allo stadio Romeo Neri di Rimini il terzo tempo fa registrare il tentativo di reazione del Golden Team dopo che “l’uragano Il Tre” ha regalato 5 gol di vantaggio ai cantanti. Si va avanti con Andrea Pisani dei “Panpers” che si rende però protagonista, pur giocando in porta per il Golden Team, in un incredibile coast to coast palla al piede da una porta all’altra, fermato solo da un fallo da rigore di Gianmaria. Dal dischetto lo stesso Pisani accorcia le distanze. Quindi arrotonda Moreno, Benji da una parte e Riccardo Trevisani dall’altra segnano gli shoot-out, si va sul 9-4 all’inizio del quarto e ultimo tempo. (agg. di Fabio Belli)
IL TRE… NE FA 4!
Nella sfida tra Nazionale Cantanti e Golden Team per la Partita del Cuore per la Romagna allo stadio Romeo Neri di Rimini si ribalta la situazione. Sale in cattedra il rapper Guido Luigi Senia, in arte “Il Tre” che ne realizza addirittura 4 per la Nazionale cantanti, 3 volte a segno e una “doppia” per una punizione che si infila da fuori area anche a causa della complicità di Deddy, portiere “prestato” al Golden Team dopo l’infortunio di Pierpaolo Petrelli. Dallo 0-2 al 4-2 la Nazionale Cantanti prova a gestire ma un altro clamoroso errore di Deddy permette a Rhove di siglare il 5-2. Si arriva alla fine del secondo dei 4 tempi da 20′ ed è di nuovo il momento degli shoot-out. E anche in questo caso segna solo Il Tre, addirittura palleggiando e da fuori area, con un gol “doppio”. Si va al riposo sul 7-2 per i Cantanti. (agg. di Fabio Belli)
SHOOT-OUT SBAGLIATI!
Prosegue la sfida tra Nazionale Cantanti e Golden Team per la Partita del Cuore per la Romagna allo stadio Romeo Neri di Rimini. Dopo il gol da fuori area di Nicolò De Vitis che vale dunque doppio per il particolare regolamento della partita e che ha portato il Golden Team sullo 0-2, non sono arrivati altri gol nel primo dei 4 tempi da 20′ previsti. Alla fine di ogni tempo ogni squadra può calciare uno shoot-out. Per il Golden Team ci prova che non riesce però a segnare con il cucchiaio. Neanche Moreno però riesce a segnare e il Golden Team mantiene lo 0-2. (agg. di Fabio Belli)
PETRELLI INFORTUNATO!
E’ iniziata la sfida tra Nazionale Cantanti e Golden Team per la Partita del Cuore per la Romagna allo stadio Romeo Neri di Rimini. Subito un imprevisto per il portiere della Nazionale Cantante, Pierpaolo Petrelli, infortunato dopo appena 2′ per una botta subita da Moreno Morello. Entra Sergej, secondo portiere del Golden Team, in aiuto agli avversari in attesa che Petrelli si possa riprendere. A passare in vantaggio è il Golden Team con una conclusione a giro di Nicolò De Vitis, conclusione che vale doppio perché da fuori area. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Finalmente è arrivato il momento di dare il via alla Partita del Cuore per la Romagna, con Nazionale Cantanti e Golden Team che stanno per affrontarsi. I proventi di questo match andranno a sostegno di cinque associazioni che operano sul territorio e si occupano di persone con disabilità fisiche e psichiche: nello specifico si tratta di Anfas Faenza, Casa della Carità Lugo, Comunità Montepaolo, Fondazione Opera Don Baronio Onlus Cesena e Genitori e Ragazzi Disabili. Chiaramente, è stato attivato il numero solidale attraverso il quale sarà possibile sostenere la campagna Mediafriends “Mediaset per la Romagna”.
Ogni SMS inviato permetterà la donazione di 2 euro, mentre chiamando lo stesso numero le donazioni potranno essere anche di 5 e 10 euro. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Romeo Neri di Rimini, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: ci siamo davvero, Nazionale Cantanti e Golden Team sono pronti e dunque la Partita del Cuore per la Romagna sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA DEL CUORE PER LA ROMAGNA: I BIGLIETTI
La Partita del Cuore per la Romagna inizia tra poco, e allora possiamo ricordare che si gioca allo stadio Romeo Neri di Rimini: l’impianto ospita le partite casalinghe della squadra romagnola, che all’inizio del terzo millennio aveva avuto un grande momento riuscendo a giocare più campionati di Serie B (sfiorando anche la promozione) e ospitando calciatori come Samir Handanovic, Alessandro Matri e Adrian Ricchiuti, che sono poi andati a fare fortuna altrove (se non addirittura a prendersi la gloria).
Nei giorni scorsi erano state pubblicate le informazioni circa l’acquisto dei biglietti, che sono acquistabili anche oggi presso le casse dello stadio Romeo Neri; per quanto riguarda le prevendite, erano possibili nei punti vendita Vivaticket in tutta Italia. La curva ha il costo di 7 euro, i distinti 12, poi si arriva ai 15 euro delle tribune laterali e infine i 20 euro della tribuna numerata centralissima: prezzi chiaramente popolari, come giustamente si confà a un evento di beneficenza. Ora Nazionale Cantanti e Golden Team sono quasi pronti a darsi battaglia sul terreno di gioco del Romeo Neri di Rimini… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA DEL CUORE PER LA ROMAGNA: SERATA DI BENEFICENZA!
La Partita del Cuore per la Romagna va in scena, in diretta dallo stadio Romeo Neri di Rimini, alle ore 21:00 di giovedì 20 luglio: un evento di beneficenza, una partita di calcio con lo scopo di aiutare le persone che sono state maggiormente colpite dalla terribile alluvione che ha preso d’assalto l’Emilia Romagna. Non poteva dunque che giocarsi in loco: parlando del match in senso stretto, sarà una sfida tra la Nazionale Cantanti e il Golden Team della Romagna, vale a dire una selezione di personaggi dello sport e dello spettacolo.
Da una parte avremo Enrico Ruggeri a capitanare una squadra, dall’altra Arrigo Sacchi che sarà in panchina per l’altra rappresentativa: sarà un grande spettacolo di calcio come detto, ma reso ancora più bello dal fatto che le due compagini aiuteranno a raccogliere fondi per una giusta causa, perché come detto l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna è stata particolarmente violenta e, trattandosi di casa nostra, ha mosso parecchie persone nel tentativo di dare una mano, che fosse un piccolo o un grande gesto di solidarietà.
DIRETTA PARTITA DEL CUORE PER LA ROMAGNA: SITUAZIONE E CONTESTO
Come detto dunque, questa sera andrà in scena la diretta della Partita del Cuore per la Romagna. L’evento non poteva che chiamarsi così: la Partita del Cuore è un evento che ha ormai una tradizione radicata in Italia, ideato dalla Nazionale Cantanti che, ormai parecchi anni addietro, si è formata nel tentativo di aiutare giuste cause e nel corso del tempo ha sfidato parecchie avversarie, dalla squadra composta da giornalisti ad altre che si sono succedute.
Chiaramente la presenza di personaggi di sport e spettacolo aumenta l’hype: non si può parlare del risultato come della cosa più interessante, ma certamente sarà curioso valutare come se la caveranno i personaggi in campo. Lo stadio Romeo Neri di Rimini insieme a tutto il suo pubblico è pronto: la diretta della Partita del Cuore per la Romagna sta per cominciare, vedremo cosa succederà in campo e, anche se come detto non è la cosa più importante della serata, abbiamo comunque un po’ di curiosità nello scoprire quale sarà la squadra che vincerà il match…