Georgetown, diretto da Christoph Waltz
Mercoledì 19 luglio, andrà in onda, in prima serata su Rai 3 alle ore 21,20, il film giallo Georgetown del 2019.
La pellicola è diretta dall’attore e regista austriaco Christoph Waltz, vincitore di due Oscar con Bastardi senza gloriaDjango Unchained, entrambi di Quentin Tarantino. La sceneggiatura è invece scritta dal vincitore del Premio Pulitzer David Auburn.
La storia è basata sull’articolo del New York Times intitolato The Worst Marriage in Georgetown di Franklin Foer, che descrive l’omicidio di Viola Herms Drath. Il regista in questo film interpreta anche il ruolo del protagonista, il misterioso Ulrich Mott.
Al suo fianco l’attrice britannica Vanessa Redgrave, che in Letters to Juliet interpretava la nonna della protagonista, e Annette Bening, indimenticabile nel film d’amore Il presidente – Una storia d’amore con Michael Douglas.
La trama del film Georgetown: omicidio per eredità o altro?
La storia di Georgetown narra una vicenda realmente accaduta, in particolare quella di una coppia di origini tedesche formata da Ulrich Mott (Christoph Waltz), sposato con una donna più grande di lui di ben trent’anni, la ricca e anziana ereditiera Elsa Brecht (Vanessa Redgrave). Grazie alla moglie, Mott è riuscito a conoscere i membri più importanti dell’alta società e ad entrare nei circoli più esclusivi a fianco di grandi imprenditori e uomini politici.
La coppia è conosciuta in tutta la città per le rinomate e lussuose feste che organizzano periodicamente nella loro enorme casa a Georgetown. Un giorno, improvvisamente, i due passano dall’essere celebri per i loro eventi mondani ad essere protagonisti di un terribile fatto di cronaca: l’anziana donna viene infatti trovata morta e tutti i sospetti ricadono subito sul giovane marito, accusato di essere solo un’arrivista e di essere responsabile dell’omicidio.
Il giudice federale Amanda Brecht (Annette Bening) è pero fermamente convinta dell’innocenza dell’uomo e cercherà in ogni modo di dimostrare la sua innocenza: attraverso le sue indagini verranno però a galla una serie di intrighi, che riguardano l’accusato, davvero insospettabili…