PROBABILI FORMAZIONI PARTITA DEL CUORE PER LA ROMAGNA: I PADRONI DI CASA
Una citazione speciale nelle probabili formazioni della Partita del Cuore per la Romagna va spesa naturalmente per i due padroni di casa, legatissimi alla loro Romagna per la quale naturalmente si spendono con grande piacere, ma anche al Milan che è stata la squadra fondamentale nelle rispettive carriere in campo e in panchina, perché parliamo di Sebastiano Rossi e Arrigo Sacchi. Cominciamo dall’ex portiere rossonero, che è stato chiamato eccezionalmente a guidare la Nazionale Cantanti.
Sebastiano Rossi crebbe a Cesena, anche dal punto di vista calcistico, poi nel 1990 passò al Milan per restarci fino al 2002, una epopea leggendaria ma che si incrociò solo in minima parte con Arrigo Sacchi, che stasera sarà alla guida del Golden Team della Romagna e che lasciò la panchina dei rossoneri nel 1991, al termine del primo campionato al Milan di Sebastiano Rossi, per di più in quel momento nel ruolo di riserva per il portiere titolare Andrea Pazzagli. In ogni caso, sicuramente oggi sarà una serata speciale a Rimini per Sebastiano Rossi e Arrigo Sacchi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITA DEL CUORE PER LA ROMAGNA: IL PROTAGONISTA
Nella nostra panoramica sulle probabili formazioni della Partita del Cuore per la Romagna citiamo innanzitutto il capitano della Nazionale Cantanti Enrico Ruggeri, classe 1957 ma ancora immancabile in campo nelle uscite della Nazionale Cantanti nonostante i suoi 66 anni – è nato infatti a Milano il 5 giugno 1957. Appena un paio danni fa, tra l’altro, Enrico Ruggeri è stato tesserato dal Sona, squadra veneta del campionato di Serie D.
In un certo senso, possiamo considerarlo dunque a tutti gli effetti tra i calciatori protagonisti della Partita del Cuore per la Romagna, anche se naturalmente è soprattutto l’anima della Nazionale Cantanti e uno degli artisti di maggiore spicco nel panorama musicale italiano ormai da moltissimi anni, talento poliedrico espresso anche alla guida di diverse trasmissioni televisive. Per quanto riguarda il calcio, Enrico Ruggeri è un noto tifoso dell’Inter, ma è soprattutto la vera e propria “bandiera” della ormai storica e celeberrima Nazionale Italiana Cantanti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITA DEL CUORE PER LA ROMAGNA: NAZIONALE CANTANTI GOLDEN TEAM
Questa sera, giovedì 20 luglio 2023, è in programma la Partita del Cuore per la Romagna che sarà disputata allo stadio Romeo Neri di Rimini: lo storico match vede protagonista le formazioni della Nazionale Italiana Cantanti – tradizionalmente al centro del match ormai ultra-trentennale – contro il Golden Team, come sempre con le note finalità benefiche di questo evento che naturalmente stavolta saranno integralmente dedicate alla ricostruzione delle zone che nello scorso mese di maggio sono state devastate dall’alluvione che ha sconvolto l’Emilia Romagna.
Andiamo dunque adesso a scoprire alcune notizie a proposito delle probabili formazioni della Partita del Cuore per la Romagna, cioè quello che già si sa su alcuni dei partecipanti all’evento che giustamente sarà ospitato nella città più celebre di questa regione, pur naturalmente nella massima libertà di questa partita che non può essere analizzata con i canoni di una partita agonistica, certamente senza le pretese di parlare di ruoli o moduli, anche se almeno per gli ex calciatori si può immaginare in quali posizioni giocheranno…
PROBABILI FORMAZIONI PARTITA DEL CUORE PER LA ROMAGNA: CHI GIOCA?
Come accennato, dunque, le probabili formazioni della Partita del Cuore per la Romagna vedranno i partecipanti suddivisi in due squadre, cioè la Nazionale Italiana Cantanti e il Golden Team della Romagna. Cominciamo col dire che la Nazionale Cantanti sarà capitanata da Enrico Ruggeri, tradizionale leader della formazione benefica, fiancheggiato da personaggi della musica ma anche più in generale dello spettacolo, quali ad esempio il vice presidente e terzino sinistro Paolo Vallesi ma anche Bugo, il bomber Moreno, che ha di recente toccato quota 136 gol, il comico Ubaldo Pantani, i cantanti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo, Lda, Cricca, Leo Gassmann, Il Tre, lo youtuber Ludwig e il veterano Sandro Giacobbe.
Eccezionalmente guidata dall’ex portiere del Milan, Sebastiano Rossi, la Nazionale cantanti dovrà sfidare il Golden Team della Romagna, che sarà guidato da un altro nome fortemente legato al Milan ma naturalmente anche alla sua Romagna, cioè Arrigo Sacchi. Tra i giocatori di questo Golden Team per la Romagna, sono annunciati fra i protagonisti Max Angioni, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Max Laudadio, Roberto Lipari, Dj Ringo, Andrea Pisani, Nicolò De Devitiis, Filippo Roma, Marco Bazzoni, Antonio Casanova, Andrea Agresti, Massimo Paganin, Riccardo Trevisani e Massimo Callegari.