DIRETTA LECCE ROVERETO (RISULTATO 11-1): DOPPIETTA PER DI FRANCESCO E RODRIGUEZ
Terminata l’amichevole tra Lecce e Rovereto. I salentini hanno giocato una partita a buoni livelli contro una formazione di dilettanti, con doppiette realizzate nel primo tempo da Di Francesco e Rodriguez e una buona prestazione da parte di Banda e Almqvist, che hanno dimostrato di poter essere frecce importanti nell’arco di D’Aversa grazie alla loro velocità. Ecco il riepilogo completo dei marcatori dell’amichevole che ha visto il Lecce battere 11-1 il Rovereto: 4′ pt Di Francesco, 5′ pt Blin, 11′ pt rig. Rodriguez, 15′ pt Rodriguez, 17′ pt Di Francesco, 43′ pt Almqvist, 12′ st aut. S. Dal Fiume (Rovereto), 14′ st Romagnoli, 20′ st Burnete, 32′ st McJannet, 36′ st Deimichei, 44′ st Banda. (agg. di Fabio Belli)
LECCE ROVERETO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lecce Rovereto sarà visibile su Telerama in TV ed in streaming sui propri canali. La telecronaca è stata affidata a Mario Vecchio. Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, sui canali ufficiali del club salentino.
SI GIOCA
Ci siamo, pochissimi minuti ci separano dalla diretta di Lecce Rovereto, partita amichevole che aggiunge un altro tassello al programma del ritiro estivo del Lecce, che naturalmente sta lavorando sulla strada verso il prossimo campionato di Serie A. Ricordiamo allora che il momento più atteso per i tifosi giallorossi sarà domenica 20 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con Lecce Lazio comincerà allo stadio di Via del Mare il campionato con un match casalingo per i salentini di mister Roberto D’Aversa.
Ecco poi alla seconda giornata la prima trasferta, perché si tratterà di Fiorentina Lecce allo stadio Artemio Franchi, attesa alle ore 18.30 di domenica 27 agosto. Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata Lecce Salernitana, uno scontro diretto che si giocherà alle ore 20.45 di domenica 3 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 15.00 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma la partita Monza Lecce. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Lecce Rovereto adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA D’AVERSA
Mentre attendiamo la diretta di Lecce Rovereto, possiamo naturalmente riportare le dichiarazioni di mister Roberto D’Aversa dopo la prima partita amichevole già disputata dal suo Lecce nel corso del ritiro estivo, vinta per 15-1 dai giallorossi salentini contro il Postal. Il risultato non era in discussioni, ma quali indicazioni ha ricavato D’Aversa per il suo Lecce? “Sicuramente era una partita in cui bisognava smaltire i primi giorni di lavoro dando qualche concetto. L’interpretazione e l’atteggiamento, nonostante il valore basso dell’avversario, sono stati importanti”, aveva dichiarato il nuovo allenatore.
Spazio anche a una battuta sul modulo tattico e sui ragazzi della Primavera del Lecce: “Ogni allenatore deve analizzare il materiale a disposizione e interpretare un sistema di gioco. I numeri non contano. Il sistema lo danno i giocatori a disposizione. Era programmato il minutaggio di ogni giocatore, non più di 45 ciascuno. Tra i Primavera c’è qualche elemento interessante ma non dobbiamo responsabilizzarli più del dovuto. Hanno bisogno di un margine di errore, non vanno illusi. I ragazzi sono molto educati e lavorano bene, è importante”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SECONDA SGAMBATA PER I SALENTINI
Lecce Rovereto, in diretta sabato 22 luglio 2023 alle ore 17.30 presso il centro sportivo di Folgaria sarà una sfida amichevole, la seconda per la squadra del neo tecnico Roberto D’Aversa da quando è iniziato il ritiro pre-campionato. Più avanti, invece, i giallorossi disputeranno altri test, aumentando sempre il coefficiente di difficoltà. Il 26 luglio ci sarà il test contro il Padova mentre, prima di completare la fase del ritiro a Folgaria, il Lecce disputerà una gara contro il Cittadella (30 luglio a Lavarone).
Al momento, invece, l’unica sfida dei salentini che, tra l’altro, ha segnato l’esordio sulla panchina giallorossa di mister Roberto D’Aversa, è stata quella contro i dilettanti della Rappresentativa US Postal. Nell’amichevole sopra citata, terminata 15-1, in grande spolvero Ceesay e Rodriguez.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE ROVERETO
Le probabili formazioni della diretta Lecce Rovereto, match che andrà in scena presso il centro sportivo di Folgaria. L’unica certezza di questo match è il sistema di gioco. La squadra del neo tecnico Roberto D’Aversa si schiererà con il canonico 4-3-3 deciso dai vertici giallorossi in virtù del progetto tecnico creato sulla prima squadra e su tutto il settore giovanile. Probabilmente si vedranno in campo tutti i giallorossi a disposizione del tecnico e con un minutaggio relativo ai rispettivi stati di forma.
I primi undici a scendere sul rettangolo verde dovrebbero essere Bleve tra i pali davanti alla difesa composta da Gendrey, Pongracic, Romagnoli e Gallo. A centrocampo Blin, Maleh e Gonzalez. Nel tridente Corfitzen, Ceesay e Di Francesco. Non dovrebbero prendere parte al test odierno Strefezza, Baschirotto, Hjulmand e Banda oltre all’ultimo arrivato Rafia.