Ottava giornata di gare in diretta ai Mondiali di nuoto 2023 a Fukuoka, in Giappone: oggi, venerdì 21 luglio, sarà una giornata che – può sembrare paradossale – potremmo definire “senza nuoto”, nel senso naturalmente che le gare in corsia cominceranno domenica mentre ieri si è chiuso il programma del fondo con il meraviglioso oro della staffetta azzurra. Di conseguenza, oggi i riflettori saranno tutti per tuffi e nuoto artistico, uniche specialità ad assegnare medaglie nelle prossime ore. Ci sarà poi naturalmente anche il torneo di pallanuoto che vedrà il ritorno in acqua del Settebello per la terza e ultima giornata della fase a gironi contro la Cina, dal momento che oggi tocca agli uomini.
Per la precisione saranno due le finali che catalizzeranno in modo particolare la diretta dei Mondiali di nuoto 2023, naturalmente appunto nei tuffi e in quello che era noto fino a poco tempo fa come nuoto sincronizzato, gli sport che sono protagonisti della prima settimana della rassegna iridata in Giappone. Il programma di conseguenza oggi non sarà particolarmente fitto, ma naturalmente è in ogni caso doveroso adesso presentare nel maggiore dettaglio tutto ciò che ci attenderà nelle prossime ore in compagnia della diretta dei Mondiali di nuoto 2023 Fukuoka.
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2023 FUKUOKA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’EVENTO
La diretta tv dei Mondiali di nuoto 2023 a Fukuoka sarà garantita naturalmente anche oggi in chiaro sulla Rai tra Rai Due e Rai Sport + HD (il canale numero 58) nelle varie sessioni giornaliere, che saranno coperte anche dalla diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DEI MONDIALI NUOTO 2023
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2023 FUKUOKA: IL PROGRAMMA DI GARE E FINALI OGGI
L’ottava giornata in diretta dei Mondiali di nuoto 2023 a Fukuoka sarà dunque nobilitata da due finali con titoli da assegnare. Parliamo innanzitutto dei tuffi, che saranno protagonisti fin dalle ore 2.00 di notte (ovviamente tutto secondo il fuso orario italiano) perché avremo i primi due turni della gara dalla piattaforma 10 metri maschile, ma il culmine della giornata sarà dalle ore 11.00, quando scatterà la finale dal trampolino 3 metri femminile, alla quale parteciperanno Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi.
Quanto al nuoto artistico, ecco che la giornata odierna per quanto riguarda la diretta dei Mondiali di nuoto 2023 a Fukuoka vedrà dalle ore 3.00 le qualificazioni del duo misto libero (pesa l’assenza degli azzurri a causa dell’infortunio di Giorgio Minisini), ma culminerà alle ore 12.30 con la finale del programma a squadre libero. Infine, come abbiamo già accennato, ricomincia oggi il cammino del Settebello: siamo infatti arrivati alla terza e ultima giornata della fase a gironi del torneo di pallanuoto maschile. Appuntamento alle ore 10.30 con Italia Cina, partita di fatto “amichevole” perché gli Azzurri sono già certi di chiudere il girone al primo posto.