Ana Mena con Acquamarina ai TIM Summer Hits 2023
Ana Mena è tra i cantanti protagonisti della nuova puntata dei TIM Summer Hits 2023, la kermesse musicale dell’estate presentata da Andrea Delogu e Nek in prima serata su Rai2. Un gradito ritorno quello della cantante ed interprete spagnola che quest’estate ha pubblicato due singoli di successo. Il primo è Acquamarina, un duetto con Guè Pequeno, che ha raccontato così dalle pagine di skytg24.it: “Acquamarina non è una canzone solo per l’estate. È un brano molto pop che ci terrà compagnia in più periodi dell’anno, anche perché sto preparando nuova musica per l’autunno. È pur vero che l’estate mi ha portato sempre molta fortuna: mi ha permesso di vivere tanti bei momenti e poi qui, in Italia, sono sempre stata accolta con molto affetto. Per questo brano ci siamo ispirati alle sonorità degli anni Novanta, musica che mi piace tantissimo, e collaborare con Guè è stato fantastico”.
Per il suo ritorno alla musica, la bellissima cantante ha deciso di duettare nuovamente con un cantante italiano confermando così il suo grande more per l’Italia. “Mi sento a casa, lavoro oramai da sei anni in questo paese, mi piace la cultura e lavorare con il mio team italiano, e in queste mie lunghe permanenze ho incontrato anche tanti artisti, tra cui Guè, che mi è sempre piaciuto per la sua carriera, credibilità, professionalità e personalità. Ogni brano a cui collabora, di qualsiasi genere esso sia, dà il suo tocco magico. E anche in “Acquamarina” ha messo le sue sonorità urban che rendono questo brano ancora più “fresco”” – ha detto la cantante.
Ana Mena e il rapporto con l’Italia: “è la mia seconda casa”
Il rapporto che lega Ana Mena all’Italia è molto profondo. “In Italia mi sento veramente a casa, è la mia seconda casa!” – ha dichiarato la cantante che ha iniziato a fare musica molto presto. A soli 8 anni, infatti, ha cominciato a dedicarsi alla musica continuando per tutta la sua adolescenza fino alle prime grandi occasioni. Il successo è arrivato prima in Spagna e poi dopo in Italia dove è arrivata senza alcuna aspettativa. “Mi piaceva il brano a cui stavo lavorando e l’artista con cui stavo collaborando. Cercavo un’opportunità, certo, ma ero cosciente del fatto che sarebbe stato difficile” – ha detto la cantante che all’inizio non parlava italiano. Poi è arrivato il successo anche da noi con il suo primo Festival di Sanremo: “l’ho sempre seguito, sin da piccola: a casa mia, in Spagna, lo guardavo con mio papà, che è sempre stato un grande fan della musica italiana. È un festival che abbiamo sempre rispettato molto e potervi prendere parte per me è stato un onore. Sarò sempre grata dell’opportunità che mi è stata data”.
“Non smetterò mai di ringraziare l’Italia per l’amore e l’affetto ricevuto in questi anni, che continuo a ricevere. È una sensazione bellissima” – ha detto la cantante che per l’estate è tornata a duettare anche con Fred De Palma nella hit “Melodia Criminal”.