DIRETTA ROMA LATINA (RISULTATO FINALE 6-0)
Roma Latina 6-0: il risultato finale della diretta della partita amichevole a Trigoria indica come da previsioni un largo successo per i giallorossi di José Mourinho in questo derby regionale verso la partenza per la tournée in Portogallo. Nel primo tempo avevamo avuto i gol di Belotti e del giovane Pagano, poi nella ripresa la Roma ha dilagato perché, tra un cambio e l’altro, sono arrivate pure le reti di Dybala (doppietta al 46’ e al 49’), un altro gol di Belotti al 60’ e il sigillo definitivo di Ibanez al minuto 88.
La cronaca del secondo tempo di Roma Latina è quindi illuminata da Dybala, che è entrato in campo all’intervallo e in quattro minuti ha segnato due gol, naturalmente entrambi di sinistro, in particolare il secondo con un pregevole tocco morbido. Dopo un altro palo dello sfortunato Aouar, ecco il 5-0 al 60’ con la doppietta di Belotti, di destro su assist naturalmente di Dybala. In seguito la partita scende di tono, ma c’è ancora il tempo per il 6-0 con un colpo di testa di Ibanezsu cross di Pellegrini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Roma Latina 2-0: la diretta della partita amichevole di questa mattina a Trigoria, ultimo test per il mister José Mourinho in vista della partenza per la tournée in Portogallo ci dice che il “piccolo” derby laziale ha visto la Roma passare in vantaggio al 20’ minuto con il gol di Belotti, poi passano appena un paio di minuti e arriva immediato il raddoppio giallorosso grazie al giovane Pagano.
Eccoci dunque alla cronaca essenziale del primo tempo di Roma Latina. La prima emozione arriva al 5’ minuto con Smalling che sfiora il gol su corner di Aouar, ma il vantaggio dei giallorossi arriva solamente al 20’ minuto, quando su assist di Solbakken per Belotti il Gallo riesce a liberarsi per il tiro e trova la via della rete. Al 22’ ecco il gol di Pagano, che calcia con un bel sinistro da posizione favorevole e trova la rete del raddoppio. Al 26’ invece una notizia meno piacevole: problema fisico per Solbakken, dentro El Shaarawy al suo posto. Un paio di altre occasioni per Belotti, ma è Aouar a sfiorare il tris con un tiro che viene deviato sul palo al 42’. Cosa ci offrirà nel secondo tempo la diretta di Roma Latina? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ROMA LATINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Latina non sarà trasmessa su nessun canale televisivo né al momento risulta disponibile un servizio diretta streaming video. Vedremo se nelle prossime ora sarà comunicata una diversa decisione, magari con una diretta streaming attraverso i profili social del club giallorosso, che comunque a fine partita fornirà comunque gli aggiornamenti su questo secondo test sostenuto dagli uomini di José Mourinho.
SI GIOCA
La diretta di Roma Latina sta per iniziare, questo test a Trigoria arriva già al mattino come fu quello di settimana scorsa contro il Boreale, vedremo se ciò basterà ad attenuare il caldo di questi giorni, di certo il livello della contesa si alza e potrebbe arrivare qualche indicazione certamente più interessante per mister José Mourinho in questa prima fase della preparazione estiva per la sua terza Roma, che dovrà mirare a un posto fra le prime quattro in campionato.
A seguire, avrà inizio nei prossimi giorni la tournée in Portogallo, l’appuntamento a casa dello Special One che sta ormai diventando un classico: la prima amichevole di livello dell’estate 2023 della Roma sarà contro lo Sporting Braga alle ore 21.00 di mercoledì prossimo, 26 luglio, allo stadio Municipale di Albufeira. Prima però godiamoci questo piccolo derby laziale, perché ora la diretta di Roma Latina sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ULTIMO TEST A TRIGORIA PRIMA DI PARTIRE PER IL PORTOGALLO
Roma Latina, in diretta venerdì 21 luglio 2023 alle ore 10.30 presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria sarà una sfida amichevole. La Roma di José Mourinho sta procedendo con la sua preparazione precampionato, affrontando i vari test per mettere alla prova la squadra in vista delle prossime sfide. Dopo aver affrontato i dilettanti della Boreale, ora i giallorossi stanno alzando il livello, pronti a confrontarsi con il Latina, squadra militante in Serie C, presso il centro sportivo di Trigoria.
Questa sarà l’ultima amichevole della Roma in Italia prima di partire per il Portogallo il 22 luglio. Dopo l’arrivo ad Albufeira, la squadra avrà solo quattro giorni per prepararsi prima di affrontare il Braga all’Estadio Municipal. Il match con il Latina sarà una buona occasione per affinare le strategie di gioco e valutare le prestazioni dei giocatori. Nella loro prima uscita amichevole, i giallorossi hanno messo in mostra già una buona brillantezza sconfiggendo la Boreale con un netto 4-0. Le reti sono state messe a segno da Pagano, Solbakken, El Shaarawy e Aouar.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA LATINA
Le probabili formazioni della diretta Roma Latina, match che andrà in scena al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Per la Roma, José Mourinho schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Boer; Karsdorp, Mancini, Llorente; Zalewski, Matic, Aouar, Pagano, El Shaarawy; Belotti, Dybala. Per il Latina allenato da Alessandro Di Donato la rosa a disposizione è al momento questa, in attesa dei primi sviluppi di mercato per i pontini impegnati nel prossimo campionato di Serie C: PORTIERI: Cardinali, Vona. DIFENSORI: Cortinovis, Serbouti, Redondi, Gallo, De Santis, Ercolano, Limongelli. CENTROCAMPISTI: Sannipoli, Cittadino, Barberini, Riccardi, Di Livio, Longhi, Marafini, Cantoni. ATTACCANTI: Margiotta, Mastroianni, Fabrizi, Jallow, Nori, Addessi.