DIRETTA FIORENTINA CATANZARO (RISULTATO 3-0): KOKORIN CALA IL TRIS
Ci prova Cabral, la sua conclusione termina oltre la traversa. Raddoppia Mandragora! Biraghi calcia velocemente una punizione pescando in area Mandragora, sinistro nell’angolino per il raddoppio dei viola. Arthur fa il suo debutto con la maglia della Fiorentina. Ci prova Curcio, palla che non inquadra la porta. Ikonè per Kokorin, ottima la chiusura di un difensore del Catanzaro che evita guai alla sua difesa. Duncan ci prova dalla distanza, conclusione centrale respinta senza problemi. Bamba parte ed arriva da solo contro Cerofolini, grande risposta del portiere viola. Kokorin! La chiude in contropiede la Fiorentina. Il russo si smarca in area e sigla battendo Sala, termina il match. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA IKONE’!
Inizia l’amichevole tra Fiorentina e Catanzaro. La Fiorentina ad un passo dal gol. Viola prima pericolosi con Sabiri, tiro murato, e poi con Kouamè che calcia con il sinistro ma trova la respinta del portiere avversario. Dodò ci prova da fuori area ma non inquadra la porta, continuano a spingere i viola. Martinez Quarta imbuca per Sabiri in area che sceglie il movimento sbagliato facendo sfumare l’ottima chance. Il Catanzaro si affaccia in attacco, ottima la chiusura di Martinez Quarta. Parisi mette un bellissimo cross per Cabral, il centravanti calcia ma non trova la porta. La prima frazione termina sullo zero a zero. Inizia la ripresa, girandola di cambi da ambo le parti. Ikonè in mezzo per Cabral, salva tutto un difensore del Catanzaro. Sbaglia la difesa del Catanzaro con Curcio, Duncan recupera la sfera e serve Ikoné che non si fa pregare due volte e sblocca il match superando Fulignati. (agg. Umberto Tessier)
FIORENTINA CATANZARO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Catanzaro non sarà disponibile sui canali televisivi ma solamente in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a DAZN, che si è garantita l’esclusiva della sfida tra i viola e i calabresi neopromossi in Serie B.
SI GIOCA!
Eccoci finalmente al via della diretta di Fiorentina Catanzaro, una stuzzicante partita amichevole per la formazione viola contro i calabresi che si accingono a giocare in Serie B e che di conseguenza costituiranno un banco di prova abbastanza attendibile. Ricordiamo allora che il momento più atteso per i tifosi gigliati in questa estate 2023 sarà sabato 19 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con l’anticipo Genoa Fiorentina comincerà da Marassi una nuova avventura per la squadra di mister Vincenzo Italiano, che poi avrà il debutto casalingo alla seconda giornata, dal momento che alle ore 18.30 di domenica 27 agosto naturalmente allo stadio Artemio Franchi si giocherà Fiorentina Lecce.
Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata il primo big-match, un appuntamento meraviglioso allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro con Inter Fiorentina, che si giocherà alle ore 18.30 di domenica 3 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 18.00 di domenica 17 settembre con un’altra bella partita, perché al Franchi sarà in programma Fiorentina Atalanta. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Fiorentina Catanzaro adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA CATANZARO: FOCUS SUI CALABRESI
La diretta di Fiorentina Catanzaro sarà stuzzicante anche perché i viola in questa partita amichevole affronteranno una bella realtà come è la squadra calabrese, che si sta preparando al campionato del tanto atteso ritorno in Serie B dopo avere letteralmente dominato il girone C dello scorso campionato di Serie C edizione 2022-2023, con numeri che sono eloquenti più di mille parole. Infatti il Catanzaro aveva ottenuto 96 punti in classifica, frutto di un cammino praticamente perfetto con trenta vittorie, sei pareggi e solamente due sconfitte.
I gol segnati furono addirittura 102, quelli al passivo invece solamente 21 e la differenza reti un sensazionale +81. Indugiamo sui numeri perché non c’è modo migliore per riassumere in poche righe la meravigliosa avventura del Catanzaro, che di conseguenza nella prossima Serie B non vorrà recitare da semplice comparsa. L’obiettivo è naturalmente come minimo la salvezza, poi si potrebbe coltivare anche qualche sogno più ambizioso, in fondo il Catanzaro nella sua storia ha giocato anche per sette anni in Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA CATANZARO: TERZA AMICHEVOLE PER I VIOLA!
Fiorentina Catanzaro, in diretta domenica 23 luglio 2023 alle ore 20.00 presso il centro sportivo Viola Park di Bagno a Ripoli sarà una sfida amichevole che vedrà opposti i viola e i giallorossi, tifoserie unite da un solido gemellaggio. Sfida in amicizia. la terza amichevole per i Viola dopo gli incontri con la Primavera e il Parma. Il Catanzaro, neo-promosso in Serie B, è tornato a competere nella seconda serie dopo ben diciassette anni, grazie alla vittoria netta nel girone C di Serie C. Un traguardo importante per i calabresi, che nel 2005/06 avevano subito un’amara retrocessione, seguita da un periodo difficile con il fallimento e la ripartenza dalla C2.
Questa sfida tra la Fiorentina e il Catanzaro evoca un forte senso di nostalgia per gli anni ’80 del secolo scorso, quando il club calabrese sfidava le grandi squadre del calcio italiano. In particolare, un match particolarmente significativo risale al campionato 1981/82. In quell’occasione, il Catanzaro diede filo da torcere alla Juventus, ma alla fine, una sconfitta di misura contro i bianconeri nell’ultima giornata del campionato segnò la vittoria del ventesimo scudetto per la Juventus. Purtroppo, questo risultato ebbe delle conseguenze anche per la Fiorentina, che non riuscì a fare meglio di un pareggio 0-0 contro il Cagliari e dovette arrendersi alla Juventus per la conquista del Tricolore.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA CATANZARO
Le probabili formazioni della diretta Fiorentina Catanzaro, match che andrà in scena al centro sportivo Viola Park di Bagno a Ripoli. Per la Fiorentina, Vincenzo Italiano schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Sabiri; Jovic. Risponderà il Catanzaro allenato da Vincenzo Vivarini con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Krastev; Brignola, Pontisso, Sounas, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello.