CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: STRETTA PER LUKAKU
Non sono tantissime le operazioni che il calciomercato Juventus ha al momento intavolato. Anche se l’unica voce al capitolo acquisti è quella di Timothy Weah, i bianconeri ponderano ancora la situazione contando sul fatto che certi rientri dai prestiti (Nicolò Rovella) possano essere utili, così come la crescita di altri giocatori del vivaio (ovviamente Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, quest’ultimo fresco di rinnovo). Per altre entrate bisognerebbe prima vendere, o magari (è il caso di Franck Kessié) le operazioni non sono semplicissime; un’eccezione potrebbe essere rappresentata da Romelu Lukaku, che ormai – almeno così sembrerebbe – ha deciso di voler vestire la maglia della Juventus.
Ecco: per Lukaku, Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri sarebbero più che convinti, tanto che l’arrivo del belga potrebbe essere concretizzato anche senza la cessione di uno dei pezzi pregiati, leggi Dusan Vlahovic o Federico Chiesa. Adesso però bisogna trattare con il Chelsea, e non sarà semplice: nell’agenda di Giuntoli è in programma un viaggio a Londra per provare a strappare il prestito ai Blues, che dal canto loro dopo averlo concesso per due volte all’Inter avrebbero anche intenzione di monetizzare. Anche questo affare di calciomercato è tutt’altro che semplice, ma la Juventus parte con fiducia… (agg. di Claudio Franceschini)
ASSALTO A SZCZESNY!
Il calciomercato estivo si anima per la Juventus con il rientro anticipato di Cristiano Giuntoli dalla tournée americana. Il direttore sportivo bianconero è al lavoro non solo per le entrate, ma anche per le cessioni. Tra i nomi che circolano con insistenza, c’è quello di Wojciech Szczęsny, portiere polacco della Vecchia Signora, che sembra essere finito nel mirino del Bayern Monaco.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Bayern sta valutando l’opzione Szczęsny come possibile rinforzo per il ruolo di estremo difensore. La situazione di Manuel Neuer, alle prese con un infortunio alla gamba dopo una caduta sugli sci, sta spingendo il club bavarese a cercare una soluzione affidabile per la porta. Szczęsny avrebbe catturato l’attenzione dei bavaresi, e il ritorno di Giuntoli in Italia potrebbe aprire le porte a una trattativa tra le due società.
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, PER ZANIOLO PORTE APERTE
Un altro nome di calciomercato che resta sempre vivo nel radar della Juventus è quello di Nicolò Zaniolo. Il giovane talento, attualmente in forza al Galatasaray dopo la lunga esperienza alla Roma conclusasi lo scorso gennaio, nutrirebbe ancora il desiderio di un trasferimento alla Juventus, possibilmente in questa sessione di calciomercato. Secondo il portale Fotomac, Zaniolo avrebbe rifiutato un’offerta cospicua proveniente dall’Arabia, dimostrando la sua concentrazione sul Galatasaray ma mantenendo la speranza di indossare la maglia bianconera.
Giuntoli dovrà valutare attentamente le possibilità e le priorità della dirigenza bianconera. La Juventus è concentrata su altre operazioni di calciomercato considerate prioritarie, ma la strada per Zaniolo potrebbe aprirsi qualora si presenti l’opportunità, magari grazie ai fondi derivanti dalla vendita di Soulé. Convincere il Galatasaray non sarà difficile visto che i turchi, dopo l’investimento operato su Zaniolo, non ascolteranno offerte inferiori ai 20 milioni più bonus, ma la situazione in caso di cessioni dei bianconeri potrebbe evolversi rapidamente.