CALCIOMERCATO ROMA NEWS: OCCASIONE CALVERT-LEWIN
Alla ricerca di un attaccante in sede di calciomercato, la Roma nelle ultime ore si sarebbe vista offrire un profilo che potrebbe essere interessante: lo riporta il Corriere dello Sport, secondo cui l’entourage di Dominic Calvert-Lewin avrebbe bussato alle porte di Trigoria nel tentativo di piazzare il ventiseienne inglese. Calvert-Lewin ha vissuto due ottime stagioni con l’Everton, coincise di fatto con il periodo in cui Carlo Ancelotti allenava la squadra: 29 gol in 71 partite di Premier League, e l’esordio nella nazionale inglese arrivato nell’ottobre di tre anni fa. Purtroppo poi l’attaccante si è infortunato, e tra 2021 e 2023 ha messo insieme solo 34 partite in campionato condite da 7 reti.
Calvert-Lewin ha bisogno di rilanciarsi, l’Everton potrebbe essere interessato a lasciarlo partire in prestito (con diritto di riscatto, eventualmente) per poi monetizzare il prossimo anno: da vedere quello che succederà, per la Roma certamente dovrà essere un’operazione che non contempli il pagamento del cartellino del calciatore. Al momento Tiago Pinto ci sta pensando, come del resto sta valutando altri profili: se dovessimo sbilanciarci potremmo dire che si tratta di un’ipotesi di calciomercato difficile da realizzare per vari fattori, ma chissà cosa potrebbe accadere… (agg. di Claudio Franceschini)
RENATO SANCHES SEMPRE NEL MIRINO
Il calciomercato Roma è sempre alla ricerca di un centrocampista per completare la sua rosa nel reparto di mezzo. La prima opzione sarebbe stata Marcel Sabitzer, ma l’austriaco è sfumato: ha firmato per il Borussia Dortmund restando dunque in Bundesliga, a questo punto le opzioni si riducono a meno che, ovviamente, ci sia qualche nome che non è ancora stato contemplato e che Tiago Pinto sta eventualmente trattando sotto traccia. Intanto però sappiamo che alla Roma piace Renato Sanches: il portoghese è stato convocato da Luis Enrique per la prima amichevole del Psg, al momento l’allenatore asturiano ne sta valutando il potenziale impatto sui campioni di Francia ma la società non farebbe un dramma circa una cessione.
Tuttavia, il Psg vuole anche monetizzare sulla partenza del centrocampista portoghese: si cerca, sotto la Torre Eiffel, un prestito oneroso con obbligo di riscatto mentre l’ipotesi di calciomercato della Roma, che ha ancora qualche dubbio relativamente alla tenuta fisica di Renato Sanches (che si è infortunato parecchio nelle ultime stagioni) sarebbe quella di un diritto di riscatto legato al numero di presenze con la maglia giallorossa. La sensazione è che alla fine la quadratura del cerchio si possa trovare, ma intanto il tempo passa… (agg. di Claudio Franceschini)
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
La Roma è impegnata sul fronte del calciomercato alla ricerca di rinforzi sia in attacco che a centrocampo. Mentre le opzioni per il ruolo di centravanti sembrano orientarsi verso Scamacca e/o Morata, le soluzioni per il centro del campo sono ancora aperte. Il sogno di portare Marcel Sabitzer nella capitale sembra essere svanito, poiché le richieste economiche non sono in linea con le possibilità della Roma. Altri nomi, però, restano in ballo, come Rodrigo De Paul o l’ipotetico rientro di Georginio Wijnaldum, che potrebbe usufruire del decreto crescita.
Uno dei nomi emersi in queste ultime ore è quello di Renato Sanches, il centrocampista portoghese del Paris Saint-Germain. Secondo il portale francese foot01.com, il Barcellona e il suo nuovo tecnico Xavi sarebbero interessati a Sanches. Tuttavia, la sua storia di infortuni muscolari negli ultimi anni potrebbe essere un ostacolo a un possibile trasferimento. Sanches ha avuto diverse assenze in campo a causa di problemi muscolari sia al PSG che al Lille, ma resta un giocatore dotato di buone capacità tecniche, soprattutto per quanto riguarda gli strappi e i dribbling. Altra notizia di calciomercato finalmente positiva per la Roma riguarda Zeki Celik. Dopo l’arrivo di Kristensen sulla fascia destra c’è un inquilino di troppo contando anche Karsdorp. Ed ecco che l’offerta di calciomercato del Fenerbahce alla Roma per riportare in patria il calciatore sarà ascoltata dal ds Pinto. Pare che l’offerta del club turco sia di 7 milioni, la stessa cifra spesa un anno fa dalla Roma per prelevarlo dal Lille.
CALCIOMERCATO ROMA NEWS, ECCO IL GIOVANE GUERRERO
La Roma, intanto, sta lavorando anche a rinforzare la propria squadra Primavera. Secondo le ultime notizie riportate da ‘Marca‘, il club giallorosso sarebbe vicino a un accordo per il trasferimento del giovane talento del Real Madrid, Julen Jon Guerrero. Figlio dell’ex centrocampista dell’Athletic Bilbao e attuale ct della Spagna U17, Julen Guerrero, il giovane trequartista classe 2004 avrebbe già svolto un prestito all’Amorebieta, durante il quale ha dimostrato il suo potenziale segnando 4 gol in 17 partite nella terza divisione spagnola.
Secondo il quotidiano madrileno “l’accordo tra il Real e il club italiano è praticamente definito e restano da limare solo gli ultimi dettagli per ufficializzare l’operazione, un prestito con opzione di acquisto per la Roma ed eventuale diritto di recompra per il Real che non vuole perdere di vista un calciatore dal potenziale enorme”. La recompra è d’altronde una abitudine molto diffusa per le società spagnole, che vogliono mantenere un diritto per ottenere eventualmente di nuovo le prestazioni di giovani capaci di esplodere altrove, ovviamente acquistandoli ad un prezzo maggiorato.