Signora Volpe, anticipazioni seconda puntata 26 luglio 2023 su Canale 5
Signora Volpe torna in onda su Canale 5 con un nuovo appuntamento. Il 26 luglio 2023 vedremo la seconda puntata della miniserie italo-britannica incentrata su una spia inglese che, annoiata della sua vita, arriva in Umbria in occasione del matrimonio della nipote. Un caso di omicidio durante la cerimonia sarà solo l’inizio e convincerà Sylvia a pensare di restare in Italia per un bel po’ di tempo. Nella seconda puntata, ritroviamo la protagonista alle prese con la lingua: se dovrà stare nel Bel Paese in via definitiva, tanto vale imparare a parlare italiano. La sua avventura in Umbria prosegue con il ritrovamento dello scheletro di una persona, nascosto durante uno scavo archeologico, al Castello di Monterosa.
L’agente Giovanni Riva e gli abitanti del luogo liquidano il tutto affermando che di conoscere l’identità della vittima e anche di colui che l’ha uccisa, occultando poi il cadavere. Si scopre quindi che il fattaccio sarebbe accaduto circa venticinque anni prima, quando in zona scomparve nel nulla una giovane ragazza. Ascoltando la ricostruzione degli eventi, il responsabile è una persona che tutti conoscono. Si tratterebbe di un eremita del posto, che conduceva una vita isolata, lontano da tutti e da tutto. Sylvia, però, non è molto convinta…
Signora Volpe, anticipazioni 26 luglio 2023: Sylvia è dubbiosa sul misterioso caso
Nella seconda puntata di Signora Volpe, Sylvia non crede molto alle prime ipotesi vagliate dalla polizia e dai residenti del posto. E’ mai possibile che il caso sia così semplice? E’ bastato poco per risolverlo? Da abile spia inglese, la protagonista cerca di fare mente locale e passare in rassegna ogni ipotesi possibile. Così facendo, Sylvia nota delle incongruenze nella ricostruzione dei fatti, quindi invita la polizia a ripensarci e controllare più a fondo alla vicenda. Così, nel corso delle indagini, emergono nuovi dubbi e misteri. Ben presto Sylvia scopre che il caso non è così semplice come tutti pensavano.
Infatti la spia inglese scopre che potrebbero essere coinvolte tre diverse donne, riconducibili alla persona scomparsa. Il problema è però triplice: una di esse è morta, l’altra è scomparsa, e l’ultima è stata raffigurata in un dipinto di valore. Cosa le lega?
Signora Volpe: una spia inglese in Umbria
Quando incontriamo la protagonista di Signora Volpe, interpretata da Emilia Fox, la vediamo in crisi di identità. Spia britannica di alto profilo dell’MI6, Sylvia è annoiata dal suo lavoro e pensa di rifarsi una vita. Perché no, magari proprio nel nostro Bel Paese, tra le incantevoli strade e i meravigliosi panorami dell’Umbria. L’occasione è il matrimonio della nipote, Alice, che ha deciso di celebrare in un delizioso paesino in provincia di Perugia. Qualcosa, però, va storto quando il futuro sposo viene trovato morto. Sylvia deve rientrare in gioco e cominciare le indagini per risolvere il caso.
In Umbria, la donna ritrova la sorella Isabel (Tara Fitzgerald), che vive a Panicale, nella provincia di Perugia. L’atmosfera incanta Sylvia che si innamora di un casale e decide di comprarlo: è qui che ricomincerò con la sua vita. La vita in Italia, però, è tutt’altro che tranquilla. Ben presto si troverà a dover mettere in campo tutte le sue qualità da spia per indagare su diversi casi. Al suo fianco avrà il Capitano dei Carabinieri Giovanni Riva (Giovanni Cirfiera), che inizialmente non gradisce l’interferenza dell’ex agente inglese. In seguito, sarà lui a chiederle aiuto. E chissà se non nasca qualcos’altro…