Giuse The Lizia al Tim Summer Hits con il nuovo album “Crush”
Giuse The Lizia è pronto a calcare il palco del Tim Summer Hits 2023. Il cantautore, diciannovenne, dopo gli studi in giurisprudenza, ha scelto di dedicarsi a pieno al lavoro nel mondo della musica e di lasciare un segno grazie al suo stile indie-rock.
Il 2023 è stato un anno molto importante per Giuse The Lizia: oltre a sfiorare il palco del Festival di Sanremo esibendosi a Sanremo Giovani, il cantante ha soprattutto pubblicato il suo primo album: “Crush”. L’album d’esordio che l’artista sta portando in giro per l’Italia grazie al nuovo tour estivo (che lo vede calcare i palcoscenici di: Bologna, Torino, Milano, Firenze e Roma), è frutto di un lungo e duro lavoro e un mix di vecchi e nuovi brani del cantante. Giuse The Liza ha spesso dichiarato di amare le canzoni degli anni 60’ perché erano colme di spensieratezza ma lui non ha mai trovato quella spensieratezza per se stesso ed è anche da questo spunto che è nato il nuovo album, in cui tematiche come l’amore, l’amicizia, le delusioni, i “tormenti interiori” e molte altre componenti che sono parte fondamentale della vita del cantante vengono messi in luce nella “speranza” che tutti possano sentirsi vicini alle sue parole.
Giuse The Liza: cantautore schietto al fianco sei giovani
Ad All Music Italia, Giuse The Lizia in merito al suo nuovo album “Crush” ha dichiarato: “Nel disco ho provato ad esplorare vari mondi sonori intercettando tutto ciò che mi affascina musicalmente, ma tentando di rimanere fedele al tema, che altro non è che la mia vita. Ciò che racconto è proprio quello che vivo ogni giorno. Mi piace pensare che dentro questo disco ci si possano rivedere in molti, perché io faccio parte di quei molti”.
Giuse The Lizia nel tempo ha dimostrato di essere molto vicino ai giovani e anche a tematiche sociali che li toccano molto da vicino come quello della sostenibilità, di cui il cantante ha parlato a La Repubblica sostenendo: “In qualsiasi agenda politica l’ambiente, la sostenibilità e la biodiversità dovrebbero venire prima di qualsiasi cosa. Credo comunque che ci sia una sensibilizzazione reale nella mia generazione quindi credo che si stia facendo un lavoro utile”. Il cantante sui social è molto amato per la sua schiettezza quanto criticato per il fatto che sorrida poco ma lui stesso sui social ha ironicamente spiegato ai fan che preferisce non sorridere se non riesce piuttosto che farlo forzatamente.