Neima Ezza: Tim Summer Hits e il cambiamenti nella vita e nella musica
Neima Ezza è pronto a calcare il palco del Tim Summer Hits 2023 col il suo nuovo singolo “Bella”. Il rapper, che a lungo ha avuto una vita molto difficile anche dal punto di vista legale, sta cercando di riscattarsi sempre di più e pare che col tempo anche il suo stile musicale sia notevolmente cambiato.
Fino a qualche anno fa i brani di Neima Ezza o le collaborazioni più note come quella del singolo “Blindo” parlavano di tematiche tipiche dei rapper che “vengono dalla strada” e che hanno la necessità di raccontare (spesso con rabbia) ciò che hanno vissuto e gli errori che hanno commesso: droga, violenza, rapine…Neima Ezza da un anno circa ha deciso di rivoluzionare la sua vita e la sua musica. Dopo essere stato coinvolto in spiacevoli episodi legali e dure insinuazioni sul web, il rapper ha deciso di focalizzarsi sulla su vita, sugli affetti e su tematiche importanti come l’amore e la famiglia. Il brano “Avanti” era già stato un trampolino di lancio per il rapper che si era aperto ai fan parlando della sua voglia di andare avanti e di pensare alle cose più importanti della sua vita tra cui la sorella e il nuovo brano “Bella” è quasi un seguito di “Avanti”.
“Bella”: il nuovo brano di Neima Ezza che ha diviso i fan
Nel brano “Avanti” Neima Ezza cantava la voglia di cambiare vita e in qualche modo anche la sua musica. Se ad alcuni “Avanti” era sembrata solo una bellissima eccezione in mezzo a molti brani con uno stile totalmente diverso, dopo l’uscita di “Bella” i fan si sono ricreduti.
Proprio come “Avanti”, “Bella” è un singolo che tocca tematiche importanti: l’amore e soprattutto la figura femminile che il rapper vuole esaltare mettendo in luce argomenti importanti, anche attraverso il videoclip musicale, come il fatto che ogni donna debba sentirsi bella e amarsi indipendentemente dal contesto sociale, dalla situazione lavorativa, dalle difficoltà o dai giudizi delle altre persone. Per molti quello di Neima Ezza è stato un vero level up musicale, i testi sono più intensi e le basi musicali non sono da meno; altri fan, molto legati ai vecchi brani rap di Neima Ezza, lo hanno invece criticato molto sui social scrivendo che fine avesse fatto il “vero Neima Ezza” e che fine avesse fatto la sua musica. Indipendentemente dal giudizio dei fan, il rapper sta riscuotendo molto più successo dopo il suo “cambiamento musicale” e in pochissimo tempo i suoi brani hanno già ottenuto milioni di visualizzazioni.