CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, ILING RICHIESTO IN PREMIER LEAGUE
In questa sessione il calciomercato Juventus si concentra molto sulle uscite. La disponibilità economica della Vecchia Signora non è quella di un tempo ed è per questo che per la società non esistono più incedibile e tutti, alla giusta offerta, potrebbero partire. L’ultimo nome che avrebbe scatenato una vera e proprio asta in Premier League è quello di Samuel Iling-Junior, esterno classe 2003 che potrebbe dunque tornare a casa essendo lui inglese di nascita, precisamente di Islington, un quartiere a Nord di Londra.
Arrivato in bianconero nell’estate del 2020 dopo aver rifiutato la proposta del Chelsea, sua squadra dal 2011, completando a tutti gli effetti tutta la trafila prima di diventare parte integrante della rosa di Massimiliano Allegri e collezionando 18 presenze in Prima Squadra dopo averne messe a referto già 13 con l’Under 23 una volta sbocciato dalla Primavera. Tornando al presente, sono varie le squadre del massimo campionato inglese interessante a Iling-Junior tra cui Wolverhampton, Aston Villa, Everton e il Brighton di Roberto De Zerbi. La Juventus valuta il talento londinese sui 25 milioni, ma ci si potrebbe sedere al tavolo anche per una cifra leggermente minore soprattutto se si considerano bonus all’interno dell’offerta. (aggiornamento di Christian Attanasio)
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, SONDAGGIO PER DONNARUMMA
La Juventus infiamma il calciomercato con possibili colpi di scena e strategie volte a rinforzare la rosa per la prossima stagione. In particolare, un’idea che sta prendendo forma è il ritorno di Gianluigi Donnarumma nel calcio italiano. Secondo Sportitalia, la Juve avrebbe effettuato un sondaggio esplorativo per comprendere la situazione dell’estremo difensore classe ’99, attualmente al Paris Saint-Germain. L’interesse della Juventus per Donnarumma è evidente, ma il club dovrà affrontare diverse situazioni e risolvere alcuni nodi prima di avviare una trattativa reale.
La situazione del portiere polacco Wojciech Szczesny è fondamentale per decidere il da farsi. Szczesny ha espresso la volontà di rimanere alla Juventus fino al termine del suo contratto nel 2025. Tuttavia, il Bayern Monaco è interessato a lui per sostituire Manuel Neuer e potrebbe fare un’offerta allettante. Questo potrebbe cambiare le carte in tavola, aprendo la strada a una trattativa per Donnarumma con il PSG, che sarebbe alla ricerca di un attaccante, in attesa di risolvere la questione Kylian Mbappé. In questo scenario, il nome di Dusan Vlahovic potrebbe essere coinvolto, con la Juventus che potrebbe proporlo nell’affare con il PSG.
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, LUKAKU RESTA SULLO SFONDO
Tuttavia, Vlahovic è uno degli elementi chiave nel possibile trasferimento di Romelu Lukaku in bianconero dal Chelsea, una trattativa complessa che coinvolge diverse cifre e formule. Il Chelsea sembra interessato a un prestito con obbligo di riscatto per Vlahovic, ma la Juventus preferirebbe un trasferimento definitivo per cercare di abbassere il prezzo e avere i fondi necessari per concludere l’affare Lukaku con i londinesi, dopo che il centravanti belga ha definitivamente rotto con l’Inter.
La situazione di calciomercato è complessa e molti dettagli devono ancora essere chiariti. Cristiano Giuntoli, il dirigente della Juventus, è impegnato a Londra per risolvere la questione Lukaku e trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti. La Juventus sembra intenzionata a prendere il tempo necessario per fare le giuste valutazioni e assicurarsi le mosse di calciomercato migliori per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e il belga rappresenta la prima scelta per l’attacco per Massimiliano Allegri.