CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, ORSOLINI TORNA DI MODA
Il calciomercato Napoli si muove anche in base alle uscite. Hirving Lozano è sempre più destinato a lasciare il capoluogo campano con le sirene americane della MLS che sembrano aver attratto l’esterno messicano, fin qui molto restio all’idea di andarsene. Più precisamente è il Los Angeles FC di Giorgio Chiellini ad essere interessato al calciatore ex PSV che potrebbe arrivare a prendere 5.5 milioni per tre anni. Il nodo sta nella cifra dell’acquisto con il Napoli che chiede sui 20 milioni per avviare le pratiche e spedire Lozano in USA.
Gli Azzurri si stanno comunque già preservando e hanno messo tre nomi sul taccuino per sostituire il messicano. Il primo nome è quello di Edon Zhegrova, calciatore kosovaro nato in Germania e attualmente in forza al Lille con cui ha totalizzato 35 presenze nell’ultima stagione e mezzo. L’alternativa al classe 1999 è Tetê dello Shakhtar Donetsk, un anno più giovane di Zhegrova e che avrebbe preso in considerazione l’idea di lasciare l’Ucraina per uno dei top cinque campionati. L’ultimo nome della lista è quello di Riccardo Orsolini, giocatore che già in passato era finito in orbita Napoli ma che spesso è stato “scartato” per motivi economici: la richiesta del Bologna è sempre stata valutata eccessivamente dai partenopei.
CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, AFFONDO PER WENDELL
Il Napoli si appresta a muovere i primi passi sul calciomercato estivo per rinforzare il reparto di centrocampo. L’obiettivo principale della squadra partenopea sembra essere ora il centrocampista dello Zenit, Wendel. Secondo il giornalista brasiliano Vene Casagrande, il Flamengo aveva offerto 18 milioni allo Zenit per l’acquisizione del calciatore, ma il Napoli è entrato in scena con un’offerta più allettante di 25 milioni, spingendo il club russo a preferire una vendita al club italiano.
Wendel sarebbe il perfetto vice di Zambo Anguissa, un profilo richiesto dal nuovo allenatore Rudi Garcia. Il centrocampista brasiliano è arrivato allo Zenit dallo Sporting per circa 20 milioni di euro ed è un calciatore di grande talento e versatilità. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di diverse squadre di alto livello, anche se come sottolineato un ritorno in Brasile non sarebbe da escludere: il Napoli però affondando il colpo di calciomercato con tempestività potrebbe davvero sbaragliare la concorrenza per Wendel.
CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, L’IPOTESI KOOPMEINERS
Altri nomi di calciomercato che circolano come possibili acquisti del Napoli includono il centrocampista dell’Atalanta, Koopmeiners. Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli, ha dimostrato interesse per il giocatore già prima che si unisse all’Atalanta. Tuttavia, Koopmeiners è un calciatore di alto livello e potrebbe cambiare squadra solo se gli fosse garantito un posto da titolare in una squadra di alto livello.
La posizione naturale di Koopmeiners è quella di mediano, un ruolo attualmente occupato da Lobotka nel Napoli. Tuttavia, il centrocampista olandese ha giocato anche come centrocampista centrale e addirittura come centrale di difesa in passato. Con l’arrivo di Rudi Garcia come nuovo allenatore, potrebbe essere utilizzato anche come trequartista, ruolo che ha ricoperto in diverse occasioni durante la sua carriera. Il Napoli di Garcia potrebbe adattarsi a un modulo 4-2-3-1 o 4-3-2-1 per sfruttare al meglio le abilità di Koopmeiners,