Katia Follesa: “io e mio marito siamo abituati a stare in mezzo alla gente”
Katia Follesa è pronta a far ridere nella nuova puntata (in replica) di Michelle Impossible su Canale 5. La comica e conduttrice è stata scelta dalla showgirl italo-svizzera come presenza comica fissa per regalare momenti di ilarità, ma anche riflessione ai telespettatori della seconda edizione del suo show. Una carriera di grande successo quella della Follesa che è felicemente innamorata di Angelo Pisani, comico e collega da cui ha avuto una figlia di nome Agata. ” La nostra vita è un Truman Show, siamo abituati a stare in mezzo alla gente. Per lo show seguiamo un copione, ma improvvisiamo anche molto” – ha raccontato la comica dalle pagine de Il Messaggero. La Follesa ha poi parlato della figlia Agata: “è molto brava. Noi, che abbiamo avuto successo da grandi, viviamo la popolarità con un po’ di vanità. Per lei è normale. Questa estate hanno cominciato a riconoscere anche lei, a chiederle delle foto”.
Una storia d’amore vissuta anche in prima pagina tra crisi e ritorni di fiamma. Oggi Katia e Angelo sono più innamorati e uniti che mai e nei prossimi mesi sono pronti a calcare ancora una volta i palcoscenici teatrali insieme. Tra i programmi di successo della Follesa c’è sicuramente LOL: “l’ho fatto dopo essere stata sul palco per anni. Al pubblico ha portato una ventata di leggerezza, a me grandi occasioni”.
Katia Follesa è dimagrita: “avevo un problema congenito al cuore”
La comica e conduttrice non sogna Sanremo: “non sarei nel mio. E poi non mi interesserebbe fare una passerella in vetrina solo per essere giudicata”. Katia Follesa si è poi soffermata anche sulla bellezza confessando: “aiuta sicuramente nel mio lavoro, a io questa sono e non posso cambiare, non posso mica diventare una modella. Mi sono sempre presa in giro per il mio aspetto fisico, con autoironia: io e Valeria Graci siamo state la prima coppia di donne a parodiare Miss Italia, in costume davanti a 2500 persone”. Proprio per questo motivo quando la Follesa è dimagrita, questo suo cambiamento fisico è stato oggetto di polemiche e critiche sui social.
A chiarire il perchè di questa trasformazione è stata proprio la comica che ha confessato: “ho un problema congenito al cuore”. Per motivi di salute è quindi ricorda ad una dieta che l’ha portata a dimagrire e ad avere un rapporto migliore con il suo corpo. “Oggi mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore” – ha dichiarato dal settimanale F precisando – “ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza”.