RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE: GOLEADA DELLA FRANCIA, MAROCCO KO. COMPLETATO IL TABELLONE DEI QUARTI
Si chiude con un sonoro 4-0 della Francia sul Marocco il giro completo dei risultati degli ottavi di finale ai Mondiali di calcio femminile 2023 in Australia e Nuova Zelanda: gara ultra dominata dalle “Bleu” che chiudono la pratica già nei primi 20 minuti annichilendo i propositi della formazione marocchina, tra le sorprese di questo mondiale.
Apre le danze bomber Diani al 15esimo, seguita 5 minuti dopo dall’ottima sortita in avanti di Kenza Dali: al 23esimo è già partita finita con il 3-0 siglato dal numero 9 Eugenie Le Sommer. Melina e gioco controllato per quasi tutto il secondo tempo, con il timbro per la doppietta finale e 4-0 sempre di Le Sommer. Con questi risultati ecco completato il tabellone ufficiale dei quarti di finale dei Mondiali di calcio femminile: si apre venerdì 11 agosto con Spagna-Olanda alle ore 3 (in Italia), segue Giappone-Svezia alle ore 9.30; l’indomani, sabato 12 agosto, Australia-Francia alle ore 9 mentre dalle 12.30 la diretta di Inghilterra-Colombia. (agg. di Niccolò Magnani)
INIZIA FRANCIA-MAROCCO, COLOMBIA AI QUARTI, GIAMAICA KO: I RISULTATI DI OGGI
A breve scatta la diretta dell’ultimo ottavo di finale dei Mondiali di calcio femminile 2023, con i risultati del tabellone dei quarti che a breve sarà così completato con una sola tra Francia e Marocco ora in campo per la sfida delle ore 13. Nel frattempo è la Colombia a festeggiare per i quarti di finale conquistati grazie alla bella vittoria per 1-0 contro la Giamaica del ct Donaldson (qui i video highlights FIFA): “Las Cafeteras” conquistano l’AAMI Park di Melbourne con i risultati di 1-0 in campo grazie alla bella rete siglata da Usme su assist di Guzman al sesto del primo tempo.
I risultati di questi Mondiali di calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda segnano una prima volta nella storia per la Colombia tra le prime 8 del pianeta: si giocheranno la qualificazione per la semifinale contro la fortissima Inghilterra sabato 12 agosto prossimo alle ore 12.30 in Italia. In attesa di capire chi sfiderà l’Australia sempre sabato al mattino, ecco gli altri quarti di finale dei Mondiali femminili: Spagna-Olanda, Giappone-Svezia e appunto Inghilterra-Colombia. (agg. di Niccolò Magnani)
AL VIA COLOMBIA-GIAMAICA, RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023
Pochi minuti al via di Colombia Giamaica, che aprirà per oggi i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023, ma ci sembra giusto spendere qualche parola in più sul Marocco, che sta scrivendo una pagina di storia. Pochi mesi fa ci fu la storica semifinale degli uomini, ma parlando di calcio femminile forse il raggiungimento degli ottavi di finale è in proporzione ancora più clamoroso, dal momento che prima di quest’anno il Marocco non aveva nemmeno mai partecipato alla fase finale.
D’accordo, passare il turno con due gol segnati (doppia vittoria per 1-0) a fronte di sei incassati nel 0-6 contro la Germania indica che c’è stato anche un pizzico di fortuna, ma in ogni caso si sta scrivendo la storia in un evento che potrebbe avere notevole impatto anche a livello sociale per lo sport femminile in Marocco. La semifinale maschile vide la sconfitta contro la Francia, adesso l’ostacolo sono di nuovo transalpini, chissà se l’epilogo potrà essere differente. Parola ai campi per scoprirlo, comincia il martedì in compagnia dei risultati dei Mondiali calcio femminile 2023!
OGGI SI CHIUDONO GLI OTTAVI DEI MONDIALI FEMMINILI 2023
I risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 giungono oggi martedì 8 agosto a un altro punto molto significativo della nona edizione della rassegna iridata, perché tra Australia e Nuova Zelanda nelle prossime ore potremo assistere alle ultime due partite ancora mancanti per completare il quadro degli ottavi di finale e di conseguenza pure i nomi delle squadre che avanzeranno ai quarti di finale, che saranno in programma fra venerdì e sabato, dopo un paio di giorni di pausa perché naturalmente il numero delle partite cala, ma cresce sempre più la posta in palio.
Inutile negare che noi ricorderemo i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023 soprattutto per la grande delusione di un salto di qualità clamorosamente fallito dall’Italia, che è stata eliminata da una Nazionale ampiamente alla sua portata come il Sudafrica, non a caso poi sconfitta agli ottavi domenica dall’Olanda, dopo un pesantissimo 5-0 incassato dalla Svezia. Ci sarà molto da riflettere, ma per il momento dobbiamo concentrare la nostra attenzione sulle partite in programma e sulle emozioni che ci sapranno regalare le Nazionali ancora in corsa ai Mondiali calcio femminile 2023.
RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: LE PARTITE DI OGGI
Andiamo allora a scoprire adesso cosa ci attenderà nelle prossime ore per i risultati dei Mondiali calcio femminile 2023, a cominciare dalle ore 10.00 del mattino italiano, quando a Melbourne sarà in programma Colombia Giamaica, un match sicuramente stuzzicante fra due Nazionali che forse non erano attese così protagoniste, pensando anche al fatto che ovviamente una delle due approderà ai quarti. Onore alla Colombia, che ha vinto il girone della Germania, ma anche alla Giamaica che si è presa il secondo posto in quello che doveva essere un girone di ferro, eliminando il Brasile.
Alle ore 13.00 italiane invece l’appuntamento sarà ad Adelaide per Francia Marocco, partita che obiettivamente sulla carta vedrà nettamente favorite le transalpine, che nella fase a gironi hanno chiuso al primo posto davanti appunto a Giamaica e Brasile. Il Marocco è decisamente il nome più sorprendente, anche perché aveva iniziato perdendo 6-0 contro la Germania. Poi però ha vinto contro Corea del Sud e Colombia, superando a sorpresa proprio le tedesche, che hanno raccolto un solo punto nelle ultime due partite.
RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023, OTTAVI DI FINALE
ore 10.00 Colombia Giamaica 1-0 (Usme al 6′ s.t.)
ore 13.00 Francia Marocco 4-0 (Diani 15’, Dali 20’, Le Sommer 23’ e 70’)