PROBABILI FORMAZIONI MONZA MILAN: CHI SCENDE IN CAMPO STASERA?
Le probabili formazioni di Monza Milan, che sarà la partita amichevole in programma stasera all’U-Power Stadium del capoluogo brianzolo, ci accompagnano verso un evento particolare, cioè la prima edizione del neonato Trofeo Silvio Berlusconi in omaggio al patron che ha scritto la storia di entrambe le società. I paragoni sono ovviamente improponibili, ma la gratitudine per Silvio Berlusconi accomuna giustamente Monza e Milan. Dopo la sua morte, avvenuta il 12 giugno scorso, le due società si sono accordate con piacere per dare vita a questo torneo estivo in onore proprio di Silvio Berlusconi.
Monza Milan, al di là dell’inevitabile aspetto di celebrazione e ricordo, sarà comunque molto significativa anche dal punto di vista strettamente agonistico, una tappa per entrambe le formazioni fondamentale nel cammino di avvicinamento all’inizio del campionato di Serie A. Il Monza deve confermarsi dopo la meravigliosa stagione del debutto e sappiamo che questo è spesso lo step più complicato, a maggior ragione se non c’è più alle spalle il patron che ha scritto la storia, il Milan invece insegue la seconda stella e se possibile riscontri migliori (almeno in termini di risultati) rispetto alle sconfitte rimediate nella tournée americana. Tutto questo premesso, adesso analizziamo le probabili formazioni di Monza Milan…
PROBABILI FORMAZIONI MONZA MILAN
LE MOSSE DI PALLADINO
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Monza Milan, a cominciare dai padroni di casa brianzoli. Il Monza di mister Raffaele Palladino dovrebbe scendere in campo con un modulo 3-4-2-1 e questi possibili undici calciatori titolari: Di Gregorio in porta; davanti a lui la difesa a tre composta da Izzo, Pablo Marì e dall’ex interista D’Ambrosio; passando a centrocampo, ecco Ciurria a destra, poi aria di derby pure per l’altro fresco ex Inter, cioè Gagliardini, che affiancherà Colpani nel cuore della mediana del Monza, con Carlos Augusto a sinistra; infine invece ci sono trascorsi rossoneri per due su tre in attacco, dove vedremo Pessina e Caprari alle spalle della prima punta Petagna.
LE SCELTE DI PIOLI
Quanto agli ospiti rossoneri, le probabili formazioni di Monza Milan ci dicono che il mister Stefano Pioli dovrebbe confermare quasi totalmente la squadra che ha giocato contro Juventus e Barcellona negli USA, con buone prestazioni anche se risultati deludenti. Il modulo di riferimento è per il Milan il 4-3-3, a cominciare dal portiere che è naturalmente Maignan; davanti a lui la difesa a quattro composta da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez da destra a sinistra, come d’abitudine; due volti nuovi su tre invece a centrocampo, dove i titolari dovrebbero infatti essere Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders; infine nel tridente d’attacco del Milan ecco a destra l’altro nuovo acquisto Pulisic, ai fianchi naturalmente del centravanti Giroud e di Rafael Leao.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA MILAN: IL TABELLINO
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pabro Marì, D’Ambrosio; Ciurria, Gagliardini, Colpani, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafael Leao. All. Pioli.