DIRETTA CREMONESE CATANZARO (RISULTATO FINALE 0-0): FISCHIO FINALE
Termina la diretta di Cremonese Catanzaro, una gara che nel finale ha sorpreso sia i tifosi che gli addetti ai lavori per via di come il Catanzaro ha tirato fuori i denti, affrontando la Cremonese, anche se in senso lato potrebbe essere la Serie B in generale, con le unghie e con i denti senza paura. L’ingresso in campo di Donnarumma ha dato nuovi stimoli alla squadra ospite che ha cercato in utti i modi di portare i tre punti a casa.
La Cremonese invece negli ultimi dieci minuti ha provato una sostanziale stanchezza collettiva, figlia forse delle accelerate che hanno contraddistinto la prima parte del secondo tempo. La finalizzazione è venuta a mancare nonostante un ottimo lavoro in fase di costruzione di gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE CATANZARO (RISULTATO LIVE 0-0): AFENA SHOW
Riprende con il secondo tempo la diretta di Cremonese Catanzaro con molti squilli da parte della formazione di Ballardini che sembra avere un po’ di benzina in più rispetto agli avversari. Prima ci pensa Afena a far tremare gli ospiti dopo qualche scambio di prima con Vazquez ma al momento del tiro non riesce a concretizzare il giocatore della Roma. Poi Sernicola prova un colpo da fuori che viene deviato da un giocatore in calcio d’angolo.
La sensazione è che il Catanzaro non riesca più ad imporre il proprio gioco a differenza della Cremonese che invece ha ancora abbastanza energie, questo assedio potrebbe portare a diversi goal nei prossimi minuti anche se la squadra ospite continua a difendere molto bene. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE CATANZARO (RISULTATO LIVE 0-0): A RIPOSO
Prima frazione di gara in questa diretta di Cremone Catanzaro che volge al termine, un primo tempo molto tattico con molti spunti nei primi venti minuti che poi man mano sono calati con il passare del tempo. Le due squadre devono ancora smaltire il lavoro estivo e questo influisce molto sulle condizioni di gioco. Questo non significa che qualche lampo però non ci sia stato.
Infatti Ravanelli, il perno del centrocampo grigiorosso riesce ad imbucare per Vazquez dentro l’area di rigore, il risultato però è stato alquanto debole e il tiro non ha minimamente impensierito il portiere del Catanzaro, praticamente un passaggio tra le braccia dell’estremo difensore. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE CATANZARO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Pronti partenza via per la prima diretta di Cremonese Catanzaro in questa prima giornata di Serie B, la squadra di casa appena retrocessa dalla massima serie affronta una neopromossa che nella scorsa stagione ha dominato la Lega Pro. Infatti il Catanzaro fa il gioco e rischia anche di passare subito in vantaggio grazie ad un’invenzione di Iammello che passa la palla al suo compagno d’attacco che spreca malamante.
La Cremonese di Ballardini invece rimane più attendista e cerca di creare qualche azione pericolosa dai piedi di Zanimacchia e Sernicola, i due uomini più in forma in questo avvio di partita per i padroni di casa. I due riescono più volte a servire la punta di attacco che però non riesce mai ad avere l’occasione giusta per tirare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE CATANZARO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con la diretta di Cremonese Catanzaro stiamo per assistere a una partita sulla carta scontata, ma il cui esito potrebbe essere diverso. Tornati in Serie A dopo 26 anni, i grigiorossi sono immediatamente retrocessi: peccato anche perché nella stessa stagione la squadra ha raggiunto un’incredibile semifinale di Coppa Italia, ma il cambio in panchina (da Massimiliano Alvini a Davide Ballardini) non ha sortito lo stesso effetto in campionato e alla fine la Cremonese ha chiuso con appena 27 punti, vincendo solo 5 partite e incassando la bellezza di 69 gol, a fronte di 36 segnati. Allo Zini i punti sono stati 20: dunque, il problema è stato soprattutto nel rendimento esterno.
Il Catanzaro ha letteralmente dominato il girone C di Serie C: imbattuto nelle prime 26 giornate con 22 vittorie e 4 pareggi, appena due sconfitte in totale, 96 punti (battuto il record della Ternana) di cui 55 in casa dove i punti totali a disposizione erano 57 (18 vittorie e un pareggio), e poi ancora 102 gol segnati e 21 subiti. La Serie B sarà tremendamente diversa, ma questa squadra calabrese è pronta a stupire: noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco dello Zini, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Cremonese Catanzaro può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CREMONESE CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Cremonese Catanzaro sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare, perché disponibile sui canali di Sky Sport. Sarà invece doppia la possibilità della diretta streaming video di Cremonese Catanzaro, offerta naturalmente tramite il servizio Sky Go ma pure dalla piattaforma DAZN, anche in questo caso tuttavia solo tramite abbonamento.
TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta di Cremonese Catanzaro: sfida interessante tra due squadre che fino a pochi mesi fa avevano due categorie di differenza, e ora si affrontano in Serie B Per quello che è un incrocio già avvenuto in passato. Proprio il torneo cadetto ha visto Cremonese e Catanzaro protagoniste a lungo: certo sono appena due le partite andate in scena nel terzo millennio – per la precisione nel 2005-2006 – perché per trovare le altre bisogna tornare agli anni Ottanta. Spicca comunque il fatto che nelle ultime dieci il Catanzaro abbiam vinto una sola volta (novembre 1983, in casa) mentre sono cinque i successi grigiorossi.
Volendo comunque parlare delle due gare più recenti, se anche sono passati oltre 17 anni, allo Zini la Cremonese aveva vinto 2-0 il match di andata: i gol, in apertura e chiusura di secondo tempo, li avevano segnati Gioacchino Prisciandaro e Marco Carparelli. La sfida di ritorno era invece terminata in parità: al Nicola Ceravolo la Cremonese aveva aperto i conti con Carparelli, questa volta però i calabresi avevano trovato la forza di pareggiare con il rigore trasformato dal solito Giorgio Corona. (agg. di Claudio Franceschini)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Cremonese Catanzaro, in diretta dallo stadio Giovanni Zini della città lombarda alle ore 20.30 di questa sera, sabato 19 agosto 2023, può essere definito come un incrocio degli opposti nella prima giornata del nuovo campionato di Serie B. Ovviamente opposti geografici, inoltre la diretta di Cremonese Catanzaro metterà a confronto due formazioni che nella scorsa stagione erano addirittura a due categorie di distanza e invece adesso si candidano entrambe a protagoniste della nuova Serie B 2023-2024.
La Cremonese riparte ancora da Davide Ballardini, che pur migliorando il rendimento dei grigiorossi non è riuscito ad evitare che la Cremonese fosse una delle tre retrocesse dalla Serie A, pur scrivendo una pagina storica per la Cremonese in Coppa Italia avanzando fino alle semifinali. Dall’altra parte ecco il Catanzaro di mister Vincenzo Vivarini, che giustamente punta sulla continuità dopo la promozione dalla Serie C grazie a una cavalcata trionfale con numeri eccezionali nel girone C. Insomma, subito si annuncia un incrocio affascinante: cosa ci dirà la diretta di Cremonese Catanzaro?
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE CATANZARO
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Cremonese Catanzaro. Con tutte le cautele del caso, ad inizio stagione e con il calciomercato ancora aperto, per i lombardi proviamo ad indicare il modulo 4-3-3, con Davide Ballardini che potrebbe scegliere Sarr in porta; i quattro difensori Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili e Quagliata davanti a lui; a centrocampo indichiamo invece Collocolo, Bertolacci e Castagnetti; infine nel tridente grigiorosso potrebbero agire Zanimacchia, Vazquez e Felix dal primo minuto.
La risposta del Catanzaro invece si potrebbe concretizzare con un modulo 3-5-2 per mister Vincenzo Vivarini. Quanto agli undici titolari, ecco di base Fulignati in porta, protetto dai tre difensori Scognamillo, Veroli e Brighenti; a centrocampo la linea a cinque del Catanzaro potrebbe invece prevedere Situm, Ghion, Sounas, Pontisso e Vandeputte dal primo minuto, infine nel reparto offensivo calabrese potremmo indicare Brignola e Biasci per formare la coppia titolare.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Cremonese Catanzaro in base alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Sulla carta sono nettamente favoriti i padroni di casa grigiorossi, infatti il segno 1 per la vittoria della Cremonese è quotato a 1,85, mentre poi si sale a 3,50 sul segno X in caso di pareggio e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Catanzaro stasera in terra lombarda.