Un uomo chiamato Charro, diretto da Charles Marquis Warren
Mercoledì 16 agosto, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 16,30, il film di genere western del 1969 intitolato Un uomo chiamato Charro.
La pellicola è prodotta, scritta e diretta da Charles Marquis Warren, celebre per avere prodotto serie TV, fra cui Gli uomini della prateria (1959-1961) e Gunsmoke (1955-1975).
Il personaggio principale, l’ex fuorilegge Jesse Wade, è interpretato dal grande cantante rock e attore Elvis Presley. Presley è sicuramente stato uno dei più celebri cantanti del XX secolo, tanto da ottenere l’appellativo di re del rock and roll, ma non tutti ricordano anche la sua brillante carriera come attore, in numerosi lungometraggi western (ma anche musicali), per un periodo durato quasi 20 anni.
Al suo fianco nel ruolo di Tracy Winters, l’attrice Ina Balin, apparsa per la prima volta sul grande schermo con il ruolo di Mary Valente nel film drammatico Orchidea nera (1958) di Martin Ritt, al fianco di Anthony Quinn e Sophia Loren e che ha partecipato negli anni ’80 a serie televisive come Magnum, P.I. (1981-1986) e La signora in giallo (1988).
Nel cast anche l’attore Victor French, noto per aver preso parte a serie televisive di successo come La casa nella prateria e Autostop per il cielo.
La trama del film Un uomo chiamato Charro: un’accusa ingiusta
Un uomo chiamato Charro racconta la storia dell’ex fuorilegge Jess Wade (Elvis Presley), detto Charro, che si innamora perdutamente di una bellissima ragazza di nome Tracey (Ina Balin) e proprio per lei decide di abbandonare la vita da criminale e la banda di Vince Hackett (Victor French), di cui è stato membro per moltissimi anni, così da poter iniziare una seconda vita onesta.
Il boss è però deciso a fargli pagare amaramente questo tradimento, così decide di incastrarlo facendo in modo che Charro sia accusato della sparizione di un importante cannone d’oro.
Nonostante tutte le prove siano contro di lui, Jess riesce a guadagnare la fiducia di Ramsey (James Almanzar), lo sceriffo della città, che inizia a indagare per trovare i veri colpevoli…