Messa da parte l’estrazione del Lotto, anche oggi sono stati ufficialmente annunciati i simboli e i numeri vincenti del Simbolotto. In palio ricordiamo che ci sono fino ad un massimo di 10 mila euro, più tutta un’altra serie di ricchi premi in attesa dei giocatori fortunati, ma non abbastanza da centrare tutta la cinquina. Come di consueto, ricordiamo che anche se si tratta di un’estrazione completamente gratuita, i giocatori dovrebbero porre la massima attenzione nel ricontrollo della corrispondenza tra i numeri estratti e quelli giocati.
I più meticolosi, inoltre, potrebbero controllare l’esito dell’estrazione anche su più siti oltre che su questo, ilSussidiario.net, come per esempio quello ufficiale del Lotto o quello dell’Agenzia Dogane e Monopoli. Ma ora, senza indugiare oltre, dedichiamoci subito ai simboli e ai numeri vincenti oggi nel Simbolotto, che sono: la Testa (34), la Gatta (3), il Caffè (42), la Festa (20), l’Italia (1).
CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DEL LOTTO E DEL SUPERENALOTTO DI OGGI
ESTRAZIONE SIMBOLOTTO DEL 18 AGOSTO 2023: DOPO IL LOTTO IN ARRIVO GRANDI VINCITE?
Torna oggi, venerdì 18 agosto 2023, l’appuntamento con l’estrazione del Simbolotto, giunta al suo terzo concorso settimanale. Quella di oggi, come ormai d’abitudine nelle ultime settimane, sarà una giornata dedicata alla raccolta di fondi per la ricostruzione dell’Emilia-Romagna, ragione per cui tutti i giocatori potrebbero decidere di investirci maggiori somme, consapevoli che verranno utilizzate a fin di bene!
In palio nel Simbolotto ricordiamo che ci sono fino ad un massimo di 10mila euro, che attendono tutti coloro che riescono a mettere le mani su tutti e 5 i simboli vincenti. Ma non è tutto, perché ovviamente sono previsti anche altri premi per tutti coloro che riusciranno ad indovinare solamente una parte della cinquina vincente, da un massimo di 50 euro, ad un minimo di 1. Per tentare la fortuna nel Simbolotto, inoltre, ricordiamo che non sarà necessaria alcuna spesa, ma basterà piazzare una qualche scommessa nell’ambito del Lotto, avendo cura di selezionare la ruota in promozione questo mese, che per tutto agosto sarà quella Nazionale.
I SIMBOLI RITARDATARI DEL SIMBOLOTTO
Insomma, il Simbolotto è un gioco completamente gratuito che, inoltre, non richiede ai giocatori neppure lo sforzo di scegliere i simboli su cui puntare. Sarà, infatti, il sistema ad assegnare casualmente una cinquina una volta che avrà ricevuto una giocata nell’ambito della ruota Nazionale del Lotto, stampandola sul fondo della schedina. Con quella si parteciperà, poi, all’estrazione che, ricordiamo, si terrà questa sera.
Mentre siamo in attesa di conoscere l’esito dell’estrazione del Simbolotto, possiamo rapidamente recuperare l’utile statistica in merito ai simboli ritardatari, ovvero che da tempo non si fanno vedere nelle estrazioni. Dopo l’appuntamento di ieri, che ha visto uscire il Cacio (30), il Cerino (18), la Culla (9), il Buffone (41), l’Uccello (35), si riconferma al primo posto il Naso (16), ora a quota 118 assenze. Lo seguono sempre la Balestra (22) con le sue 55 assenze, il Diamante (29) che non compare da 52 giorni, la Sfortuna (17), con 38 giorni di ritardo e, infine, la Testa (34) in ritardo di 36 estrazioni. simbolo