DIRETTA NAPOLI SASSUOLO (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Napoli Sassuolo volge al termine e dopo la rete da attaccante puro del Capitano Di Lorenzo la partita è stata gestita dal Napoli, infatti la squadra di Rudi Garcia ha controllato il gioco fino allo scadere e ha aspettato con un po’ di classe che l’arbitro fischiasse la fine dell’incontro. Una prova molto convincente anche sotto il punto di vista difensivo per i partenopei.
Infatti nella prima uscita i campioni di Italia sembravano un po’ titubanti sotto quel punto di vista, ma l’ottima prova messa in campo oggi ha dato una linfa diversa anche nella propria metà campo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI SASSUOLO (RISULTATO LIVE 2-0): SI RICOMINCIA
Riprende il secondo tempo della diretta di Napoli Sassuolo, una gara che si è messa molto in salita per la squadra ospite poiché il cervello della squadra Maxime Lopez è stato espulso per condotta antisportiva dopo aver detto qualche parolina di troppo all’arbitro.
Il francese era l’uomo che Dionisi aveva messo come regista e che adesso purtroppo la sua squadra perderà molto sotto quel punto di vista, dato che il Napoli potrà godere sia dell’uomo in più sia di una manovra più raffazzonata da parte della squadra dell’Emilia Romagna. Infatti poi arriva la rete di Di Lorenzo (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI SASSUOLO (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO
Termina il primo tempo della diretta di Napoli Sassuolo, seconda frazione della prima metà che appare noiosa rispetto alla prima, poiché le due squadre pensano più a difendere piuttosto che ad attaccare. Forse qualche carico ancora da smaltire o forse la voglia dei padroni di casa di iniziare a gestire il match.
Questa seconda ipotesi sembra la più probabile visto che dall’assetto della squadra azzurra si evince come i campioni di Italia vogliono addormentare la partita: passaggi orizzontali, poco rischiosi che fanno correre gli avversari. Una scelta tattica forse iniziata troppo presto, a come dice il detto meglio prevenire che curare. Unico squillo del match il colpo di testa di Anguissa di molto al lato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI SASSUOLO (RISULTATO LIVE 1-0): FISCHIO DI INIZIO
Pronti partenza via è cominciata la diretta di Napoli Sassuolo, gara iniziata a viso aperto da entrambe le squadre che stanno facendo fuoco e fiamme in questi primi venti minuti di gioco. I campioni di Italia hanno quasi accarezzato un rigore a favore ma il replay ha smentito gli umori dello stadio. Il Sassuolo invece prende una traversa con Bajrami che calcia dal limite dell’area di rigore.
Il più pericoloso per la squadra di casa è ovviamente Osimhen, che alla seconda occasione da rigore va dal dischetto è firma il primo vantaggio del Napoli, il rigore è stato procurato da una furbata di Politano che riesce a proteggere il pallone e a farsi colpire dal difensore neroverde. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI SASSUOLO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
È ormai tempo di vivere insieme la diretta di Napoli Sassuolo: con Luciano Spalletti i partenopei avevano dato il via al loro campionato con ottime partenze, in entrambi i casi, ma le otto vittorie consecutive nel 2021 erano poi state spazzate via da una prosecuzione non brillantissima. Nel secondo caso invece, scudetto favoloso: il Napoli, ricordiamo, l’anno scorso aveva aperto le danze e il cammino verso il tricolore segnando 5 gol sul campo del Verona, per poi proseguire con il 4-0 al Monza prima di fermarsi a Firenze, partita ostica nelle ultime stagioni e che in quel caso era stata chiusa sul risultato di 0-0. Il Sassuolo aveva già perso alla prima giornata dello scorso anno, un 3-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Ancora una volta quindi i neroverdi non sono riusciti a segnare all’esordio in campionato, l’anno scorso se non altro si erano presi la vittoria al secondo turno battendo di misura il Lecce. E ora? Siamo pronti a scoprirlo insieme: la diretta di Napoli Sassuolo sta per cominciare, leggiamo le formazioni ufficiali e poi sarà tempo di giocare! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Rudi Garcia SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Viña; Boloca, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NAPOLI SASSUOLO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Napoli Sassuolo sarà disponibile in tv soltanto su DAZN: questa piattaforma ha nuovamente i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A, quella in questione non è tra le tre del turno mandate in onda dalla televisione satellitare e allora l’appuntamento con il match sarà su Zona DAZN, canale al numero 214 del satellite ma disponibile solo per chi sia abbonato a entrambe le emittenti. Naturalmente la sfida potrà essere seguita anche con il tradizionale metodo della diretta streaming video, attivando l’account di DAZN su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
NAPOLI SASSUOLO: I TESTA A TESTA
La diretta di Napoli Sassuolo è una partita diventata ormai classica per la Serie A: si gioca ininterrottamente dal 2013, i partenopei hanno vinto le ultime tre con un totale di 12 gol segnati e uno subito ma va anche ricordato che in precedenza non avevano battuto i neroverdi per tre gare. Tra queste, anche una delle due uniche affermazioni del Sassuolo: l’altra è dell’agosto 2015 (esordio di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli) al Mapei Stadium, mentre nel novembre 2020 gli emiliani di Roberto De Zerbi erano passati al Diego Armando Maradona (ancora chiamato San Paolo, per poco) grazie a un rigore di Manuel Locatelli e un destro di Maxime Lopez.
Il Napoli domina nel testa a testa con 12 vittorie, ma in sette occasioni il Sassuolo ha ottenuto almeno un pareggio; l’ultima in casa dei campioni d’Italia, lo scorso ottobre, ha invece registrato un successo netto per la squadra di Luciano Spalletti che si è imposta per 4-0, con tripletta del solito Victor Osimhen e gol di Khvicha Kvaratskhelia. Due curiosità: l’espulsione di Armand Laurienté nel finale e il fatto che nigeriano e georgiano, alla 12^ giornata, avessero già raggiunto 13 gol complessivi nel loro campionato (7 per Osimhen, 6 per Kvaratskhelia). (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI SASSUOLO: PARTITA SENZA STORIA?
Napoli Sassuolo sarà diretta dal signor Antonio Giua, alle ore 20:45 di domenica 27 agosto: allo stadio Diego Armando Maradona si gioca per la seconda giornata di Serie A 2023-2024. Sfida scontata? L’anno scorso il Napoli aveva calato il poker e poi dominato il campionato, oggi la sensazione è che la squadra di Rudi Garcia sia ancora quella da battere anche perché ha cambiato poco o nulla, ripartendo da quelle certezze che settimana scorsa le hanno permesso di ribaltare e battere il Frosinone senza nemmeno inserire le marce alte, e per di più con qualche assenza illustre che è stata ottimamente assorbita.
Il Sassuolo invece ha iniziato male, perdendo in casa contro l’Atalanta: la partita era difficile, ma i neroverdi danno la sensazione di doversi ancora amalgamare e risolvere qualche problema interno (la posizione di Domenico Berardi), Alessio Dionisi vuole lottare per l’Europa ma sa che sarà tutt’altro che semplice. Adesso vedremo quello che succederà tra poche ore nella diretta di Napoli Sassuolo; mentre aspettiamo proviamo a fare qualche rapida considerazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SASSUOLO
Rudi Garcia presenta un 4-3-3 che in Napoli Sassuolo ricalca la formazione dello scorso anno: nessuna novità, dovrebbe rientrare Kvaratskhelia che dunque andrà a completare il tridente con Politano, grande ex della partita, e naturalmente Osimhen che ha già aperto le danze con una doppietta. Lobotka sarà il cervello del Napoli, con Zambo Anguissa che si riprende il posto sul centrodestra e Zielinski che agisce sull’altro versante; poi Di Lorenzo a destra e Mathias Olivera preferito a Mario Rui sulla corsia opposta, in porta ci sarà Meret mentre la coppia centrale di difesa sarà formata da Rrahmani e Juan Jesus.
Nel Sassuolo sempre indisponibile Agustin Alvarez, che rivedremo a novembre: davanti gioca Pinamonti, alle sue spalle una linea di trequartisti con Defrel che si allarga a sinistra, Laurienté che opera sul settore opposto del campo e Bajrami in posizione centrale. Maxime Lopez e Matheus Henrique ancora una volta dovrebbero occuparsi della zona mediana, e sono di fatto insostituibili in questa squadra emiliana; alle loro spalle ecco la difesa con Erlic e Viti al centro a proteggere il portiere Consigli, Toljan giocherà come terzino destro con Matias Viña laterale basso a sinistra.
QUOTE E PRONOSTICO DI NAPOLI SASSUOLO
Aspettando la diretta Napoli Sassuolo possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la seconda giornata di Serie A. Il segno 1 per la vittoria della squadra partenopea vi farebbe guadagnare 1,33 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 5,75 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione neroverde, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 8,00 volte la vostra giocata con questo bookmaker.