La puntata odierna di Domenica In, come di consueto, si è aperta parlando di quanto accaduto poche ore prima a Ballando con le stelle 2024. Il tema dominante è stato il giudizio della giuria; per alcuni ‘ondivago’, incoerente, per altri addirittura senza delle chiare fondamenta. A disquisire su quanto accaduto nell’ultima puntata del talent condotto da Milly Carlucci, tra gli ospiti in studio, anche Katia Ricciarelli. La cantante non si è espressa nel merito dei giudizi ma non si è fatta scappare l’opportunità di lanciare una sonora stoccata a Selvaggia Lucarelli menzionando anche uno dei motivi del suo rifiuto a far parte del cast dei concorrenti di Ballando con le stelle.
Katia Ricciarelli a Domenica In: “Quando mi hanno invitata a Ballando con le stelle…”
A propiziare la stoccata di Katia Ricciarelli all’indirizzo di Selvaggia Lucarelli è stato, involontariamente, Guillermo Mariotto. Il giudice di Ballando con le stelle 2024 era intento a spiegare le ragioni del suo ennesimo giudizio negativo nei confronti di Sonia Bruganelli quando, proprio la cantante, lo ha incalzato con una domanda a bruciapelo. “Non sarà negativa la vicinanza a quella lì?”, Katia Ricciarelli non ha dunque fatto nomi ma per i presenti in studio il riferimento a Selvaggia Lucarelli è sembrato piuttosto chiaro.
Proseguendo nella stoccata, Katia Ricciarelli ha anche rivelato: “Quando mi hanno invitata, questo è stato uno dei motivi per il quale io non sono andata! Alla mia età secondo te io vado a passare gli esami?”. Queste le parole della cantante, pare dunque che il timore di dover far fronte al giudizio di Selvaggia Lucarelli sia stato un deterrente rispetto alla possibilità che la cantante decidesse di accettare la proposta di partecipare a Ballando con le stelle 2024. Katia Ricciarelli ha tentato anche di rendere più tenue la stoccata; a dispetto della convinzione dei presenti che il riferimento fosse a Selvaggia Lucarelli, la cantante ha infatti sottolineato con tanto di sorriso leggermente beffardo. “Io però non ho fatto nomi…”.