SABRINA SALERNO A ‘SCHERZI A PARTE’
Sabrina Salerno sarà protagonista questa sera della nuova puntata di “Scherzi a parte”, in onda come al solito su Canale 5 (in prime time, a partire dalle ore 21.30) e nel corso del quale vengono rispolverati, per questo secondo scorcio di programmazione agostana, i momenti più belli o esilaranti dell’oramai storico show delle reti Mediaset condotto come al solito da Enrico Papi e i suoi ospiti. E, in attesa di assistere allo scherzo che vedrà coinvolta questa volta la cantante, attrice e showgirl genovese, ancora una delle donne più belle dello showbiz nostrano, nonostante le 55 primavere, oltre che amate dal pubblico maschile e femminile, riaccendiamo un attimo i riflettori su di lei.
Sabrina Salerno nell’ultimo periodo è stata al centro delle cronache non solo per alcuni scatti mozzafiato che compaiono sui propri profili social e che finiscono puntualmente per essere rilanciati da magazine di gossip e non solo, ma anche per alcune polemiche su dei presunti ritocchi estetici e anche per una bella intervista radiofonica in cui ha svelato alcuni particolari legati a “Boys”, il suo singolo di maggior successo e che, come tutte le hit di successo diventate oramai di culto, ha sempre uno scrigno di aneddoti da far scoprire. “Boys (Summertime Love)”, questo il titolo completo, fu pubblicato nel 1987 ed era contenuto nell’album di debutto omonimo di Sabrina. Il suo video indimenticabile e l’impresa per un’italiana di raggiungere la top tre della classifica britannica dei singoli restano ancora ineguagliabili.
SABRINA SALERNO: “IO RIFATTA? MAI STATA IN UNA SALA OPERATORIA SE NON PER…”
E proprio a proposito di “Boys”, Sabrina Salerno di recente ha raccontato ai Vitiellos sulle frequenze di Radio Deejay, alcuni interessanti retroscena: ospite di Gianluca e Nicola, la cantante ha spiegato che l’iconico video in cui lei, ancora 19enne, cantava e ballava in piscina aveva come location il Florida Hotel di Jesolo (Venezia). E sempre a Radio Deejay, qualche tempo prima, aveva parlato proprio di quel periodo indimenticabile dal punto di vista musicale raccontando anche di come oggi cerchi di mantenere la linea e restare in forma. “Gli Anni Ottanta sono stati un decennio meraviglioso e io sono fiera di essere una loro icona: è stato un decennio molto figo, da cui ancora oggi tutti prendono spunto…. Era tutto un altro mondo, ora ci sono meno colori, è un pochino più triste” aveva ammesso candidamente la diretta interessata col Trio Medusa.
E se ancora oggi, nonostante non sia più la ragazza che spopolava nel video di “Boys”, riscuote comunque un grande seguito (prova ne siano i milioni di follower che complessivamente ha sui suoi vai profili social), il merito è anche del fatto che per molti continua a restare una icona di bellezza e stile. “Comunque un po’ è genetica, un po’ sto molto attenta a tutto” aveva spiegato Sabrina Salerno, aggiungendo che lei si allena sempre e mangia bene, oltre a non avere vizi particolari. “Sono sempre stata attenta alla salute fisica e mentale”. E sull’annoso tema dei ritocchini dato che molti la accusano di essere ‘rifatta’? “Io, ci tengo a dirlo, non sono mai entrata in una sala operatoria, se non a 35 anni per partorire mio figlio con il cesareo. A me hanno già detto di tutto, che sono rifatta, ma non è assolutamente vero” aveva risposto netta nella telefonata in diretta col trio Medusa, spiegando che forse questo è dovuto proprio al fatto che lei è una figlia di quegli Anni Ottanta: “Proprio perché non c’erano i social, non ti rendevi neanche conto di essere considerata un’icona. Posso dire che noi, quando non c’era Photoshop, eravamo molto naturali…”