Cyberstalker – Connessioni pericolose, diretto da Curtis Crawford
Lunedì 28 agosto, nel pomeriggio alle ore 17, Rete 4 trasmetterà il film Cyberstalker – Connessioni pericolose. Si tratta di un titolo cinematografico di genere thriller e drammatico, realizzato nel 2012 e prodotto in Canada per il canale satellitare americano Lifetime.
La regia è di Curtis Crawford, noto anche per Segreti in famiglia, Un fidanzato pericoloso e Un babysitter per Natale.
Protagonista è l’interprete Mischa Barton, attrice di origine britannica che deve buona parte della sua fama internazionale alla serie televisiva The O.C.. Viene affiancata da Dan Levy, candidato al Golden Globe come miglior attore non protagonista grazie al suo ruolo in Schitt’s Creek. Presenti anche Marco Grazzini, Ron Lea, Natalie Brown e Peter Michael Dillon.
La trama di Cyberstalker – Connessioni pericolose: la paura corre in rete
La storia di Cyberstalker – Connessioni pericolose vede come protagonista la giovane Aiden Ashley, la cui vita ha subito un duro contraccolpo tredici anni prima. La donna è stata vittima di una situazione agghiacciante, nella quale uno stalker via web l’ha rintracciata ed è entrata a casa sua, uccidendo i genitori. Il film si apre con il racconto del tragico evento e sottolinea come l’assassino non sia mai stato trovato dalle forze dell’ordine.
Per riuscire a sopravvivere, la ragazza non frequenta più i social network ed evita accuratamente il web. Rompe questo isolamento quando si lascia convincere da un suo amico, Winton Cornelis. Deve organizzare una mostra d’arte, ma questa decisione la rimette di nuovo nei guai trascinando la sua vita in acque torbide. Nel corso degli anni, il detective James Page manda da solo avanti le indagini sull’assassinio dei genitori di Aiden. A tal proposito, l’ispettore decide di contattare ed ingaggiare un uomo considerato un genio della sicurezza informatica. In questo modo, riesce a scoprire che lo stalker della donna ancora oggi, dopo tutto questo tempo, rimane un latitante. Scopre anche non ha mai smesso di spiare la donna e ha persino installato delle telecamere segrete dove abita…