DIRETTA GALATASARAY MOLDE (RISULTATO 2-1): TURCHI AI GIRONI
Inizia la ripresa tra Galatasaray e Molde. Molde che attacca a testa bassa. Torreira con il destro in area, sfera fuori di poco. Tetè da fuori area, conclusione respinta. Hestad! Pareggia il Molde! Con il sinistro in area la piazza nell’angolino. Berdakci ha il pallone del due a uno ma di testa non trova la porta. Molde che trova la rete del sorpasso ma il VAR annulla per fuorigioco. Angelino su punizione la chiude in pieno recupero! I turchi accedono alla fase a gironi, il sorteggio è previsto per il 31 agosto a Montecarlo. (agg. Umberto Tessier)
ICARDI SU RIGORE!
Inizia il match tra Galatasaray e Molde. Il Molde subito in avanti, all’andata i turchi hanno vinto per tre reti a due. Calcio di rigore a favore del Galatasaray! Fallo su Icardi in area da parte di Ellingsen, il direttore di gara indica il dischetto. Icardi la mette nell’angolino destro e la sblocca. Doccia fredda per il Molde che deve siglare tre reti per ribaltare la qualificazione. Molde che deve sostituire due giocatori per infortunio. Ci prova Haugen, palla fuori. Molde che continua ad attaccare ma non crea pericoli. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA GALATASARAY MOLDE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Galatasaray Molde sarà garantita in chiaro per tutti su Italia 1, naturalmente tasto numero 6 del telecomando, quindi sarà una bella occasione per tutti gli appassionati di calcio internazionale (oltre ai canali di Sky Sport). Inoltre, questo significa che avremo pure la diretta streaming video di Galatasaray Molde, che sarà garantita tramite il servizio di Mediaset Infinity, oltre che Sky Go e Now Tv.
SI GIOCA!
Ci siamo, comincia la diretta di Galatasaray Molde per il ritorno dei playoff di Champions League. Sei giorni fa in Norvegia i padroni di casa del Molde erano passati in vantaggio dopo soli otto minuti di giuoco grazie al gol di Martin Ellingsen, ma il Galatasaray riuscì a ribaltare la situazione fra il 25’ e il 29’ minuto grazie alle due reti segnate prima da Sergio Oliveira e poi da Mauro Icardi. Il Molde riuscì a ristabilire la parità al 56’ minuto grazie al gol segnato da Kristoffer Haugen.
Infine tuttavia fu il Galatasaray a prendersi in extremis una vittoria esterna per 2-3 grazie al gol segnato al 93’ minuto di gioco curiosamente da un giocatore norvegese, cioè Fredrik Midtsjø, che è cresciuto nel Rosenborg e dal 2022 gioca appunto per il Galatasaray in Turchia. Questo elemento aggiunge ulteriore curiosità e sapore alla sfida, ma adesso non è più tempo per calcoli, ragionamenti e ipotesi: cediamo allora senza ulteriori indugi la parola al campo, dove sta per cominciare la diretta di Galatasaray Molde! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GALATASARAY MOLDE: I TESTA A TESTA
Non sorprende osservare che la diretta di Galatasaray Molde abbia come unico precedente la partita d’andata, vinta per 2-3 dai turchi in Norvegia appena sei giorni fa. Se la storia non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Galatasaray e Molde in vista della partita di questa sera. I numeri ci dicono che la rosa del Galatasaray vale complessivamente 219.10 milioni di euro, pari a 6,64 milioni di euro di media per ogni singolo giocatore della società di Istanbul.
I numeri sono decisamente inferiori per i norvegesi del Molde, la cui rosa invece ha un valore economico globale di 25,80 milioni di euro esatti e quindi la media per ogni giocatore della rosa dei campioni di Norvegia arriva a 992.000 euro. Una differenza che appare decisamente netta, chissà allora se e fino a quale punto questo aspetto potrà indirizzare i pronostici sulla partita, al pari del fattore campo e dell’unico precedente, a loro volta tutti favorevoli al Galatasaray. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GALATASARAY MOLDE: CHI VA AI GIRONI?
Galatasaray Molde, in diretta dallo stadio Rams Park di Istanbul (cioè l’Ali Sami Yen), si giocherà alle ore 21.00 italiane di questa sera (cioè le 22.00 locali), martedì 29 agosto 2023, naturalmente per il ritorno dei playoff di Champions League. Sarà quindi la partita che ci dirà chi fra turchi e norvegesi accederà alla fase a gironi di Champions League e chi invece dovrà accontentarsi dell’Europa League: dopo la vittoria esterna per 2-3 all’andata, sicuramente i favoriti della diretta di Galatasaray Molde sono i padroni di casa turchi.
Sei giorni fa abbiamo assistito a una partita molto divertente, che infine ha sorriso a Dries Mertens, Mauro Icardi (che è pure andato in gol) e compagni, per cui il Galatasaray questa sera avrà due risultati su tre a propria disposizione, mentre il Molde dovrà necessariamente vincere, con un gol di scarto per andare ai supplementari e con almeno due per ribaltare del tutto la situazione. Sperando che l’incontro possa essere divertente come quello dell’andata in Norvegia, siamo davvero curiosi di scoprire che cosa ci dirà oggi la diretta di Galatasaray Molde…
PROBABILI FORMAZIONI GALATASARAY MOLDE
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Galatasaray Molde. I padroni di casa del Galatasaray allenati da Okan Buruk, vecchia conoscenza del nostro calcio, potrebbero scendere in campo secondo un modulo 4-2-3-1 con Muslera in porta; i quattro difensori Boey, Nelsson, Bardakci e Angelino davanti a lui; nel cuore della mediana la coppia con Sergio Oliveira e Kutlu; infine il reparto offensivo con Akgun, Mertens e Akturkoglu sulla trequarti alle spalle del centravanti Icardi.
La replica dei norvegesi del Molde, allenati invece dal mister Erling Moe, potrebbe concretizzarsi in un modulo 3-5-2, nel quale proviamo ad indicare questi undici giocatori quali possibili titolari: Karlstrom in porta; davanti a lui la difesa a tre formata da Haugan, Bjornbak e Ellingsen; una folta linea a cinque invece a centrocampo, con Knudtzon, Eriksen, Heggheim, Breivik e Haugen da destra a sinistra; infine, la coppia d’attacco del Molde potrebbe vedere titolari stasera Brynhildsen ed Eikrem.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche alle quote offerte dall’agenzia Snai per il pronostico sulla diretta di Galatasaray Molde. Partono certamente favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 4,00 sul segno X in caso di pareggio (che andrebbe ancora bene al Galatasaray) e fino a 5,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera il Molde facesse il colpaccio in Turchia.