DIRETTA REGGIANA PALERMO (RISULTATO FINALE 1-3): SOLERI PER IL PUNTO ESCLAMATIVO!
A poco meno di una ventina di minuti dal novantesimo il Palermo torna in vantaggio: Bardi esce ingenuamente dai pali venendo incontro a Di Mariano che lo beffa con un pallonetto per Segre che a porta spalancata non può assolutamente sbagliare. Il numero 8 riporta in vantaggio i rosanero che pur giocando in superiorità numerica si erano fatti riacciuffare dalla Reggiana in dieci dal 44’ del primo tempo per l’espulsione di Marcandalli. La formazione allenata da Nesta accusa il colpo e sbanda nuovamente al 77’ con Aurelio che sfiora il tris. I granata non si arrendono, all’86’ Lanini libera il destro a giro che sorvola l’incrocio dei pali. I rosanero, che nel recupero sciupano il match point in contropiede con Mateju, resistono all’assalto finale dei padroni di casa (che sfiorano la traversa con Bianco) e vincono per 3 a 1 grazie al gol di Soleri che al 95’ mette il punto esclamativo. Prima vittoria in campionato per la squadra di Corini che si affaccia ai piani alti della classifica. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA REGGIANA PALERMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggiana Palermo, come tutte le altre partite del campionato di Serie B, sarà trasmessa sulla televisione satellitare: gli abbonati al pacchetto Calcio potranno dunque assistere al match della terza giornata anche con il servizio di diretta streaming video, garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che tutte le gare del torneo cadetto sono fornite anche da DAZN: anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma, che sarà poi attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
1-1, PAREGGIA LANINI
Sotto di un gol e di un uomo, la Reggiana non ha più nulla da perdere e comincia il secondo tempo all’arrembaggio. pur tuttavia senza creare grossi pericoli dalle parti di Pigliacelli. Piuttosto è il Palermo in contropiede ad andare più volte a un passo dal raddoppio. Come al 57’ quando Brunori fa tutto alla perfezione tranne il tiro, uno straccio bagnato che Bardi neutralizza facilmente. Un paio di minuti più tardi grande azione personale di Di Mariano che disegna una traiettoria perfetta per l’accorrente il quale però si divora da pochi passi il 2 a 0 che avrebbe indirizzato definitivamente la partita. E invece al 63’ arriva il pareggio: cross di Kabashi per Romagna, autore di una sponda perfetta per l’incornata vincente di Lanini, tenuto clamorosamente in gioco da Claudio Gomes che si trovava praticamente all’altezza della bandierina del corner. Stavolta il VAR, a differenza di quanto accaduto un anno fa in Juventus-Salernitana (quando venne ingiustamente annullato un gol a Bonucci perché nessuno si accorse che c’era Candreva che pascolava praticamente sulla linea di fondo), se ne accorge e richiama all’ordine l’arbitro Tremolada che convalida l’1-1. Tutto da rifare per i rosanero! {agg. di Stefano Belli}
0-1, ESPULSO MARCANDALLI!
Poco prima della mezz’ora il Palermo va a un passo dal raddoppio, sempre sugli sviluppi di una palla inattiva: Di Mariano batte un calcio di punizione, un rimpallo tradice Marcandalli che sfiora l’autogol rischiando di tagliare le gambe alla Reggiana. Fortunatamente per lui il portiere Bardi è reattivo e con un balzo felino lo salva dalla figuraccia, oltre a tenere ancora in partita la squadra di Nesta che comunque continua a soffrire particolarmente le iniziative degli undici di Corini. Al 37’ l’arbitro Tremolada assegna un altro corner in favore degli ospiti, Lucioni cerca la doppietta personale con un colpo di testa che sorvola la traversa. La serata del numero 27 si conclude nel peggiore dei modi quando commette un fallo da ultimo uomo nel disperato tentativo di fermare Segre che si stava involando verso la porta. I padroni di casa restano in dieci e vanno completamente in tilt: Romagna entra al posto di Vergara senza aspettare il via libera dall’arbitro che giustamente lo ammonisce, come da regolamento. Il primo tempo va così in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore dei rosanero che nella ripresa potranno anche sfruttare la superiorità numerica per strappare i tre punti. {agg. di Stefano Belli}
0-1, HA SEGNATO LUCIONI!
La Reggiana si riappropria del Mapei Stadium e stasera dopo 24 anni torna a giocare una partita di Serie B davanti al suo pubblico: nel 2020, infatti, le restrizioni anti-Covid avevano obbligato le squadre a giocare a porte chiuse. Arriva subito una grossa delusione per i padroni di casa che al 7’ vengono puniti dal Palermo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Insigne, il pallone arriva sui piedi di Lund che calcia senza pensarci due volte, Bardi ci mette una pezza ma non può far nulla sul tap-in di Lucioni, nemmeno Pettinari che aveva cercato un disperato salvataggio sulla linea. Peccato per lui che il pallone fosse già completamente dentro, dettaglio che sfugge all’arbitro Tremolada ma non al VAR che richiama all’ordine il fischietto di Monza e convalida l’1 a 0 per i rosanero. Gli uomini di Nesta provano a reagire, al 13’ Pieragnolo viene chiuso in corner da Pigliacelli, cinque minuti più tardi Girma libera il sinistro che si spegne di poco a lato. Poco dopo il 20’ la neopromossa batte due calci piazzati dal limite con Kabashi che non riesce a scalfire la barriera ospite. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Reggiana Palermo, possiamo però ancora chiederci che cosa dicono i numeri del primo scorcio del campionato di Serie B 2023-2024 su emiliani e siciliani. La Reggiana ha cominciato non benissimo, ma sono difficoltà da mettere in conto per una neopromossa: un pareggio e una sconfitta per la società di Reggio Emilia, di conseguenza evidentemente un solo punto in classifica per la Reggiana e una differenza reti in negativo (-1), a causa di due gol segnati e tre invece al passivo.
Per il Palermo è ancora più difficile fare calcoli, dal momento che i rosanero siciliani hanno giocato finora una sola partita nel nuovo campionato: si è trattato di un pareggio per 0-0, di conseguenza hanno un punto in classifica, mentre sono pari evidentemente a “zero” tutti i dati relativi ai gol, fatti, subiti e anche la differenza reti. Adesso tuttavia non è più il tempo per ragionare sui numeri, infatti è giunto il tempo di cedere finalmente la parola al campo perché la diretta di Reggiana Palermo comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REGGIANA PALERMO: I TESTA A TESTA
Curiosiamo nella storia che ci accompagna verso la diretta di Reggiana Palermo prima che abbia inizio questa partita di Serie B. Annotiamo innanzitutto che nell’ultimo quarto di secolo c’è stato solamente un confronto, quello disputato nel turno preliminare della Coppa Italia della scorsa stagione, cioè in data domenica 31 luglio 2022 e vinto per 3-2 a Palermo dai padroni di casa rosanero. Per il resto bisogna tornare decisamente più indietro, cioè come minimo al campionato di Serie B 1995-1996, oppure fino al 1982 per estendere come di consueto la nostra indagine ai dieci precedenti più “recenti” (si fa per dire).
Andiamo comunque ad analizzare i numeri di queste partite, che ci parlano di ben sei pareggi a fronte di due vittorie per parte (compresa quella siciliana dell’anno scorso). Il contesto quindi è molto equilibrato, anche se dobbiamo infine osservare che l’ultima vittoria della Reggiana risale a domenica 22 dicembre 1991, cioè oltre 30 anni fa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REGGIANA PALERMO: SFIDA APERTA
Reggiana Palermo è in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, alle ore 20:30 di martedì 29 agosto: è già tempo di turno infrasettimanale nel campionato di Serie B 2023-2024, siamo alla terza giornata e quella di stasera può essere una l’occasione di trovare i primi tre punti della stagione dopo un avvio in chiaroscuro.
Reggiana e Palermo hanno raccolto un punto sin qui, ma la compagine rosanero ha una gara da recuperare. La Reggiana all’esordio è stata sconfitta 1-0 dal Cittadella, mentre nell’ultimo turno è arrivato un 2-2 in rimonta contro il Como. Il Palermo, invece, alla prima giornata ha raccolto uno 0-0 sul campo del Bari.
PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA PALERMO
Qualche nodo da sciogliere per Nesta e Corini, andiamo ad analizzare le probabili formazioni della diretta Reggiana Palermo. Partiamo dai padroni di casa, in campo con il consueto 4-3-1-2: Bardi, Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo, Nardi, Cigarini, Bianco, Portanova, Pettinari, Lanini. Passiamo adesso ai rosanero, schierati con il 4-3-3: Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni, Vasic, Stulac, Gomes, Insigne, Brunori, Di Mariano.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote per le scommesse della diretta Reggiana Palermo vedono favorita la formazione di Eugenio Corini. Prendiamo spunto dai numeri di Eurobet: la vittoria della Reggiana è a 3,15, il pareggio è dato a 3,20, mentre il successo del Palermo è a 2,35. Passiamo adesso al numero di reti: Under 2,5 a 1,60 e Over 2,5 a 2,20. Infine Gol e No Gol rispettivamente a 1,90 e 1,82.