PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD ITALIA: CHI GIOCA A SKOPJE?
Le probabili formazioni di Macedonia del Nord Italia ci avvicinano alla partita di sabato 9 settembre, alle ore 20:45 per le qualificazioni agli Europei 2024: quinta giornata, ma gli azzurri hanno giocato solo due gare avendo avuto l’impegno con la Final Four di Nations League a marzo. Due partite con 3 punti: la sconfitta interna contro l’Inghilterra è stata seguita dalla vittoria contro Malta, ma poi sono arrivate le inattese dimissioni di Roberto Mancini che hanno giocoforza aperto un nuovo ciclo, il problema è che è successo tutto davvero all’improvviso.
Luciano Spalletti, presentato meno di una settimana fa, ha dunque il suo esordio in una partita subito importante, e dai cattivi presagi: la Macedonia del Nord è la nazionale che ci aveva fatto fuori dal secondo Mondiale consecutivo, dunque ci saranno anche sentimenti di rivalsa sul terreno di gioco del Tose Proeski. Vediamo intanto in che modo i due CT porrebbero disporre le loro nazionali qui a Skopje; mentre aspettiamo che arrivi sabato sera prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Macedonia del Nord Italia.
DIRETTA MACEDONIA DEL NORD ITALIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Macedonia del Nord Italia sarà ovviamente garantita dalla televisione di stato: tutte le partite della nostra nazionale maggiore di calcio sono appannaggio di Rai Uno, che dunque trasmetterà anche questo match in chiaro e con la possibilità dell’alta definizione. Qualora non possiate mettervi davanti a un televisore, le immagini saranno comunque fornite anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà infatti visitare il sito di Rai Play oppure installare e attivare la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD ITALIA
GLI 11 DI MILEVSKI
Per Macedonia del Nord Italia Blagoja Milevski pensa a un 5-3-2: Ashkovski e Alioski sono i due terzini che in fase di spinta alzano la loro posizione a centrocampo, andando a formare una linea con Ademi e Bardhi che saranno piazzati in mediana. A quel punto la difesa della Macedonia del Nord resterà a tre: comandata da Zajkov, con Stefan Ristovski che dovrebbe far parte dei centrali e Velkovski che si piazzerebbe dall’altra parte, mentre in porta come sempre ci sarà Dimitrievski. In fase di possesso palla dunque avremo Elmas che agirà stretto tra le linee per andare a prendersi palloni giocabili; davanti a lui Milan Ristovski cerca spazio ma i due favoriti restano sempre Nestorovski e Trajkovski, che ben conosciamo per la loro lunga militanza nei nostri campionati (e purtroppo il secondo è l’autore del gol che ci ha estromessi dal Mondiale in Qatar).
LA PRIMA DI SPALLETTI
C’è grande attesa per la prima nazionale di Spalletti: in Macedonia del Nord Italia ovviamente l’ex allenatore del Napoli conferma il 4-3-3 che è anche il suo modulo di riferimento. Che azzurri saranno a Skopje? Certamente i punti fermi sono Gigio Donnarumma in porta, Di Lorenzo come terzino destro e Dimarco che dovrebbe avere la meglio su Spinazzola dall’altra parte, già in mezzo alla difesa abbiamo qualche dubbio in più ma possiamo eventualmente puntare sulla coppia formata da Scalvini e Alessandro Bastoni, con Gianluca Mancini che ovviamente se la gioca più del neo arrivato Casale. Per quanto riguarda il centrocampo, non ci sono Jorginho e Verratti: dunque la regia potrebbe essere quella di Cristante, con eventualmente Barella e Tonali a fare le due mezzali visto che il centrocampista del Newcastle dovrebbe essere utilizzato come interno. In attacco, spazio a Federico Chiesa e uno tra Gnonto e Zaccagni sugli esterni; da valutare la prima punta, ma Immobile è in vantaggio su Retegui.
PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD ITALIA: IL TABELLINO
MACEDONIA DEL NORD (5-3-2): Dimitrievski; Ashkovski, Velkovski, Zajkov, S. Ristovski, Alioski; Ademi, Elmas, Bardhi; Nestorovski, Trajkovski. Allenatore: Blagoja Milevski
ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, A. Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; F. Chiesa, Immobile, Gnonto. Allenatore: Luciano Spalletti