Una vita da gatto, diretto da Barry Sonnenfeld
Sabato 9 settembre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,30, la commedia fantastica del 2016 dal titolo Una vita da gatto.
Il film è diretto dal regista Barry Sonnenfeld, che ha debuttato con il dittico La famiglia Addams e La famiglia Addams 2 e ha curato le riprese della saga di Men in Black.
Il protagonista Tom Brand è interpretato dal celebre attore statunitense Kevin Spacey, vincitore per due volte del Premio Oscar, nel 1996 come miglior attore non protagonista per I soliti sospetti e nel 2000 come miglior attore protagonista per American Beauty.
Nei panni di sua moglie Lara, la splendida attrice Jennifer Garner, diventata celebre a livello internazionale interpretando l’agente della CIA Sydney Bristow nella serie televisiva Alias, e inserita al settantesimo posto nella classifica delle cento celebrità più potenti del mondo di Forbes.
Nel cast, nel ruolo del figlio David, l’attore Robbie Amell, celebre per aver interpretato Stephen Jameson nella serie The Tomorrow People, Ronnie Raymond/Firestorm nella serie The Flash e Fred Jones nei film Scooby-Doo!.
La trama del film Una vita da gatto: nei panni di un felino per riscoprire i valori della vita
Una vita da gatto racconta la storia di Tom Brand (Kevin Spacey), un uomo facoltoso e di successo a capo di un’azienda, la FireBrand, che si occupa di costruire enormi edifici.
A causa del suo stile di vita, l’uomo ha nel tempo allontanato tutta la sua famiglia, trascurando sua moglie Lara (Jennifer Garner), sua figlia Rebecca (Malina Weissman) e David (Robbie Amell), il figlio avuto dal precedente matrimonio. Il giorno del compleanno di Rebecca, l’uomo decide di recarsi in un negozio per comprarle un gatto che lei tanto desiderava, nonostante lui odi i gatti.
Il negoziante si rivela però essere un mago e trasferisce l’anima di Tom in uno dei gatti, facendo finire in coma il suo corpo, così che possa trascorrere del tempo insieme alla sua famiglia. Il manager scoprirà molte cose che aveva dimenticato e l’importanza degli affetti, arrivando anche a compiere un sacrificio…