RISULTATI SERIE C: SECONDI TEMPI
Iniziano i secondi tempi delle sfide delle ore 20:45. Apre il secondo tempo la rete di Tumminello del Crotone. L’attaccante palermitano trova subito la gioia del gol dopo appena 60 secondi dall’inizio della sfida. Approfitta della giocata dell’ex Palermo Giron che lo trova in mezzo all’area di rigore e mette la palla alle spalle del portiere. Succede tutto allo stadio Ezio Scida di Crotone, tris della Turris con la rete, ancora, di Riccardo Maniero che di testa manda il pallone in rete. Vantaggio Pescara in casa del Perugia allo stadio Renato Curi.
Gol realizzato da Aloi che porta in vantaggio i delfini. Ammonito Vitale. Accorcia le distanze il Crotone con la rete firmata da Vuthaj che approfitta dell’ottima cross di Giron. Risultato di 2-3 adesso all’Ezio Scida. Pareggio Perugia con la rete di Cancellieri. Latina che si porta in vantaggio contro il Potenza con il sorpasso realizzato daFabrizi. Raddoppio Padova con la rete nel finale di Palombi. Finiscono i risultati della giornata di Lega Pro, triplice fischio e formazioni che vanno nei proprio spogliatoi al termine dei 90 minuti di gioco. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: PRIMI TEMPI
Iniziano le sfide delle ore 20:45. Il primo campo che evidenzia una rete è quello del Monopoli. Rete del vantaggio firmata dal solito Starita. Passano una manciata di minuti e la formazione biancoverde trova il modo di raddoppiare, portandosi sul risultato di 2-0. Rete firmata da Borello. Il campo del Monopoli non è l’unico che si sblocca, vantaggio Turris all’Ezio Scida di Crotone. Gol realizzato da Cum, nonostante l’inizio migliore della formazione calabrese. Il doppio vantaggio del Monopoli dura molto poco con il Monterosi che accorcia le distanze con la rete di Costantino.
Raddoppia a sorpresa la Turris in casa del Crotone, rete di Maniero. Pareggio i conti il Monterosi, con il timbro nel cartellino da parte di Costantino che firma la doppietta personale. Vantaggio Latina in casa del Potenza con la rete di Del Sole. Padova che si porta in vantaggio contro il Legnago, a segno Liguori. Pareggiano i conti i lucani del Potenza con la rete di Di Grazia. Finiscono i primi tempi delle partite delle 20:45. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: COLPO ESTERNO DEL MANTOVA!
Terminate le sei gare previste alle 18:00 del girone A di serie C. La Triestina vince in casa dell’Albinoleffe grazie alla doppietta siglata da Lescano nella seconda frazione che ha ribaltato il vantaggio di Gusu. Altro colpo esterno quello del Mantova in casa dell’Arzignano firmato da Galuppini e Maggioni. La Pro Patria vince in casa del Novara grazie a Castelli e Stanzani, D’Orazio la riapre nel finale con il Novara che non riesce ad agguantare il pari. La Pro Sesto piega il Fiorenzuola per tre reti ad uno grazie ad Arras, Barranca e Basili, Alberti aveva siglato la rete del momentaneo pari. Renate e Pro Vercelli si dividono la posta in palio grazie alle reti siglate da Condello e Baldassin. Termina a reti bianche la sfida tra Trento e Atalanta U23. (agg. Umberto Tessier)
CINQUE GOL PER IL VICENZA
I risultati di Serie C per il girone A sono conclusivi delle tre partite disputate nel primo pomeriggio: erano valide ovviamente per la seconda giornata, e definiscono un quadro nel quale la Virtus Verona vola in testa alla classifica in solitaria aspettando le altre sei gare delle ore 18:30 e Padova Legnago Salus, il derby veneto in serale. La Virtus Verona intanto marcia spedita: batte 2-1 l’Alessandria e si prende così la seconda vittoria in altrettante partite. Nel finale il Lumezzane regola la Pergolettese, che all’esordio aveva segnato cinque gol alla Pro Sesto: la nepromossa dunque ottiene i primi punti stagionali nella graduatoria del girone A.
Per i risultati di Serie C dobbiamo anche registrare la vittoria roboante del Vicenza: clamoroso 5-1 sul campo della Giana Erminio, altra squadra arrivata dalla Serie D, e una dimostrazione di forza non indifferente da parte di una delle favorite per la promozione, al momento seconda in classifica con 4 punti. Adesso per i risultati di Serie C, come detto, si giocano sei partite ancora per il girone A; in serata invece ne avremo, oltre a quella dell’Euganeo, tre per il girone C e Perugia Pescara che è valida per il girone B. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Ci siamo, fra pochissimi minuti inizieranno le prime partite di una nuova domenica in compagnia dei risultati Serie C. Sarà inizialmente protagonista il solo girone A, che d’altronde avrà oggi in programma tutte le sue partite della seconda giornata, possiamo allora notare che avremo subito il derby lombardo Lumezzane Pergolettese, mentre in prima serata avremo la sfida tutta veneta fra Padova e Legnago Salus. Vedremo anche la seconda uscita della nuova Atalanta U23, cioè la seconda squadra dei nerazzurri bergamaschi, che sarà attesa sul campo del Trento.
Una citazione va spesa anche per la Pro Sesto, che nello scorso campionato fu una delle migliori squadre del girone A di Serie C ed invece lunedì scorso ha incassato una pesante sconfitta per 5-2 sul campo dei cugini lombardi della Pergolettese, per cui nel match casalingo contro il Fiorenzuola sarebbe significativo vedere subito un riscatto per la formazione di Sesto San Giovanni. Questi sono alcuni possibili temi “sulla carta”, ma naturalmente saranno i campi a darci i loro verdetti: spazio allora a gol ed emozioni della domenica di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOMENICA MOLTO INTENSA!
I risultati Serie C saranno protagonisti anche oggi, domenica 10 settembre. Stiamo imparando a prendere confidenza con questa Serie C 2023-2024 le cui partite sono ampiamente spalmate dal venerdì al lunedì, tuttavia dobbiamo annotare che per la seconda giornata la domenica avrà ancora un ruolo di primissimo piano grazie alla bellezza di quattordici partite che ci attendono nelle prossime ore in tutti i gironi, naturalmente alla caccia di conferme per chi ha iniziato bene il nuovo campionato e rivincite invece per chi vorrà già provare a riscattarsi.
La parte del leone per i risultati Serie C della seconda giornata andrà sicuramente oggi al girone A, perché nel gruppo settentrionale le dieci partite saranno tutte in programma nelle prossime ore. Si comincerà alle ore 16.15 con Giana Erminio Vicenza, Lumezzane Pergolettese e Virtus Verona Alessandria, mentre alle ore 18.30 sarà la volta di AlbinoLeffe Triestina, Arzignano Mantova, Novara Pro Patria, Pro Sesto Fiorenzuola, Renate Pro Vercelli e Trento Atalanta U23. Infine, per completare la classifica del girone A di Serie C ecco alle ore 20.45 il derby veneto Padova Legnago Salus.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Proprio la Legnago Salus era stata protagonista settimana scorsa dei risultati Serie C per la prima giornata grazie a una larga vittoria, obiettivo che era stato ottenuto anche da Pergolettese e Pro Vercelli, mentre in totale sono state sette le formazioni del girone A che sono state capaci di debuttare con una vittoria, dal momento che ci sono stati anche i successi di misura per Giana Erminio, Renate, Trento e Virtus Verona, anche se naturalmente mettersi adesso a fare calcoli sulla classifica avrebbe decisamente poco senso.
Oggi avremo però anche altre quattro partite degli altri due gironi di Serie C, tutte con fischio d’inizio alle ore 20.45: impegno singolo per il girone B, che però ci proporrà una bellissima classica come Perugia Pescara, incontro davvero di lusso a livello di Serie C; infine, ecco una tripletta di appuntamenti anche con il girone C sempre in prima serata, quando infatti nel gruppo più meridionale ci attenderanno Crotone Turris, Latina Potenza e Monopoli Monterosi Tuscia.
RISULTATI SERIE C, 2^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Giana Erminio Vicenza 1-5
RISULTATO FINALE Lumezzane Pergolettese 1-0
RISULTATO FINALE Virtus Verona Alessandria 2-1
RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Triestina 1-2
RISULTATO FINALE Arzignano Mantova 0-2
RISULTATO FINALE Novara Pro Patria 1-2
RISULTATO FINALE Pro Sesto Fiorenzuola 3-1
RISULTATO FINALE Renate Pro Vercelli 1-1
RISULTATO FINALE Trento Atalanta U23 0-0
ore 20.45
Padova Legnago Salus 2-0 (33′ Liguori, 93′ Palombi)
CLASSIFICA
Virtus Verona 6
Vicenza, Mantova , Pro Vercelli, Trento, Renate, Padova 4
Legnago Salus, Pro Sesto, Pro Patria, Triestina Pergolettese, Giana Erminio, Lumezzane 3
Novara, AlbinoLeffe, Atalanta U23, Alessandria 1
Fiorenzuola, Arzignano 0
GIRONE B
ore 20.45
Perugia Pescara 1-1 (62′ Aloi (P), 84′ Cancellieri (PE)
CLASSIFICA
Carrarese, Olbia, Torres 6
Gubbio, Lucchese, Pescara 4
Pontedera, Arezzo, Spal, Fermana 3
Pineto, Entella, Perugia 2
Ancona 1
Cesena, Rimini, Recanatese, Juventus U23, Sestri Levante, Vis Pesaro 0
GIRONE C
ore 20.45
Crotone Turris 2-3 (21′ Cum (T), 33′ 48′ Maniero (T), 46′ Tumminello (C), 82′ Vuthaj (C))
Latina Potenza 2-1 (31′ Del Sole (L), 41′ Di Grazia (P), 86′ Fabrizi (L))
Monopoli Monterosi Tuscia 2-2 (14′ Starita (M), 25′ Borello (M), 28′ e 31′ Costantino (MO))
CLASSIFICA
Turris, Latina 6
Juve Stabia, Taranto, Potenza, Picerno, Crotone, Giugliano 3
Audace Cerignola 2
Messina, Sorrento, Monopoli, Monterosi Tuscia 1
Casertana, Brindisi, Catania, Virtus Francavilla, Benevento, Foggia, Avellino 0