DIRETTA ITALIA OLANDA U19 (RISULTATO FINALE 0-2): KO AZZURRO
Italia Olanda U19 0-2: dopo la vittoria contro l’Irlanda del Nord la nostra nazionale cade nella seconda amichevole di settembre, sconfitta al Lungobisenzio di Prato dai pari età orange. Partita quasi a senso unico: l’Italia di Bernardo Corradi ha creato qualche occasione, ma in generale non ha mai dato la sensazione di poter vincere e, anzi, le parate di Calligaris nel primo tempo hanno evitato un passivo ancora peggiore. Nel secondo tempo Corradi ha messo in campo Quieto e Bolzan, che sono stati pericolosi; al 53’ un rinvio del portiere olandese è carambolato sull’attaccante della Roma che era andato in pressione, con pallone terminato a lato di poco.
Peccato che cinque minuti più tardi l’Olanda U19 abbia raddoppiato: messa male la nostra difesa che si è fatta infilare dal lancio per Jaden Slory, Calligaris in uscita non ha potuto arginare l’esterno destro che ha messo dentro. A quel punto l’OIanda ha gestito il doppio vantaggio senza più affondare il colpo; per l’Italia U19 un passo indietro rispetto all’amichevole di giovedì, ma naturalmente siamo solo all’inizio di questo percorso e ci sarà tutto il tempo per recuperare, detto tra l’altro che oggi si trattava soltanto di un’amichevole… (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA OLANDA U19 (RISULTATO 0-1): GOL DI MILAMBO!
Italia Olanda U19 0-1: al Lungobisenzio di Prato è sicuramente la nazionale orange ad aver mostrato le cose migliori nel corso del primo tempo di questa amichevole. Una parata di Calligaris su Blokzijl, poi il nostro portiere si è dovuto ripeter su Rijkhoff; poi Filippo Mané ha sbagliato il retropassaggio per Calligaris e Banzuzi ha sfiorato il palo, e questo solo nel primo quarto d’ora della partita. La reazione degli azzurrini c’è stata al 19’ con un cross di Delle Monache sul quale Longoni è stato anticipato sul più bello; al 23’ conclusione a colpo sicuro di Vos e miracolo del nostro portiere, ma l’Olanda U19 ha continuato a spingere sull’acceleratore mettendo in seria difficoltà l’Italia U19.
La nazionale di Bernardo Corradi ha capitolato al 32’ minuto, quasi inevitabilmente: grandissimo gol di Antoni Milambo (centrocampista del Feyenoord), lasciato troppo solo nella sua avanzata per vie centrali ma poi bravissimo a mettere il pallone centrale. Gli azzurrini si sono svegliati e Delle Monache dall’area di rigore ha calciato a lato di un soffio; in generale una partita che pende dalla parte dell’Olanda U19 anche per quanto riguarda il gioco espresso e le occasioni create, ma a Prato c’è ancora tempo per recuperare e dunque vedremo come andranno a finire le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TV ITALIA OLANDA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Olanda U19 e di conseguenza non possiamo indicarvi nemmeno una diretta streaming video. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere allora soprattutto agli account ufficiali sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine su Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.
ITALIA OLANDA U19 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Italia Olanda U19 sta finalmente per farci compagnia. Questa partita ha 7 precedenti ufficiali: siamo in vantaggio ma comunque dentro una situazione in equilibrio, perché ben quattro partite sono terminate in parità mentre due volte abbiamo vinto noi, contro un’affermazione olandese. L’ultima vittoria che l’Italia U19 ha centrato contro i pari età olandesi risale al settembre di due anni fa: erano andati a segno Destiny Egharevba, Cesare Casadei e Diego Coppola, mentre per l’altro successo bisogna tornare al marzo 2011 quando il gol decisivo era stato realizzato da Pietro Iemmello, che oggi è protagonista in Serie B con il Catanzaro.
È invece del novembre 2017 l’unica vittoria dell’Olanda U19 contro di noi: sempre una partita amichevole, tutto nel primo tempo con Nicolò Zaniolo a portarci in vantaggio e la rimonta orange firmata dal rigore di Joel Piroe e la rete di Donyell Malen. Adesso siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul terreno di gioco: stiamo a vedere come andrà a finire questa interessante amichevole, è tutto pronto perché la diretta di Italia Olanda U19 prenda il via! (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA OLANDA: SECONDO TEST IN POCHI GIORNI
Italia Olanda Under 19, in diretta lunedì 11 settembre 2023 alle ore 16.30 a Prato, sarà una sfida amichevole tra le due selezioni nazionali di categoria. Gli azzurrini cercano il bis dopo la vittoria 3-2 contro l’Irlanda del Nord. Sarà la seconda partita con Bernardo Corradi sulla panchina azzurra dopo la promozione di Alberto Bollini in Under 20. Questo l’elenco dei convocati del neo commissario tecnico per il doppio impegno: Portieri: Alessandro Calligaris (Inter), Federico Magro (Lazio), Renato Marin (Roma). Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Saer Diop (Bologna), Saverio Domanico (Juventus), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Alessandro Milani (Lazio), Stefano Turco (Juventus). Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Sassuolo), Marco Longoni (Torino), Vincenzo Onofrietti Teixeira (Borussia Dortmund), Fabio Parravicini (Spal), Daniele Quieto (Inter), Diego Ripani (Juventus). Attaccanti:Alessandro Bolzan (Roma), Marco Delle Monache (Sampdoria), Niccolò Franzoni (Torino), Matteo Spinaccé (Inter).
ITALIA OLANDA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Italia Olanda Under 19 vedono i padroni di casa schierarsi con qualche novità rispetto alla partita amichevole contro l’Irlanda del Nord. Il commissario tecnico Bernardo Corradi, infatti, dovrebbe concedere minuti a Magro tra i pali in luogo di Marin. A centrocampo probabile l’impiego dal primo minuto di Ciammaglichella e Lipani mentre in avanti opportunità per Delle Monache.
ITALIA OLANDA, QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Italia Olanda Under 19 danno per favorita la squadra di casa con una quota di 1.35. Sempre betway assegna agli ospiti un valore di 3.90 volte la posta in palio, a 4.80 invece la X del pareggio.
Over 2.5 o Under? L’eventualità di vedere almeno tre gol in questo incontro è data a 1.90, leggermente più bassa dell’esito opposto che possiamo trovare a 1.85. Per quanto riguarda il segno Gol ovvero entrambe le squadre a segno abbiamo una quota di 1.85 riferito al Gol e 1.75 per il No Gol.