Gunpowder Milkshake, diretto da Navot Papushado
Lunedì 11 settembre, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, il film d’azione e thriller del 2021 intitolato Gunpowder Milkshake.
La pellicola è una coproduzione tra Germania, Stati Uniti e Francia ed è diretta dal regista Navot Papushado, celebre per avere curato le riprese di Big Bad Wolves e A sud del paradiso.
Pupashado si è anche occupato, insieme al collega Ehud Lavski, della sceneggiatura, mentre il direttore della fotografia è Michael Seresin, firma di numerosi film di successo tra cui Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Step Up, The War – Il pianeta delle scimmie e Mowgli – Il figlio della giungla.
Le due protagoniste sono interpretate da Karen Gillan, famosa per il ruolo di Amy Pond nella serie televisiva Doctor Who, per quello di Nebula nel Marvel Cinematic Universe e per quello di Ruby Roundhouse in Jumanji – Benvenuti nella giungla e in Jumanji: The Next Level, e Lena Headey, che ha ricevuto il plauso della critica per l’interpretazione della regina Cersei Lannister nella serie Il Trono di Spade.
Nel cast anche l’attore Paul Giamatti, che ha ricevuto il Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale per l’interpretazione in La versione di Barney.
La trama del film Gunpowder Milkshake: madre e figlia con una professione particolare
Gunpowder Milkshake racconta le vicende di Sam (Karen Gillan), abbandonata quando aveva solo 12 anni. Sua madre Scarlet era stata costretta a questa scelta estrema a causa della sua professione: il sicario. La ragazza è stata cresciuta in tutti questi anni da un gruppo criminale, chiamato “l’Impresa” ed è pronta a seguire le orme della madre diventando a sua volta una temibile killer.
Tutto cambia quando Sam si trova coinvolta in una pericolosa missione che comporterebbe la morte di una bambina di soli 8 anni, Emily (Chloe Coleman). La protagonista è quindi costretta ad una scelta: continuare a servire fedelmente il gruppo criminale che si è sempre occupato di lei o salvare la vita della bambina.
Sam decide di seguire la seconda opzione e questo la porta ad essere nel mirino dell’Impresa, i cui membri cercheranno in ogni modo di ucciderla.
La ragazza chiederà aiuto a Scarlet e alle Bibliotecarie, le ex socie di sua madre, per riuscire a combattere il nemico; per farlo dovranno imparare a fidarsi l’una dell’altra: solo così potranno superare tutti gli ostacoli e proteggere la piccola Emily…