Le probabili formazioni di Spagna Cipro ci accompagnano verso la partita che stasera allo stadio di Granada sarà valida per il girone A delle qualificazioni agli Europei 2024. La Spagna arriva dalla vittoria per 1-7 in Georgia di appena quattro giorni fa, ma la situazione è particolare in questo girone nel quale la Scozia è a punteggio pieno mentre la stessa Spagna a marzo perse a Glasgow ed inoltre ha già osservato un doppio turno di riposo a giugno per la Final Four di Nations League.
Con due vittorie e una sconfitta in tre partite le Furie Rosse sono comunque seconde, ma non devono distrarsi: per la Spagna sarà obbligatorio vincere contro gli ospiti di Cipro, che d’altronde sono ultimi, ancora tristemente fermi a quota zero punti in classifica e reduci da un ko casalingo per 0-3 contro la Scozia. Difficile immaginare un epilogo diverso da una vittoria casalinga, ma per ora scopriamo le ultime notizie a proposito delle probabili formazioni di Spagna Cipro a poche ore dalla partita…
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Spagna Cipro in base alle quote offerte da Snai. I padroni di casa partono ovviamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,02, mentre poi si sale a quota 16 già per il segno X in caso di pareggio e fino a ben 40 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere Cipro stasera.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA CIPRO
LE MOSSE DI DE LA FUENTE
Le probabili formazioni di Spagna Cipro ci dicono che il commissario tecnico Luis de la Fuente dovrebbe schierare i padroni di casa iberici secondo il modulo 4-3-3 e che gli undici titolari potrebbero essere i seguenti: Unai Simòn in porta; davanti a lui la difesa a quattro composta da Carvajal a destra, i centrali “francesi” Le Normand e Laporte ed infine Gaya a sinistra; grande qualità nel centrocampo a tre composto invece da Gavi, Rodri e Fabian Ruiz; infine il tridente offensivo potrebbe vedere come titolari questa sera Asensio a destra, Morata come centravanti e magari dal primo minuto il classe 2007 Yamal, già in gol sabato.
LE SCELTE DI KETSBAIA
La risposta di Temur Ketsbaia, commissario tecnico georgiano degli ospiti, ci dice che nelle probabili formazioni di Spagna Cipro, per provare a portare a termine una missione difficilissima, Cipro dovrebbe affidarsi a un modulo 3-5-1-1, nel quale identifichiamo come possibili titolari innanzitutto il portiere Mall, protetto dalla difesa a tre composta da Karo, Laifis e Roberge; folta linea a cinque invece a centrocampo con Antoniou, Kyriakou, Kousoulos, Charalampous e Correia da destra a sinistra; infine, nel reparto offensivo di Cipro ecco Kastanos della Salernitana come trequartista alle spalle del centravanti Sotiriou.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA CIPRO: IL TABELLINO
SPAGNA (4-3-3): Unai Simòn; Carvajal, Le Normand, Laporte, Gaya; Gavi, Rodri, Fabian Ruiz; Asensio, Morata, Yamal. All. De la Fuente.
CIPRO (3-5-1-1): Mall; Karo, Laifis, Roberge; Antoniou, Kyriakou, Kousoulos, Charalampous, Correia; Kastanos, Sotiriou. All. Ketsbaia.