I profondi segreti della mia famiglia, diretto da Stefan Brogren
Domenica 17 settembre, in 1^ Visione su Rai 2 alle ore 21, andrà in onda il thriller I profondi segreti della mia famiglia. Si tratta di un film per la TV di produzione canadese per il canale satellitare americano, dedicato al crime al femminile, Lifetime. La pellicola nasce da una sceneggiatura di Amy Irons e Ann Williams ed è diretta da Stefan Brogren, conosciuto soprattutto per il titolo A letto col vampiro.
Il cast è guidato da Alex Paxton-Beesley, nota per The Firm e Natale con Holly. Viene affiancata da Madelyn Keys, vista anche in Ti ruberò la vita. Tra gli altri attori, ecco Gabriel Venneri, Zoe Sarantakis e Sonja Smits.
La trama del film I profondi segreti della mia famiglia: una nonna molto, molto cattiva
La storia de I profondi segreti della mia famiglia racconta di Katherine Hollingsworth (Alex Paxton-Beesley), un’imprenditrice di successo e della sua famiglia.
Katherine e suo marito Chuck (Gabriel Venneri) stanno insieme dai tempi del liceo, ma quando lei rimase incita ancora minorenne, il giorno in cui partorì la madre Joyce (Sonja Smits) le fece credere che la neonata fosse nata morta. La verità è che la donna la diede in adozione in gran segreto, per difendere la sua reputazione e quella della figlia.
Dopo vent’anni, Katherine e Chuck sono sposati e hanno un’altra figlia, Haley (Zoe Sarantakis), gravemente malata di leucemia: è urgente un trapianto del midollo e l’unica donatrice compatibile è Libby (Madelyn Keys), la sorella data in adozione che ora ha vent’anni.
Joyce quindi decide di mettersi alla ricerca di Libby per salvare la nipote, ma farà di tutto affinché il suo terribile segreto non venga scoperto…