Magalli e l’addio a I Fatti Vostri: “Sono stanco”
Giancarlo Magalli dopo 21 stagioni a I Fatti Vostri, aveva deciso di lasciare il programma nel 2021. Ai microfoni de Il Fatto Quotidiano, aveva svelato i motivi di tale decisione: “Sono io che ho richiesto di non rifare più I Fatti Vostri perché sono stanco. L’ho chiesto mesi fa al direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo. “
E ancora: “Sono passati trent’anni da quando ho iniziato a farlo, sono ventuno anni di fila. Parliamo di 4 mila puntate filate, di circa 10 mila interviste. Alcune anche di un certo peso, storie che restano dentro. Non è un programma che si fa a cuor leggero. Quest’ultimo anno con la pandemia non è stato facile, non sono mancato un giorno”. Giancarlo Magalli si era poi lasciato andare ad alcune frecciate rivolte a Michele Guardì: “Michele Guardì è stato ospite in parecchi programmi ultimamente, soprattutto a promuovere il suo libro, e non mi ha MAI nominato. Trenta anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Cita solo quelli che non ci sono più, come Castagna e Frizzi, ma se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così”.
Magalli torna a I Fatti Vostri? Lo scoop
Dopo l’addio al programma e le piccate considerazioni verso Michele Guardì, Magalli potrebbe fare il suo ritorno a I Fatti Vostri. Il conduttore tornerebbe all’ovile, dunque, dopo essere stato a lungo assente dalla Rai per problemi legati alla salute e al tumore.
A svelare questa indiscrezione Tv Blog che riporta: “Giancarlo Magalli torna a I Fatti Vostri. Infatti, a partire da domani, martedì 19 settembre 2023, stando a quanto risulta a TvBlog, il popolare conduttore sarà nuovamente nella storica piazza del programma del mattino di Rai2 targato Michele Guardì. La sua presenza sarà legata ad una rubrica che almeno per il momento avrà cadenza settimanale“.