DIRETTA FOGGIA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): RISULTATO GIUSTO
Gli ultimi venti minuti sono di marca rossonera: è sempre Schenetti a vivacizzare l’attacco dei padroni di casa, tiro rimpallato da un difensore e palla che arriva a Tonin che va subito al tiro respinto alla grande da Forte. Dal corner uscita a vuoto del portiere ospite e colpo di testa a porta vuota di Di Noia che finisce incredibilmente alto.
La Virtus Francavilla risponde con l’inserimento a sinistra in area di rigore di Biondi, cross basso del centrocampista e chiusura provvidenziale in scivolata di un calciatore del Foggia. L’ultimo affondo è della formazione allenata da Cudini con Peralta, sventa la difesa ospite. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA FOGGIA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): OSPITI PERICOLOSI
La ripresa inizia con due sostituzioni tra i padroni di casa: mister Cudini inserisce Schenetti e Tonin e richiama in panchina Beretta e Marino. Al 9′, invece, il cambio del tecnico rossonero è obbligato visto che Marzupio, ammonito qualche attimo prima, alza bandiera banca per infortunio e lascia il campo a Vezzoni.
Due giri di lancette più tardi la Virtus Francavilla sfiora il vantaggio: ripartenza veloce con Giovinco che scambia con Artistico e poi va a concludere un diagonale che si spegne sul fondo di un soffio. Risponde il Foggia con Tonin, conclusione forte dell’attaccante e parata del portiere ospite in tuffo. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA FOGGIA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): AMMONITO ACCARDI
Alla mezz’ora Virtus Francavilla insidiosa con De Marino che cerca Artistico, quest’ultimo viene anticipato di un soffio da un attento Nobile. Qualche istante più tardi, invece, il portiere di casa deve compiere gli straordinari per impedire agli ospiti di andare in vantaggio: bella la sua parata sulla conclusione di Biondi. Poi ci prova Izzillo con un tiro da fuori, palla alta.
Prima dell’intervallo altre due emozioni: Accardi viene ammonito per un fallo su Rizzo ma la punizione non sortisce effetti nonostante la posizione pericolosa; poi Beretta, ben servito da Di Noia, calcia male favorendo l’intervento di Forte. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA FOGGIA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): NOBILE ATTENTO
Nel 3-5-2 di mister Cudini sono Beretta e Peralta i terminali offensivi mentre gli ospiti si presentano con Artistico unica punta con Giovinco e Macca a supporto. Al 5′ la prima nota del match con Beretta ammonito per un fallo a centrocampo. Un minuto più tardi squillo ospite: grande parata di Nobile che respinge in tuffo un colpo di testa ad incrociare di Izzillo.
Il Foggia prende coraggio al 18′ con una bella azione di Beretta sulla fascia sinistra ma l’attaccante sbaglia il passaggio all’indietro in area di rigore. Qualche istante più tardi ci prova Peralta ma il suo tentativo viene parato da un attento Forte. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA FOGGIA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Per quanto riguarda la diretta di Foggia Virtus Francavilla, questo derby pugliese si è giocato solo otto volte; tuttavia possiamo parlare di precedenti recenti, perché vanno dal 2016 alla passata stagione. A comandare nel bilancio è nettamente il Foggia: sono cinque le vittorie dei satanelli a fronte di un solo successo biancazzurro, che però è maturato nell’ultima partita disputata, lo scorso gennaio alla Nuovarreda Arena. Il Foggia si era preso la partita di andata allo Zaccheria: anche allora era metà settembre e il gol decisivo era stato realizzato da Eugenio D’Ursi.
Tra i risultati precedenti spicca invece un netto 5-1 che i rossoneri avevano centrato sempre in casa, nel gennaio 2017: quella era una squadra allenata da Giovanni Stroppa e che sarebbe salita in Serie B, nel primo tempo doppietta di Fabio Mazzeo e rete di Giuseppe Loiacono, nella ripresa – e incredibilmente tra il 90’ il 92’ – due gol li aveva messi a segno Matteo Di Piazza, punto esclamativo dopo che la Virtus Francavilla aveva provato a rientrare in partita con Riccardo Idda. (agg. di Claudio Franceschini)
FOGGIA VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Foggia Virtus Francavilla sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Foggia Virtus Francavilla in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.
FOGGIA VIRTUS FRANCAVILLA: DERBY ALLO ZACCHERIA!
Foggia Virtus Francavilla, in diretta alle ore 20.45 di stasera, giovedì 21 settembre 2023, sarà un bel derby pugliese valido per la quarta giornata del girone C di Serie C, del quale oggi si completa il primo turno infrasettimanale del nuovo campionato. Per presentare la diretta di Foggia Virtus Francavilla, uno sguardo alla classifica ci dice che finora i padroni di casa del Foggia difettano di continuità, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta e quindi 4 punti in tre giornate; discorso simile per la Virtus Francavilla, che anzi ha perso due volte a fronte di un successo e quindi ha 3 punti in classifica.
Tuttavia, nella scorsa giornata di campionato una bella vittoria per 3-1 contro il Crotone ha portato la prima vittoria stagionale alla Virtus Francavilla, che quindi adesso sarà rinfrancata verso la sfida con il Foggia, che invece ha completato il tris di risultati diversi pareggiando per 0-0 una grande classica del Sud contro l’Avellino. Una vittoria potrebbe valere la svolta verso l’alto, oltre al piacere di vincere un derby regionale, che non è mai un dettaglio di poco conto: siamo allora curiosi di scoprire chi farà meglio nella diretta di Foggia Virtus Francavilla…
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA VIRTUS FRANCAVILLA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Foggia Virtus Francavilla. Mister Mirko Cudini dovrebbe scegliere il modulo 3-4-1-2, nel quale indichiamo questi possibili undici titolari: Nobile in porta, protetto dalla difesa a tre formata da Salines, Carillo e Marzupio; ecco poi a centrocampo il quartetto formato da Garattoni, Di Noia, Martini e Rizzo; infine, ecco il trequartista Schenetti e i due attaccanti Beretta e Tonin nel reparto offensivo del Foggia.
La Virtus Francavilla di mister Alberto Villa potrebbe puntare ancora sul modulo 3-5-2. In difesa Fabio De Marino dovrebbe affiancare Monteagudo e Accardi nella difesa a tre davanti al portiere Forte; a centrocampo Carella potrebbe affiancare Biondi, Fornito, Macca e Nicoli, infine Giovinco ed Artistico dovrebbero formare il tandem d’attacco per la Virtus Francavilla, anche se resta valida pire l’ipotesi di Polidori titolare.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Foggia Virtus Francavilla. Partono favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 3,40 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora oggi vincesse la Virtus Francavilla.