Amici 23 di Maria De Filippi, Petit entra nella classe dei 20 allievi
Ancor prima della campanella del via ad Amici 23, il talent show Amici di Maria De Filippi fa discutere per il primo caso mediatico, Petit, nipote d’arte di Nadia Rinaldi.
Il giovane Petit, di soli 18 anni e all’anagrafe Salvatore Moccia, é al centro della ormai ricorrente polemica ai danni del talent show, riesplosa nell’attesa per il via ad Amici 23, nel web, che in particolare taccia il format di dare visibilità a personaggi già popolari. Che siano noti all’occhio pubblico, per esperienza nello showbiz, nelle categorie di studio canto e ballo, o altri settori, che abbiano rapporti, legami vincoli di parentela, sentimentali e di collaborazione con personaggi vip. Questo, in contrasto con l’elemento fondante di Amici, che alla nascita si presenta come la chance di rilancio nel mezzo più influente tra i mass media, la TV, conferita ad talento allo stato grezzo, che non abbia necessariamente un background di conoscenze, e quindi, sconosciuto.
Chi é il cantante Petit, nipote d’arte di Nadia Rinaldi
La polemica ai danni del talent, in vista del via ad Amici 23, ha nuovamente inizio con la promozione di Petit, tra i 20 candidati ammessi alla prima puntata. Come si rileva alle anticipazioni dell’appuntamento in onda in chiaro tv su Canale 5 e in streaming online su Mediaset infinity, il 24 settembre. Petit é uno dei più giovani talenti ammessi al talent show e alla prima puntata di Amici 23. Si esibisce alle selezioni degli allievi tra i candidati sulle note di Brooklyn, dove viene bloccato alla base dalla maestra Anna Pettinelli che lo boccia in partenza, per poi eseguire Tutto il resto é noia su richiesta di Rudy Zerbi. E a fine esibizione il talentscout lo premia conferendogli la maglia.
Petit, che sul profilo Instagram condivide il video di una sua opera musicale e conta almeno 2mila seguaci, si preannuncia, così , essere il caposcuola di una nuova categoria di talenti cantanti in corsa al talent show, ossia quella di nipote d’arte. Il giovane é nipote della zia attrice famosa Nadia Rinaldi, che a mezzo social gli destina un messaggio di auguri di buon compleanno, prima della promozione ad Amici 23:
“Amore di zia, tantissimi auguri di buon compleanno, ti auguro tutto ciò che desideri, sei un ragazzo speciale, di una dolcezza unica, e spero che tutti i tuoi sogni e progetti prendano forma il più presto possibile”.