Arena Suzuki 2023 dai 60 ai 2000, la diretta dell’evento
L’evento show live all’Arena di Verona prosegue poi con un tris di performance finali, condotte da Amadeus. Si tratta della cantautrice e grande ritorno sul palco, Irene Grandi, ma non solo. La Grandi canta la sua musica, quale un pezzo di storia della sua discografia, dal titolo Bruci la città, regalando così si fan delle emozioni all’insegna del romanticismo.
(Agg. Di Serena Granato)
Iva Zanicchi sorprende
L’Arena Suzuki 2023 dai 60 ai 2000 é anche occasione di altre performance. Quindi, é la volta di Doctor & The Medics con “Spirit In The Sky” e Iva Zanicchi con “Testarda io” e “Zingara”. La cantante, in particolare, si aggiunge al club degli ospiti che optano per il totally live, senza ricorrere al playback e avvalendosi dell’ausilio dei cori degli spettatori presenti all’Arena di Verona. (Agg. Di Serena Granato)
What Is love fa scatenare
L’Arena Suzuki condotta da Amadeus fa ballare tutti, poi, con una performance adrenalinica di una hit della dance music degli anni ’90, What Is love. Si tratta di un Medley si Sugarhill Gang, seguito poi da Doctor & The Medics con “Spirit In The Sky”.
Arena Suzuki 2023 dai 60 ai 2000, poco prima, accoglie sul palco un due di Baby Boomer inedito, formato da Nek e Francesco Renga. In un Medley di successi del duetto di cantautori, tra cui Laura non c’é di Nek e Angelo di Francesco Renga, il pop rock duet regala all’occhio pubblico un lungo Medley totally live. I due sono gli unici a dire no al playback , nel corso dell’evento, per una apparizione dai vocals a dir poco sorprendenti.
Lo show dei Simple minds
Con il motivo di un vecchio tormentone, ancora impresso nelle menti dei fruitori della buona musica di Arena Suzuki, é poi la volta del quarto ospite sul palco veronese. Si tratta di Simple Minds. Il complesso si esibisce con “Don’t You (Forget About Me)” e Alive and Kicking, donando all’occhio pubblico l’effetto nostalgia nel pezzo del live evento dal vivo, che si tiene sul finire dell’estate 2023 in onda in chiaro Tv su RaiUno e in streaming sul sito Raiplay. (Agg. Di Serena Granato).
Adriano Pappalardo infiamma il palco
Il terzo ospite speciale di Arena Suzuki 2023, poi, si rivela essere Adriano Pappalardo. La special guest nel panorama della musica made in Italy, quindi, si presenta sul palco dell’Arena di Verona con una performance sulle note della hit storica dal titolo Ricominciamo. Un’esibizione pregna dell’energia che da sempre contraddistingue il cantautore italiano nello scenario della musica made in Italy. Amadeus e però insaziabile. Dopo la performance dell’ospite, Amadeus chiede all’ospite all’Arena di bissare il ritornello di Ricominciamo. (Agg. Di Serena Granato).
Il Medley di Paola e Chiara
Arena Suzuki 2023 dai 60 ai 2000 prosegue, poi, con in scaletta un Medley di successi nel timbro vocale del duo di sorelle nel segno del pop, Paola E Chiara. Le due sorelle popstar cantano Vamos a Bailar, Amici come prima e Festival, quest’ultima in una nuova versione remix. Il Medley del duo di sorelle, ricongiuntosi in occasione del Festival di Sanremo 2023 scorso, infiamma con la sua musica di risonanza international il palco dell’Arena di Verona, sorprendendo i fan e i telespettatori in genere, in particolare gli utenti attivi nel web, che destinano alle due artisti solo messaggi di consenso.
“Volevo inaugurare con voi la Suzuki consolle, voi siete le regine della discoteca”, dichiara il conduttore una volta raggiunte le sorelle sul palco veronese. Ma non é tutto. Perché, poi, Amadeus sorprende nella sorpresa del Pop duet. Il conduttore chiede a Paola e Chiara di presentare sul palco il brano sanremese Furore.
(Agg. Di Serena Granato)
Arena Suzuki parte con…
Lo show evento live dall’Arena di Verona, Arena Suzuki 2023 dai 60 ai 2000, si apre con l’esibizione di Trevor Horn sulle note di Video Killed the Radio Star. Una performance infuocata, che ricorda i primi anni del boom della videografia, che ha apportato l’evoluzione della musica su scala globale. A seguire, Amadeus, conduttore dell’evento di fine estate 2023, introduce sul palco veronese il duo Paola e Chiara. (Agg. Di Serena Granato)
Le anticipazioni TV di Arena Suzuki dai 60 ai 2000
Tra gli eventi televisivi e dello showbiz più attesi si annovera Arena Suzuki 2023 dai 60 ai 2000, condotto da Amadeus in chiaro tv su Rai Uno e in streaming online su Raiplay.it. L’evento itinerante nel cuore della musica in viaggio tra le epoche temporali e le 5 decadi, dagli anni ’60 agli inizi anni ’00, é atteso per la prima serata televisiva di RaiUno, sabato 23 settembre 2023.
Casa Rai quindi è pronta a celebrare la grande musica italiana ed internazionale dagli anni 60 ai 2000, con il primo appuntamento televisivo di Arena Suzuki in Arena, lo show musicale condotto dal preannunciato conduttore del Festival di Sanremo 2023, Amadeus! E la scaletta che si anticipa dell’evento non può che essere ricca di ospiti, nostrani e internazionali.
La set-list dell’evento Arena Suzuki 2023
Live dall’Arena di Verona, Arena Suzuki dai ’60 ai ‘2000, celebra la musica senza tempo nella seguente set-list di artisti e canzoni:
Trevor Horn (The Buggles) con “Video Killed The Radio Star”
Paola & Chiara con “Vamos A Bailar”
Captain Sensible con “Wot”
Rednex con “Cotton Eye Joe”
Adriano Pappalardo con “Ricominciamo”
Simple Minds con “Don’t You (Forget About Me)” e Alive and Kicking
Renga Nek con “Angelo” e “Laura non c’è”
Sugarhill Gang con “Rapper’s Delight”
Haddaway con “What Is Love”
Doctor & The Medics con “Spirit In The Sky”
Iva Zanicchi con “Testarda io” e “Zingara”
Tavares con “More Than A Woman”
Irene Grandi con “Bruci la città”
Las Ketchup con “Aserejé”
Alan Sorrenti con “Figli delle stelle”
Nel corso della conduzione in tandem con dj Massimo Alberti, Amadeus si adopera per l’intrattenimento dell’occhio pubblico fedele alla TV di Stato, Rai, e particolarmente attesa dell’evento é la partecipazione del duo di sorelle ricongiuntosi a Sanremo 2023, Paola e Chiara