DIRETTA CAGLIARI MILAN (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Unipol Domus il Milan batte in trasferta il Cagliari per 3 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo anche a passare in vantaggio al 29′ grazie alla rete messa a segno da Luvumbo, su assist di Nandez, ma gli ospiti non rimangono a guardare e reagiscono trovando il gol del pareggio per merito di Okafor al 40′. Ci pensa quindi Tomori a completare la rimonta sugli sviluppi di un corner al 45’+1′.
Nel secondo tempo i rossoblu si rifanno vedere con uno spunto non capitalizzato dal solito Luvumbo intorno al 55′. Nell’ultima parte dell’incontro il Diavolo chiude i conti con il tris firmato da Loftus-Cheek, ricevendo palla da Pulisic, al 60′ e Sportiello evita che i sardi riaprano la gara sulla giocata di Oristanio all’88’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Milan di portarsi a quota 15 nella classifica della Serie A mentre il Cagliari resta fermo a 2 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CAGLIARI MILAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Milan sarà fornita dalla televisione satellitare, una delle tre partite di Serie A per questo turno: l’appuntamento in questo caso è su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, canali 201 e 202 del decoder con la possibilità di seguire il match anche in mobilità grazie all’applicazione Sky Go, che per i clienti non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che il massimo campionato di calcio è garantito integralmente dalla piattaforma DAZN: la visione di Cagliari Milan qui sarà in diretta streaming video, sempre per gli abbonati, tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cagliari e Milan è ancora saldamente bloccato sull’1 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Oristanio al posto del già ammonito Wieteska fra i giocatori del Cagliari, i rossoblu suonano la carica mancano una grande occasione al 55′ con Luvumbo che non approfitta della sponda di Petagna sul passaggio del neo entrato Oristanio. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente anche Zappa al 53′ da un lato e Loftus-Cheek al 48′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cagliari e Milan sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. Nel finale della prima frazione di gioco i lombardi trovano il gol del pareggio al 40′ per merito di Okafor e completano poi la rimonta con il gol del sorpasso realizzato al 45’+1′ da Tomori, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fino a questo momento il direttore di gara Federico La Penna, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito solamente Wieteska al 42′ tra i calciatori del Cagliari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Cagliari e Milan è cambiato ed è adesso di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoneri sembrano prendere in mano il controllo delle operazioni fallendo anche un’altra opportunità con Okafor al 28′ ma i padroni di casa allenati da mister Ranieri riescono invece a passare in vantaggio intorno al 29′ grazie alla rete messa a segno da Luvumbo, capitalizzando l’assist di Nandez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Cagliari e Milan è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Pioli provano ad affacciarsi subito pericolosamente in zona offensiva al 2′ con un tiro di Reijnders finito di poco a lato dello specchio della porta avversaria. I milanesi insistono ed il colpo di testa di Okafor termina alto sopra la traversa al 9′.
Ecco anche le panchine ufficiali: CAGLIARI – A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Deiola, Prati, Oristanio, Pavoletti, Obert, Azzi, Shomurodov, Di Pardo. All.: Ranieri. MILAN – A disposizione: Nava, Mirante, Calabria, Giroud, Leao, Romero, Kjaer, Pellegrino, Pobega, Musah, Bartesaghi. All.: Pioli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Cagliari Milan prende il via tra pochi minuti. Per i rossoneri la stagione è tutto sommato positiva: certo resta l’onta della netta sconfitta subita nel derby, ma se togliamo quella (può essere un episodio isolato) i rossoneri hanno sempre vinto e hanno concesso due gol in quattro partite, in totale ne hanno segnati 10 e in generale dunque stanno tenendo un passo da scudetto, anche perché la classifica ci dice che sono i primi inseguitori dell’Inter e adesso hanno un’occasione per tenere botta. Il Cagliari per contro è una delle quattro squadre che non hanno ancora vinto in questo campionato: la squadra di Claudio Ranieri fa davvero fatica a segnare, finora lo ha fatto soltanto una volta e questo comincia a essere un problema.
Per contro, la difesa tiene: sei gol incassati in cinque partite, ma poi a parlare è la classifica e questa ci dice che il Cagliari è penultimo, con il solo Empoli alle spalle. Mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco della Sardegna Arena: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, perché finalmente è tutto pronto e la diretta di Cagliari Milan può davvero cominciare! CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli (agg. di Claudio Franceschini)
CAGLIARI MILAN: I TESTA A TESTA
La diretta della sfida Cagliari Milan mette di fronte due formazioni che si trovano rispettivamente al diciannovesimo e secondo posto in classifica. Ospiti allenati da Stefano Pioli che hanno perso solamente un incontro in questo campionato, il derby contro l’Inter con il pesante passivo di 5-1. Guardando i precedenti di questa sfida, partendo dal 1991, sono ben 51 le volte in cui le due formazioni si sono affrontate. Milan che ha avuto la meglio in 34 circostanze. I risultati di parità sono 13, mentre le vittorie per la formazione sarda solamente quattro.
Precedenti che appaiono essere totalmente in dominio dei rossoneri, la gara con più gol è stata quella giocata nel 2009. Il risultato fu di 4-3 per il Milan grazie alle reti realizzate da Seedorf, Borriello, Pato e Ronaldinho. Per il Cagliari ad andare a segno Matri, che qualche anno dopo indosserà la maglia del Milan, Lazzari e Nene. La vittoria più importante della formazione sarda è stata quella del 2017 con il gol vittoria negli istanti finali firmata da Pisacane, dopo il pari di Lapadula sul calcio di rigore. (Marco Genduso)
CAGLIARI MILAN: ISOLANI SENZA VITTORIE!
Cagliari Milan sarà in diretta dalla Sardegna Arena, alle ore 18:30 di mercoledì 27 settembre: la partita si gioca per la sesta giornata nel campionato di Serie A 2023-2024. Claudio Ranieri insegue ancora la prima vittoria dal suo ritorno in massima serie: anche nell’ultimo turno il suo Cagliari è stato battuto (ha perso contro l’Atalanta) e adesso la classifica inizia a diventare preoccupante, soprattutto gli isolani sono una squadra che fa una tremenda fatica a costruire occasioni da rete e infatti ha segnato una sola volta, un dato negativo che va assolutamente girato se si vuole essere realmente competitivi per la salvezza.
Il Milan invece ha ripreso la sua marcia con la vittoria di misura sul Verona: i rossoneri hanno sempre vinto se si escluse la pesantissima scoppola incassata nel derby, che non sembra al momento aver intaccato il morale di una truppa che sa di potersi giocare lo scudetto sino al termine, a patto ovviamente di trovare la giusta continuità perché l’Inter sta andando davvero a pieni giri del motore. Vedremo dunque cosa succederà nella diretta di Cagliari Milan e intanto, aspettando che la partita prenda il via, consideriamo quelle che potrebbero essere le mosse da parte dei due allenatori per la Sardegna Arena, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI MILAN
Ancora una volta Ranieri deve rinunciare a Rog e Lapadula: nel suo 3-5-2 per la diretta Cagliari Milan Radunovic sarà protetto da Hatzidiakos, Dossena e Wieteska che sono favoriti su Goldaniga, poi avremo un centrocampo con Makoumbou come sempre a dettare i ritmi e due mezzali che saranno Nandez e Deiola, mentre sulle corsie laterali si dovrebbero allargare Zappa a destra e Augello sull’altro versante. Davanti, con Pavoletti non al top della condizione e al massimo partente dalla panchina, giocherà il grande ex Petagna: a fare coppia con lui sarà il giovane Luvumbo, un giocatore sul quale Ranieri sta puntando molto anche in Serie A.
Il Milan continua a perdere i pezzi: fermo anche Calabria che proverà a stringere i denti ma potrebbe dare forfait, out Krunic. Dunque in difesa Thiaw largo a destra o Florenzi titolare, con Theo Hernandez confermato a sinistra mentre in mezzo sarà Kjaer a fare coppia con Tomori; Maignan dovrebbe già essere pronto a rientrare ma Pioli potrebbe non rischiarlo puntando ancora su Sportiello, a centrocampo invece Reijnders scala in mezzo con Musah e Loftus-Cheek a fare le mezzali. Nel tridente offensivo potrebbe esserci spazio per Luka Jovic, che darà così respiro a Giroud: il serbo è favorito in questo senso su Okafor, poi Pulisic e Rafael Leao per le corsie laterali.
QUOTE E PRONOSTICO
A margine della diretta di Cagliari Milan, e per un pronostico sul match, diciamo anche quali sono le quote che l’agenzia Snai ha previsto sulla partita valida per la partita nella 6^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 5,50 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che corrisponde a 4,00 volte la vostra giocata, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, equivalente a 1,60 volte la cifra investita su questa sfida.