DIRETTA TOTTENHAM LIVERPOOL (RISULTATO 2-1): PROFONDO RED
Il Tottenham batte il Liverpool davanti al proprio pubblico e conquista tre punti importantissimi, al termine di questa rocambolesca gara valida per la settima giornata di Premier League. Una partita pazzesca, nella quale gli uomini di Klopp hanno avuto sfortuna, si sono fatti del male da soli, ed hanno dovuto sopportare qualsiasi evento avverso. Dal 25esimo al 36esimo i Reds perdono Jones per un’espulsione controversa, si vedono annullare un gol per posizione irregolare di Diaz, e subiscono la rete dell’1-0: filtrante meraviglioso di Maddison per Richarlison, e tocco del brasiliano che pesca Son completamente a porta vuota. Il coreano deve soltanto spingere in porta la sfera.
Nonostante l’inferiorità numerica Salah e compagni non demordono, e nel recupero della prima frazione di gioco trovano addirittura il pareggio: Gakpo si gira in area, forse troppo libero di agire, e trova la rete dell’1-1. Gol da bomber dell’olandese, ma difesa degli Spurs che ha gravi colpe. Nel secondo tempo i londinesi approcciano in maniera aggressiva, ma devono fare i conti con un Alisson strepitoso, che dice di no a Maddison e Salah. Jota appena entrato prende due gialli nel giro di pochi minuti, e contribuisce nel complicare il pomeriggio agli ospiti. Bravissimo Udogie nel provocare la seconda ammonizione. Sembra finito l’incubo del Liverpool, che si difende ad oltranza dagli attacchi del Tottenham, ma nell’ultimo minuto di recupero Matip interviene in modo goffo su un pallone transitante nell’area piccola e lo spedisce nella propria porta. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TOTTENHAM LIVERPOOL (RISULTATO 1-1): ESPULSO JOTA
Arrivati alla mezz’ora della ripresa, Tottenham e Liverpool sono ancora fermi sull’1-1, con gli Spurs che devono provare a spingere e trovare la vittoria di fronte al proprio pubblico. I londinesi, infatti, ora sono in superiorità numerica di due uomini, a causa dell’ingenuità pazzesca commessa da Jota, che prende due gialli nel giro di pochissimi minuti. Bravo Udogie a provocare la seconda ammonizione.
L’unica occasione tra il 15esimo ed il 30esimo è il colpo di testa sballato di Matip, con i Reds costretti ora a difendersi con le unghie e con i denti. La vittoria per Klopp sarebbe significata primo posto in solitaria, ma adesso un pareggio sarebbe veramente oro. Ci aspetta un finale infuocato al nuovo White Hart Lane, con le due squadre appese ad un filo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TOTTENHAM LIVERPOOL (RISULTATO 1-1): GOL ANNULLATO
Il Tottenham approccia alla ripresa in maniera aggressiva, provando a tornare in vantaggio e approfittando dell’uomo in più. Al 49esimo Alisson si supera e vola togliendo dall’incrocio il magnifico mancino a giro di Maddison. Al 51esimo ancora Alisson decisivo sulla mezza girata di Son, che al volo si era coordinato alla perfezione. Il Liverpool non riesce a ripartire ed è costretto a chiudersi.
Al 58esimo Sarr dalla distanza prova a sorprendere Alisson, al termine di un’azione in ripartenza ben condotta da Son e Udogie. Il portiere brasiliano, però, è attento. Un minuto più tardi Son realizza il 2-1 con un tocco sporco, sempre a porta vuota, ma l’assistente dell’arbitro alza la bandierina e segnala il fuorigioco ad inizio azione. Ritmi alti e tanto spettacolo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TOTTENHAM LIVERPOOL (RISULTATO 1-1): GAKPO RISPONDE A SON
Tottenham e Liverpool tornano negli spogliatoi del nuovo White Hart Lane con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero. Inizialmente il cartellino rosso sventolato a Jones non sembra intimorire i Reds, ed al 34esimo Salah con una gran giocata manda in porta Luis Diaz, che batte Vicario e porta avanti gli ospiti. Il VAR e la terna arbitrale, però, annullano tutto per posizione di offside del colombiano.
Al 36esimo, allora, i londinesi trovano il vantaggio al termine di una meravigliosa azione partita da un’invenzione di Maddison, che pesca Richarlison in posizione regolare con un filtrante perfetto. Son deve soltanto spingere in rete il pallone, insaccandolo nella porta vuota. Generoso il brasiliano a liberare il numero sette al centro dell’area piccola, mettendo fuori gioco Alisson. Al 43esimo Richarlison sfiora il raddoppio al termine di un’azione confusa, nella quale anticipa anche il compagno Kulusevski e viene fermato soltanto dal palo. Nei minuti di recupero il Liverpool tira fuori l’orgoglio e trova il pareggio con Gakpo, che in area si gira, forse troppo libero di agire, e trova la rete dell’1-1. Gol da bomber dell’olandese, ma difesa del Tottenham con gravi colpe. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TOTTENHAM LIVERPOOL (RISULTATO 0-0): ESPULSO JONES
Arrivati alla mezz’ora di gioco, Tottenham e Liverpool sono ancora bloccate sullo 0-0, in un match dove per il momento regna l’equilibrio, non solo nel punteggio. Le occasioni sorridono ai Reds, ma i londinesi muovono bene il pallone e si distendono in maniera pericolosa quando trovano gli spazi. Molti scontri in mezzo al campo e intensità da Premier League mostrata dai calciatori in campo.
Al 22esimo Salah ci prova d’esterno da fuori area, ma la sua conclusione è decisamente imprecisa. Pochi minuti prima Jones è stato murato dall’attenta difesa degli Spurs da posizione favorevolissima. Al 25esimo può cambiare la partita, con Jones che viene espulso dopo revisione al VAR, per un intervento pericoloso ai danni di Bissouma. Non sembra esserci cattiveria, ma il piede è a martello. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TOTTENHAM LIVERPOOL (RISULTATO 0-0): VICARIO DECISIVO
Al New White Hart Lane, il Tottenham ospita il Liverpool in questa gara valida per la settima giornata di Premier League, dove le due formazioni sono ancora imbattute e cercano punti preziosi per non perdere terreno. Ci aspetta grande spettacolo. Dopo soli 3 minuti Salah apparecchia per Luis Diaz, che arriva a rimorchio ma Pedro Porro salva tutto. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Mac Allister al volo non inquadra lo specchio.
Kulusevski al settimo prova ad accentrarsi e concludere con il mancino, ma Van Dijk capisce tutto e chiude con il corpo la solita giocata dello svedese. All’11esimo Richarlison scappa sull’out di sinistra, ma in mezzo all’area piccola non ci sono attaccanti a spingere in rete un pallone invitante. Al 13esimo bellissima azione del Liverpool, ma Gakpo e Robertson si fanno ipnotizzare da un super Vicario. Decisivo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TOTTENHAM LIVERPOOL (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Tottenham Liverpool, quindi negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio chiediamoci come arrivano alla partita queste due squadre. Le notizie sono al momento più che positive per entrambe le formazioni: dopo le prime sei giornate della Premier League, il Tottenham è quarto con 14 punti in classifica, frutto di quattro vittorie più due pareggi senza alcuna sconfitta, tanto che la differenza reti è un ottimo +8 a causa di ben quindici gol segnati a fronte dei sette invece incassati. Ù
D’altronde il Liverpool sta facendo ancora meglio perché è secondo con 16 punti in classifica, frutto per i Reds evidentemente di cinque vittorie e un pareggio nelle precedenti sei giornate, sempre con quindici gol segnati e appena cinque invece incassati, per cui la differenza reti è ancora migliore (+10). Adesso però i numeri hanno importanza molto relativa, perché si impone l’attualità: parola al campo, finalmente la diretta di Tottenham Liverpool comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TOTTENHAM LIVERPOOL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta del match Tottenham Liverpool sarà disponibile, come di consueto per le gare di Premier League, in televisione su Sky Sport. È possibile tuttavia seguire anche la diretta streaming video via internet di Tottenham Liverpool attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
TESTA A TESTA
La diretta di Tottenham Liverpool ci offrirà una partita che naturalmente vanta una tradizione ricchissima, ma che negli ultimi anni è stata completamente a senso unico, dal momento che nei dieci precedenti ufficiali più recenti si contano addirittura otto vittorie per il Liverpool più due pareggi, mentre il Tottenham è quindi a digiuno da molto tempo.
Tra le otto vittorie del Liverpool spicca evidentemente il successo più prestigioso di tutti, cioè quello nella finale di Champions League giocata sabato 1° giugno 2019 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, un derby inglese che vide la vittoria per 2-9 dei Reds di Jurgen Klopp grazie ai gol di Mohamed Salah su calcio di rigore già al secondo minuto di gioco e poi di Divock Origi al minuto 87 per chiudere definitivamente la contesa. I due pareggi del campionato 2021-2022 chiusero la sfilza di vittorie consecutive del Liverpool, che però poi ha ricominciato a vincere, imponendosi in entrambe le sfide dello scorso torneo, per 1-2 in trasferta domenica 6 novembre 2022 all’andata e poi con un divertente 4-3 casalingo al ritorno, giocato domenica 30 aprile scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CINQUE VITTORIE DI FILA PER I REDS
La diretta Tottenham Liverpool, in programma sabato 30 settembre alle ore 18:30 allo stadio “White Hart Lane” di Londra, sarà un match valido per la settima giornata del campionato di Premier League. Un autentico big match tra due formazioni che lotteranno per la vittoria del campionato così come dimostrato in questo inizio di stagione. I londinesi stazionano a quota quattordici punti e arrivano a questa sfida dopo il pareggio sul campo dell’Arsenal; i Reds volano con due lunghezze in più dei diretti avversari e un ruolino di marcia che li vede vincere da cinque partite consecutivamente.
TOTTENHAM LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Tottenham Liverpool, sfida in programma sabato 30 settembre alle ore 18:30 allo stadio “White Hart Lane” di Londra. Tra i padroni di casa mister Ange Postecoglou dovrebbe puntare ancora sul consueto 4-2-3-1 con il coreano Son riferimento offensivo supportato da Johnson, Maddison e Kulusevski. Per i Reds, invece, il tecnico Jurgen Kloop si affiderà al solito tridente delle meraviglie composto da Salah, Nunez e Diaz. Nel reparto difensivo Konatè potrebbe prendere il posto di Matip, uscito malconcio dall’ultima sfida contro il West Ham.
TOTTENHAM LIVERPOOL, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per le scommesse di Tottenham Liverpool danno per favorita la squadra di mister Jurgen Kloop con il segno 2 proposto a 2.15. Secondo l’agenzia di scommesse Snai il segno 1 equivalente alla vittoria dei londinesi è dato a 2.85 mentre il pareggio si gioca a 4.00.