Laid Back con “Sunshine Reggae” è tra gli ospiti protagonisti di Arena Suzuki 2023, lo show musicale con le canzoni più iconiche di cinque decenni di musica italiana e internazionale interpretate dagli artisti originali condotto da Amadeus in prima serata su Rai1. Sul palcoscenico allestito nella splendida cornice dell’Arena di Verona spazio anche al duo danese di musica elettronica composto da John Guldberg e Tim Stahl. Il duo è nato nel 1979, ma il successo arriva solo qualche anno dopo. John Guldberg e Tim Stahl, infatti, si fanno conoscere dal grande pubblico nel 1983 grazie ai singoli “Sunshine Reggae” e “White Horse” con cui scalano le classifiche di mezzo mondo.
Un successo strepitoso che trasforma questi due brani in due veri e propri classici della musica dance underground degli anni ottanta. Tantissimi sono i remix di questi brani riproposti nel corso degli anni a conferma della potenza delle due canzoni dance!
Laid Back, il grande successo con Sunshine Reggae
Sunshine Reggae è sicuramente il brano di maggior successo di Laid Back, il duo danese formato da John Guldberg e Tim Stahl. Dopo il successo del brano, il duo ha continuato ad occuparsi di musica pubblicando una serie di nuovi dischi e singoli, ma senza riuscire ad ottenere lo stesso successo commerciale dei primi anni ’80. Del resto la musica è cambiata, ma Sunshine Reggae resta ancora oggi un classico della musica dance.
Il brano, scritto da Tim Stahl e John Guldberg, prodotto dagli stessi Laid Back, è stato pubblicato in diverse edizioni dalle etichette discografiche Metronome e Atlas. Il singolo ha raggiunto la posizione numero uno dei singoli più venduti in Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e Italia dove è diventato famoso anche come la colonna sonora dei film Vacanze di Natale e Natale in crociera e della fiction Romanzo criminale – La serie. Non solo, il singolo ha ottenuto un buon successo anche i in Austria e Germania.